Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Giacca 4 stagioni touring moto Street triple.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thebonni
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Borgo ticino (Novara)
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Messaggi
    714

    Giacca 4 stagioni touring moto Street triple.

    Ciao
    siccome ho avuto alcuni problemi con il freddo ( blocco renale ) sto correndo ai ripari e sto cercando una nuova giacca per andare in giro con la moto ( per i giri medio lunghi ) per i corti ho la tuta in pelle

    sono andato in negozio e ho trovato queste 3 giacche
    Clover Savana 2 - triplo strato, imbotittura ben presente, design turistico -.-

    Spidi Warrior - doppio strato , design bello e sportivo, imbottitura leggera

    Dainese Avro 2d - doppio strato, design sportivo , imbottitura un pelo più presente rispetto spidi

    Guardando la funzionalità la Clover Savana 2 sembra perfetta anche se cozza un pò con la sportività della moto
    però sono indeciso perchè trovarsi a star male per il mal di pancia sono un pò stufo XD
    Secondo voi è comoda utilizzarla su una moto naked ?
    oppure devo pensare alle altre due giacche ?

    Ho provato ad usare la termica e non sono riuscito a risolvere -.- però attualmente utilizzo un capo in pelle

    Grazie di tutto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gery66
    Data Registrazione
    16/04/15
    Località
    Cermenate (CO)
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Messaggi
    756
    Ciao, io ho una rev' it sand 2 tre strati l'ho usata anche a -7° e fa il suo dovere, pero ho un Tiger sport non so come possa andare su una street.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    la dainese e la spidi sono delle normali giacche in cordura con la trapuntina removibile.
    le giacche 4 stagioni non hanno senso perchè se togli le parti staccabili perdi una taglia, se ti togli il maglione perdi un'altra taglia, e quindi non potrai mica usarla l'estate solo con una tshirt. servono una giacca per l'estate e una per l'inverno.
    quindi o prendi una giacca qualsiasi con la trapunta di una taglia in più, e visto che la userai solo l'inverno, non serviranno per esempio le prese d'aria chiudibili.
    o ne prendi una invernale, se soffri particolarmente il freddo e se pensi per esempio di girare intorno agli zero gradi.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thebonni
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Borgo ticino (Novara)
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Messaggi
    714
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    la dainese e la spidi sono delle normali giacche in cordura con la trapuntina removibile.
    le giacche 4 stagioni non hanno senso perchè se togli le parti staccabili perdi una taglia, se ti togli il maglione perdi un'altra taglia, e quindi non potrai mica usarla l'estate solo con una tshirt. servono una giacca per l'estate e una per l'inverno.
    quindi o prendi una giacca qualsiasi con la trapunta di una taglia in più, e visto che la userai solo l'inverno, non serviranno per esempio le prese d'aria chiudibili.
    o ne prendi una invernale, se soffri particolarmente il freddo e se pensi per esempio di girare intorno agli zero gradi.
    Grazie
    per l'estate ho già la tuta in pelle
    il problema che il freddo lo inizio già a soffrire con 10 gradi T,T ( che palle )

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Rev it ignition 2 o ingnition3 (modello nuovo), tre strati, a me piace molto
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,355
    Citazione Originariamente Scritto da thebonni Visualizza Messaggio
    Ciao
    siccome ho avuto alcuni problemi con il freddo ( blocco renale ) sto correndo ai ripari e sto cercando una nuova giacca per andare in giro con la moto ( per i giri medio lunghi ) per i corti ho la tuta in pelle

    sono andato in negozio e ho trovato queste 3 giacche
    Clover Savana 2 - triplo strato, imbotittura ben presente, design turistico -.-

    Spidi Warrior - doppio strato , design bello e sportivo, imbottitura leggera

    Dainese Avro 2d - doppio strato, design sportivo , imbottitura un pelo più presente rispetto spidi

    Guardando la funzionalità la Clover Savana 2 sembra perfetta anche se cozza un pò con la sportività della moto
    però sono indeciso perchè trovarsi a star male per il mal di pancia sono un pò stufo XD
    Secondo voi è comoda utilizzarla su una moto naked ?
    oppure devo pensare alle altre due giacche ?

    Ho provato ad usare la termica e non sono riuscito a risolvere -.- però attualmente utilizzo un capo in pelle

    Grazie di tutto
    Ciao, delle 3 giacche da te proposte ovviamente l' unica che effettivamente ti proteggerà dal freddo è la prima.
    Le altre 2 sono normali giacche nelle quali è previsto l' inserimento di un trapuntino che ti aiuterà un pochino col freddo, ma dopo un paio d' ore..... non avrai scampo.

    Hai intenzione anche di abbinare un paio di pantaloni alla giacca che vuoi acquistare?
    Mi spiego meglio: la Clover è più lunga e ti proteggerà meglio la zona lombare togliendo gli spifferi tra giacca e pantaloni non tecnici, ma romperà le palle nella zona tasche anteriori perché si arriccerà sul davanti.
    Esistono anche giacche 4 stagioni di taglio più sportivo tipo le altre 2 da te postate, ma sarebbe meglio poterle legare con la zip in maniera da togliere tutti i fastidiosi spifferi.

    Ora a te la scelta

    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Rev it ignition 2 o ingnition3 (modello nuovo), tre strati, a me piace molto
    Molto bella, ma proprio invernale non è.

    Solo che non si è ben capito l' utilizzo che ne vorrebbe fare.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    Citazione Originariamente Scritto da thebonni Visualizza Messaggio
    Ciao
    siccome ho avuto alcuni problemi con il freddo ( blocco renale ) sto correndo ai ripari e sto cercando una nuova giacca per andare in giro con la moto ( per i giri medio lunghi ) per i corti ho la tuta in pelle

    sono andato in negozio e ho trovato queste 3 giacche
    Clover Savana 2 - triplo strato, imbotittura ben presente, design turistico -.-

    Spidi Warrior - doppio strato , design bello e sportivo, imbottitura leggera

    Dainese Avro 2d - doppio strato, design sportivo , imbottitura un pelo più presente rispetto spidi

    Guardando la funzionalità la Clover Savana 2 sembra perfetta anche se cozza un pò con la sportività della moto
    però sono indeciso perchè trovarsi a star male per il mal di pancia sono un pò stufo XD
    Secondo voi è comoda utilizzarla su una moto naked ?
    oppure devo pensare alle altre due giacche ?

    Ho provato ad usare la termica e non sono riuscito a risolvere -.- però attualmente utilizzo un capo in pelle

    Grazie di tutto
    ma giacca a parte , usi una fascia renale ? io la uso sempre anche in estate e la zona lombare non è fai al freddo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Io ho provato e poi acquistato la Dainese Carve master 2, proprio con l'intenzione di usarla tutto l'anno o quasi. ovviamente la scelta predilige le due mezze stagioni, risultando poi un compromesso per inverno ed estate. Avevo già una giacca Dainese in goretex che ha svolto il suo onorato servizio per ben 8 anni e tanti (ma tanti) km, rispetto alla Carve Master 2 non aveva presse d'aria e soprattutto era più lunga.

    La Carve Master credo che mi farà soffire un po' meno il caldo, avendo ampie prese d'aria e nella stagione medio-fredda, con il trapuntino si sta rivelando molto comoda e soprattutto è un po' più corta, isnomma, a livello di dimensioni e di vestibilità è una via di mezzo tra la giacca touring ed il giubbotto sportivo.

    Nelle tue scelte, come ti è già stato sugerito, cerca di prendere una coppia pantalone-giacca che possano essere unii con la zip, questo aumenta e non di poco, il confort termico, sia d'inverno, isolandoti dal freddo ma anche d'estate, isolandoti dal caldo ed eventualmente anche dal'acqua.

    Ti sconsiglio (è una mia opinione) il triplo strato, ovvero quelle giacche con la lamina anti pioggia all'interno, immagina di essere sorpreso da un acquazzone estivo ed essere quindi costretto a fare lo streep tease sotto un ponte per inserirla.

    P.S. Io la uso con una tiger sport, quindi una posizione di guida sostanzialmente eretta ma il taglio corto non fa si che non si arrici e non ostruisca le gambe quando mi posiziono "in carena" questo ovviamente è a sacrificio delle dimensioni delle tasche angteriori che risultano meno capienti.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di thebonni
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Borgo ticino (Novara)
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Messaggi
    714
    Grazie a tutti
    alla fine girando per tre centri abbigliamento e provando vari modelli sono arrivato all'acquisto della
    Clover savana 2 con in aggiunta i pantaloni clover scout
    Quindi ho il completo unito da una semplice zip sulla schiena

    Era pure uno dei pochi capi a buon prezzo con le protezioni Livello 2

    E' la triplo strato entry level
    provato anche la top di gamma ma era oltre al mio utilizzo ( con quella è impossibile aver freddo pure con le temperature a -5 )

    Comunque mi serviva un capo per i viaggi medio lunghi in comodità e senza rischio di spaccarmi con il mal di pancia
    In estate utilizzo la tuta in pelle con sotto una sottotuta termica ( utilizzo per giri in zona o qualche giro medio ma certamente non lungo )

    Provata con 18 gradi e non sono morto di caldo
    anzi temperatura costante e avevo tutte e tre gli strati
    ovviamente lo strato antipioggia serve per pioggia davvero molto rada per il resto sempre meglio avere l'acqua acqua

    Pero per adesso sono contento dell'acquisto che ho fatto ... non è stato molto low cost ma provando mi sembra molto comodo
    ovvio non è sportiva ecc ma alla fine mi interessa la versatilità del capo più che a comparire macio

Discussioni Simili

  1. GIACCA TRIUMPH STEALTH 4 STAGIONI PRATICAMENTE NUOVA
    Di chobin nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/03/2014, 04:23
  2. PER SPEED STREET DAYTONA CHE GIACCA MOTO SPORTIVA AVETE?
    Di burnout nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/09/2012, 10:45
  3. VENDO GIACCA 4 STAGIONI TRIUMPH STEALTH COME NUOVA!!!
    Di chobin nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/05/2012, 04:49
  4. vendo giacca invernale (ad uso 4 stagioni)
    Di votantonio nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/08/2009, 15:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •