Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli su abbigliamento.

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Olbia - Sardegna
    Messaggi
    74

    Consigli su abbigliamento.

    Ciao a tutti, sono un neofita vicino alla cinquantina che sta seriamente pensando do acquistare una street 765 R nuova, il concessionario mi offrirebbe casco e giacca, volevo un vostro parere, e a che qual he consiglio su abbigliamento, anche su jeans e scarpe, considerando che il.mio utilizzo della moto sarebbe quasi giornaliero, grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    A mio modesto parere, l'abbigliamento moto esiste solo in pelle.

    Dotazione minima con cui esco, anche solo per qualche km, è giacca in pelle, paraschiena integrale, guanti in pelle (quelli "lunghi" per capirci), casco integrale (non batteria tipo avg o ls2, mi raccomando) e almeno uno scarponcino tecnico.
    Purtroppo usare i pantaloni della tuta richiederebbe la possibilità di doversi cambiare e questa non sempre c'è, idem vale per gli stivali.

    A Olbia è caldo, ok, ma la sicurezza prima di tutto, mi raccomando se poi proprio non vuoi usare la pelle per il periodo estivo, vai di cordura, sempre meglio che niente.. però non rinunciare mai al paraschiena integrale, mai

    Buona strada
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Olbia - Sardegna
    Messaggi
    74
    Grazie infinite per gli utilissimi consigli, buona strada a te

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Non è detto che uno debba vestirsi da Power Ranger ogni volta che prende la moto, ci sono indumenti tecnici anche non in pelle che hanno caratteristiche di protettività anche superiore alla pelle...ho da ultimo comprato dei jeans della PMJ (marchio rigorosamente italiano) che utilizza un materiale balistico che ha un coefficiente di resistenza all'abrasione e taglio maggiore della pelle...quindi in teoria sarebbero anche meglio della tuta in pelle e sono decisamente più comodi e pratici da mettere anche a lavoro.
    stesso discorso per gli stivali/scarponcini, ce ne sono di molto carini anche simili a sneakers da indossare tranquillamente come scarpe comuni.
    Poi vuoi mettere un giubbino in cordura d'estate, magari anche uno a rete traforata....rispetto ad una giacca in pelle...
    Molto dipende dal tipo di moto e dall'utilizzo che uno ne fa... il capo universale non esiste...il mio consiglio è inizia con dei capi che si adattino maggiormente al tuo utilizzo della moto e poi nel tempo aggiungi altro (magari qualcosa di specifico per il tipo di stagione) nel tuo guardaroba.
    p.s.
    non dimenticare un completo parapioggia...indispensabile.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Olbia - Sardegna
    Messaggi
    74
    Grazie dei suggerimenti..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Per uso quotidiano e diciamo che non so come vai in moto, ma se sei neofita penso userai la moto con criterio, va benissimo un bel giubbotto in cordura con protezioni, e jeans imbottiti da moto con protezioni, se vuoi ti giro la marca, scarpette le lascerei, punterei un bel paio di stivali dainese non quelli racing diciamo, ma comunque stivali almeno hai anche la protezione della tibia e perone, .. un bel paio di guanti pelle,un bel paraschiena integrale, e poi con il tempo e la domestichezza quando i giri si faranno più intensi e lanciati tipo quelli domenicali di 200/300 km, il mio consiglio è quello di una bella tuta di pelle.PMJ - Il jeans per motociclisti più sicuro della terra pantaloni imbottiti, numeri uno...
    Ultima modifica di ALEX 74; 06/02/2018 alle 08:16

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Olbia - Sardegna
    Messaggi
    74
    ..grazie infinite, si girami pure tutti i riferimenti che potrebbero tornarmi utili, grazie ancora

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI71 Visualizza Messaggio
    ..grazie infinite, si girami pure tutti i riferimenti che potrebbero tornarmi utili, grazie ancora
    PMJ - Il jeans per motociclisti più sicuro della terra

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Olbia - Sardegna
    Messaggi
    74
    Grazie

Discussioni Simili

  1. consigli abbigliamento
    Di alex.beclea nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 00:49
  2. consigli per abbigliamento in pelle
    Di D74 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22/06/2010, 16:13
  3. Consigli abbigliamento per un neo-motociclista
    Di NiCo7 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/07/2009, 16:57
  4. Novellino...consigli abbigliamento
    Di Whiplash nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/05/2009, 12:53
  5. abbigliamento Bering: consigli?!
    Di FlashFX nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/10/2007, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •