Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Scarpe antinfortunistiche per moto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    3

    Scarpe antinfortunistiche per moto

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un'opinione su queste scarpe antinfortunistiche, le vendono in un negozio vicino a dove abito (Bergamo):
    https://www.lubiservice.it/basket-scarpa-alta-s3-src-132874

    Mi hanno consigliato queste rispetto ad altre scarpe perché (dicono) che le antinfortunistiche sono più comode quando usate per molte ore, durano di più e proteggono meglio contro botte, cadute, scivoloni ecc ecc.. Voi mi consigliereste di comprarle (considerato anche il prezzo che non è proprio bassissimo)? Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    108 euro?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Azz... Michele t'iscrivi al forum per avere informazioni su scarpe antinfortunistiche ?

    Benvenuto !

    E sei pure paesano mio
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Azz... Michele t'iscrivi al forum per avere informazioni su scarpe antinfortunistiche ?

    Benvenuto !

    E sei pure paesano mio
    e hai detto tutto...


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gery66
    Data Registrazione
    16/04/15
    Località
    Cermenate (CO)
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Messaggi
    756
    Prima di tutto Benvenuto!

    Le scarpe antinfortunistiche piu' comode delle scarpe per moto mi sembra strano, primo perche' sono piu' pesanti e ti garantisco che dopo una giornata di lavoro non vedo l' ora di liberarmene, che proteggano di piu' non saprei, tieni presente che sono studiate per proteggere i piedi da eventi che sono diversi da un' eventuale urto da caduta in moto e con 108 euri trovi anche delle buone scarpe tecniche.
    Parere personale ovviamente.

    Buona strada.......

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    c'è qualche news?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Stivali sempre e solo stivali...anche se non prettamente racing, ma usateli! Altroche scarpette e pantofoline varie....
    Se non avessi avuto ai piedi dei blindatissimi Gaerne gr-s questa estate mi sarei frantumato entrambe le cavigle se non peggio....in una tuttosommato banale scivolata.
    Buona serata.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto Benvenuto!

    Le scarpe antinfortunistiche piu' comode delle scarpe per moto mi sembra strano, primo perche' sono piu' pesanti e ti garantisco che dopo una giornata di lavoro non vedo l' ora di liberarmene, che proteggano di piu' non saprei, tieni presente che sono studiate per proteggere i piedi da eventi che sono diversi da un' eventuale urto da caduta in moto e con 108 euri trovi anche delle buone scarpe tecniche.
    Parere personale ovviamente.

    Buona strada.......
    aldilà del post che mi puzza un pò , non pensare che sia tanto assurdo
    io porto le diadora è hanno quasi tutto quello che hanno anche le scarpe da moto a livello protezione , sul peso non dico nulla anche se personalmente non mi danno cosi fastidio come alla maggioranza
    io le uso andandoci al lavoro ( in moto) e non le trovo male ,anzi mi è capitato si usarle ( da nuove ) per farci dei giri
    io le uso alte sono con materiale apposta per lavorare al freddo , quindi riparano benissimo dall' aria , sono rigide alla caviglia ( stessi rinforzi degli stivali ) e suole antiscivolo anche su superfici pessime , come olio acqua e altro
    in inverno io gli stivali non li uso perchè non tengono minimamente il freddo e gli preferisco le scarpe da trekking che ho , però quelle antinfortunistiche le avevo prese in considerazione più di una volta
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gery66
    Data Registrazione
    16/04/15
    Località
    Cermenate (CO)
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Messaggi
    756
    La mia esperienza è un po' diversa, io le uso in officina ormai da 30 anni e ne ho provate di tutti i tipi e marche alte e basse ma sinceramente comode non le ho mai trovate anzi..... Mi hanno provocato più volte una tallonite che ora è degenerata in spina calcaneare.
    Sto facendo un ciclo di terapia ad onde d' urto perché ormai il dolore era insopportabile.
    Se uno si trova bene nulla vieta di usarle, scarponcini da trekking li ho usati anche io in inverno ora ho stivali in goretex che fanno egregiamente il loro dovere e in caso di giri un po più' lunghi aggiungo un paio di calze da sci e sto da dio.
    Ultima modifica di gery66; 01/03/2018 alle 21:24

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Dalmine
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto Benvenuto!

    Le scarpe antinfortunistiche piu' comode delle scarpe per moto mi sembra strano, primo perche' sono piu' pesanti e ti garantisco che dopo una giornata di lavoro non vedo l' ora di liberarmene, che proteggano di piu' non saprei, tieni presente che sono studiate per proteggere i piedi da eventi che sono diversi da un' eventuale urto da caduta in moto e con 108 euri trovi anche delle buone scarpe tecniche.
    Parere personale ovviamente.

    Buona strada.......
    Grazie per il benvenuto
    E grazie a tutti per le risposte. Il prezzo in effetti è alto però questo amico che le usa si trova bene e sostiene che di solito nelle scarpe antinfortunistiche (con le dovute eccezioni ovvio) il prezzo alto è proprio sinonimo di comodità.. Cmq tu che scarpe tecniche usi? Hai qualche consiglio su prodotti specifici? Io di norma uso scarpe da trekking ma non mi trovo bene dopo tante ore e ho l'impressione che in quanto a sicurezza mah...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scambio con tuta moto, giacca, guanti, scarpe moto
    Di speedrestail nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/04/2012, 12:15
  2. scarpe da moto
    Di NEMO nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23/03/2012, 11:24
  3. scarpe TCX moto n.38
    Di bikermaxx nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/02/2011, 13:33
  4. Scarpe moto
    Di Bull-one nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 11:10
  5. scarpe moto
    Di rikizz nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/05/2008, 11:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •