Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Casco vintage

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blackcafe
    Data Registrazione
    07/02/18
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville t100 my 2017
    Messaggi
    43

    Casco vintage

    Sapete dirmi qual è il casco con la calotta più piccola tra Dmd Vintage, Caberg freeride e 70’s?
    Quale dei tre per evitare l’effetto “macrocefalo”?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    Argenta (Fe)
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    879
    DMD, dicono abbia la calotta più piccola sul mercato, omologata.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Aosta
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    113
    Confermo ho un DMD vintage taglia M e calza che è uno spettacolo...la calotta è veramente piccola, penso non ci sia di omologato un casco migliore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    Argenta (Fe)
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    879
    ...proprio stamattina ho visto i “ carburo class” , on line su ferro29.it, cambio taglia e reso gratuiti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Dopo lunga ricerca ho provato e ordinato questo

    s-l1600.jpg
    MAX Scratch Chrome Steel

    proprio per l'effetto capoccione. Taglia standard fino a XL, mi fanno un'XXL (capoccione appunto) apposta. Credo lavoreranno sugli interni, certo non possono fare una calotta apposta per me. Prodotto italiano, carbonio e aramidico, certificato, effetto scratched, così non soffro quando mi cade

    E col mio nome sulla fronte!
    s-l1600.jpg
    Ultima modifica di marmass; 14/03/2018 alle 14:25

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Dove l' hai trovato? Sei riuscito a provarlo? e soprattutto... quanti eurini?

  8. 15/03/2018, 20:29


  9. #7
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Dove l' hai trovato? Sei riuscito a provarlo? e soprattutto... quanti eurini?
    Visto e procurato dal conce Triumph di zona, Padova
    149€ con visiera full face
    provato si, l'unico che non mi rimaneva sul cocuzzolo della testa come il berretto dei puffi. Mi è sembrato ottimamente rifinito, soprattutto per gli interni. Calotta coperta da una lastra di alluminio satinato e goffratura stile graffiato/vissuto, spero non mi cuocia i due neuroni rimasti d'estate sotto il sole. Ma mi piace troppo esteticamente, e se guardi nel sito Max Helmets hanno una bella gamma di personalizzazioni.
    Prodotto a Mirabello Monferrato, vedi tu...

    Home page

  10. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Cla_Rox
    Data Registrazione
    10/11/17
    Località
    Roma
    Moto
    T100
    Messaggi
    2
    Sui DMD mi sono fatto ormai una cultura, ne ho avuti un pò... diciamo che tra gli omologati ECE i DMD sono quelli con la calotta più piccola purché tu abbia una taglia fino alla M... perchè tocca fare un distinguo, infatti da L in poi vengono prodotti con una calotta più grande. Comunque sono bei caschi ma hanno l'unico difetto che i tre bottoni sono posizionati troppo in alto e sono poco compatibili con le visiere bubble stantard. Perfetti invece con un paio di occhialoni.
    In Alternativa c'è il Bell custom 500 (avuto anche questo), un pò più caro ma di fattura eccelsa e con un profilo stupendo solo che che frontalmente da molto l'effetto testa a palloncino. Infine ultimamente c'è il Premiere Le Petit che dicono sia molto piccolo ma non l'ho ancora provato.
    It's better in the wind...

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    mondo
    Moto
    speed triple 1050-white
    Messaggi
    1,225
    1Cattura_LI.jpg2Cattura.jpg3Cattura.jpg4Cattura.jpgMISURA.jpgprez-attura.jpg


    omologazione ECE/UE
    Informazioni/acquisto mail :15max15max15@gmail.com ( no forum perchè dal telefono non vi accedo)
    -Articoli da ShowRoom/esposizione/capioni stock prova -
    caschi mai NON USATI PER CIRCOLARE.
    -Le foto rappresentano esattamente l articolo in vendita, casco fornito come in foto con eventuali accessori
    -Alcuni modelli hanno montata la visiera scura e/o cromata più pinlook ( Visiere opzionali a pagamento € in base al modello)
    GENERE MODELLI EURO
    - cross ADV MX-9 130
    - cross ADV MX - 9 carbonio Flex 260
    - integrale vintage BULLITT 260
    - integrale/carbonio BULLITT 300
    - cross vintage MOTO 3 190
    - jet vintage CUSTOM 500 120
    - jet / carbonio CUSTOM 500 250
    - jet moderno/con visiera RIOT 120
    -integrali QUALIFIER DLX ( visiera Transitions® Anti-fog e protezione UV ) 130
    -integrali STAR 210
    -integrali carbonio RACE STAR 270
    ( FOTO CON CASCO E DIETRO GRANDE BORSA ROSSA )
    Pagamenti:
    1) PostPay
    2)PayPal ( importo totale+4% )
    3)Bonifico
    4) Consegna:a mano NordMilano
    5) Spedizione tracciata SDA o tramite vostro corriere

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Finalmente arrivato il Max scratched, un mese di attesa... taglia XXL mi hanno detto fatta per me, ottima calzata e isolamento acustico dall'esterno perfino eccessivo, almeno a velocità da tangenziale. Interni non asportabili ma con cuciture ben fatte e robuste, i materiali sembrano di buona qualità. Manca la scritta Max incisa sulla fronte che c'era su quello visto in negozio, ma per i 129 euri pagati (invece dei 149 originari) non intendo lamentarmi

    WP_20180414_12_35_37_Pro.jpgWP_20180414_12_36_19_Pro.jpg

Discussioni Simili

  1. Casco Jet Vintage
    Di Patrikxb12s nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15/02/2016, 22:17
  2. casco vintage
    Di danilofabbri69 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/10/2014, 11:51
  3. Casco jet Vintage
    Di Saermex 500 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 11:40
  4. Casco vintage
    Di Mr. HB nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20/09/2011, 09:17
  5. Casco vintage
    Di rip57 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •