Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Abbigliamento da pioggia buono

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544

    Abbigliamento da pioggia buono

    Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo ed ora avrei bisogno del vostro aiuto.
    Questo inverno dovrò usare la moto tutti i giorni per andare a lavoro e anche con temporali o altro sarò costretto a prendermi pioggia da tutti i lati.
    Volevo da voi consigli su come "risolvere" questo problema consigliandomi soluzioni buone.
    Ho provato le varie ceratine da pioggia ma con pochissimo successo, ho comprato la tuta intera da pioggia OJ ma praticamente mi sono allagato fino alle mutande.
    Cosa potrei fare?
    Grazie
    SIC 58

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Abbigliamento in Gooretex,dai stivali ai guanti,giacca,pantaloni.mai usato l'antipioggia

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Abbigliamento in Gooretex,dai stivali ai guanti,giacca,pantaloni.mai usato l'antipioggia
    Mi puoi consigliare qualche prodotto?
    Gli stivali per me sono un grosso problema, per andare a lavoro e stare 10 ore a lavoro sono uno stress perchè spesso sono rigidi.
    SIC 58

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Io uso stivali TCX , completo Dainese,guanti Clover.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Per i piedi usa le ghette della tucano urbano, così puoi usare scarpe decisamente più comode degli stivali.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo ed ora avrei bisogno del vostro aiuto.
    Questo inverno dovrò usare la moto tutti i giorni per andare a lavoro e anche con temporali o altro sarò costretto a prendermi pioggia da tutti i lati.
    Volevo da voi consigli su come "risolvere" questo problema consigliandomi soluzioni buone.
    Ho provato le varie ceratine da pioggia ma con pochissimo successo, ho comprato la tuta intera da pioggia OJ ma praticamente mi sono allagato fino alle mutande.
    Cosa potrei fare?
    Grazie
    Io faccio lo stesso uso della moto che fai tu ovvero 365 giorni l anno pioggia, freddo e vento compresi
    i materiali come te li ho provati un po tutti
    lascia stare gore tex e cerate tipo tucan ubano e compagnia bella
    il gore tex funziona fino a che non vs via lo strato di spray siliconico che gli danno per impermeabilizzarlo mentre le varie ceratine tengono fino a che non si cominciano a staccare le cucirure termonastrate
    io ho risolto rivolgendomi al settore della nautica
    capi in plastica spessa, ma morbida perche quando piove l unico materiale che evita all acqua di entrare è solo la plastica, e cuciture termosaldate
    che sono diverse dalle termonastrate e oltretutto sono pressoche eterne

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Io faccio lo stesso uso della moto che fai tu ovvero 365 giorni l anno pioggia, freddo e vento compresi
    i materiali come te li ho provati un po tutti
    lascia stare gore tex e cerate tipo tucan ubano e compagnia bella
    il gore tex funziona fino a che non vs via lo strato di spray siliconico che gli danno per impermeabilizzarlo mentre le varie ceratine tengono fino a che non si cominciano a staccare le cucirure termonastrate
    io ho risolto rivolgendomi al settore della nautica
    capi in plastica spessa, ma morbida perche quando piove l unico materiale che evita all acqua di entrare è solo la plastica, e cuciture termosaldate
    che sono diverse dalle termonastrate e oltretutto sono pressoche eterne
    Nome Delle Marche o qualche prodotto? Che lo cerco online

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Nome Delle Marche o qualche prodotto? Che lo cerco online
    Che ti fara sudare, perché non traspirante....io continuo con il Gooretex.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    ..
    il gore tex funziona fino a che non vs via lo strato di spray siliconico che gli danno per impermeabilizzarlo ..
    Spray siliconico?? Mi sa che non è goretex..
    @abetzz.. io uso da qualche anno con molta soddisfazione un completo antiacqua giacca+salopette della Spidi..
    La salopette è un filo macchinosa da indossare però basta prenderci la mano e si indossa in un attimo..
    Ci ho fatto un viaggio in Scozia ed uno in Irlanda, prese le peggio lavate per giornate intere senza che passasse la minima goccia..
    Ultima modifica di robygun; 01/12/2017 alle 21:15

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Nome Delle Marche o qualche prodotto? Che lo cerco online
    Questi sono esattamente i capi che utilizzo tutto l anno sotto la pioggia
    giacca cerata xm yachting horizon s plastimo | Salento Sailing
    GIACCA HORIZON XM YACHTING TAGLIA XL GIALLA | Gamaronline prodotti per la nautica
    https://www.amazon.it/Helly-Hansen-P...i+helly+hansen

    gRantiti al 100%


    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Che ti fara sudare, perché non traspirante....io continuo con il Gooretex.
    notoriamente quando piove e si va in moto si suda.....
    il tuo discorso è valido per capi tecnici che si usano 360 giorni l anno e non solo sotto la pioggia, quindi in quel caso è normale che abbia bisogno di traspirabilita
    solitamente sono capi in goretex trilaminare con membrana traspirante e che costano una fucilata e che cmq dopo un anno o poco piu al primo acquazzone un po piu forte si imbibiscono di acqua come una spugna
    questo perche come ho detto lo spray siliconico che danno esternamente sul gore tex va pian piano via e perche le famose membrane con cuciture termonastrate cominciano a cedere
    il titolare del topic invece ha chiesto consigli solo per antipioggia e ti dico che in questo caso l unica cosa che ferma l acqua definitivamente e in maniera efficace è la plastica con cuciture termosaldate ( ATTENZIONE non termonastrate )

    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Spray siliconico?? Mi sa che non è goretex..
    @abetzz.. io uso da qualche anno con molta soddisfazione un completo antiacqua giacca+salopette della Spidi..
    La salopette è un filo macchinosa da indossare però basta prenderci la mano e si indossa in un attimo..
    Ci ho fatto un viaggio in Scozia ed uno in Irlanda, prese le peggio lavate per giornate intere senza che passasse la minima goccia..
    il gore tex non è null altro che una materiale con marchio registarato prodotto dalla du pont se non ricordo male che ha come unica caratteristica quella di avere un intreccio molto fitto tale da consentire alle particelle piu piccole di vapore acqueo ( sudore) di uscire (traspirabilita) e a quelle grandi ( acqua piovana) di non entrare ( secondo loro.....) peccato che essendo accumunabile a una stoffa se non gli dai un impermeabilizzatura (spray siliconico) alla prima pioggia un po piu forte l acqua ti arriva fino alle mutande
    ....poi potete crederci o no a me sinceramente poco importa

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [VENDO] Buono 500 euro Abbigliamento Pescara
    Di Victor Draken nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/06/2015, 05:45
  2. [Roma] Qualcosa di buono...
    Di TRUSTon nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03/08/2012, 17:47
  3. Vendesi buono abbigliamento 150€
    Di david81 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/12/2009, 12:44
  4. [Formula 1]Pioggia e pioggia.... il fisico non tiene
    Di MR-T nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 18:40
  5. Pioggia
    Di Davy89 nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/09/2007, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •