Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pareri scarpe e stivali bassi

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di spado91
    Data Registrazione
    15/12/17
    Località
    genova
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    34

    pareri scarpe e stivali bassi

    Buongiorno ragazzi dopo l'ultima moto avevo venduto tuta e stivali...bella c@zz@t** Ad ogni modo stavo cercando degli stivali classici quando su internet ho visto stivali bassi tipo i sidi streetburner o addirittura scarpe per moto che sembrano sneakers normalissime..qualcuno che ha provato articoli simili come si trova? Per il resto scarto l'idea della tuta intera perche non andro in pista con la speed farò giusto qualche giretto..al massimo sto pensando a una divisibile o solo giubbetto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Ho dei mezzi stivali della Forma modello axel....
    Comodi sono comodi, anche freschi in estate (beh per quanto lo può essere una scarpa in pelle stretta) ma le mie delicate caviglie soffrono di infiammazioni ogni volta li uso, mi battono sui tendini dietro polpaccio, sul plantare ho dovuto mettere una soletta in gel perchè mi trasmettevano troppo le vibrazioni...
    non ultimo se li avessi avuto ai piedi quando ho avuto un incidente, mi sarei giocato entrambe le caviglie.
    Preferisco lo stivale intero classico, anche se non prettamente racing, ma un discetro sportivo, tant'è che li sostituirò con un paio di Gaerne G-evolution five e pace se in agosto avrò i pedi arrosto...
    Da giovane giravo con tuta in pelle estivali racing alle 14 in agosto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da spado91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi dopo l'ultima moto avevo venduto tuta e stivali...bella c@zz@t** Ad ogni modo stavo cercando degli stivali classici quando su internet ho visto stivali bassi tipo i sidi streetburner o addirittura scarpe per moto che sembrano sneakers normalissime..qualcuno che ha provato articoli simili come si trova? Per il resto scarto l'idea della tuta intera perche non andro in pista con la speed farò giusto qualche giretto..al massimo sto pensando a una divisibile o solo giubbetto
    Io ho da poco preso le scarpe della tcx.. comodissime.. hanno la punta rinforzata così come il malleolo. Nel complesso sembrano solide.. le ho usate solo per due uscite per ora ma sembrano ok. A vederle sembrano uscite da foot Locker, ma per me l importante è che proteggano più di una scarpa normale e che siano comode una volta sceso dalla moto per fare due passi.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Io ho da poco preso le scarpe della tcx.. comodissime.. hanno la punta rinforzata così come il malleolo. Nel complesso sembrano solide.. le ho usate solo per due uscite per ora ma sembrano ok. A vederle sembrano uscite da foot Locker, ma per me l importante è che proteggano più di una scarpa normale e che siano comode una volta sceso dalla moto per fare due passi.
    Aggiungo anche la suola leggermente più rigida rispetto ad una normale scarpa da ginnastica
    Dovrebbe aiutare in fase di schiacciamento laterale.

    Anche io per ora ci ho fatto una sola uscita e devo dire che l' arietta si faceva sentire e sono chiaramente molto più comode se devi passeggiare

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Mmmm... tra gli Streetburner e le scarpe c'è un abisso. I primi sono praticamente degli stivali race senza gambale, le scarpe offrono "solo" una leggera protezione ai malleoli e suole più adatte alla bisogna, comunque morbide. Come sicurezza non c'è confronto, il comfort è altra cosa ma per fare "due passi" vanno bene anche i Sidi. Certo, se devi fare tre km a piedi nei Sidi sudi.
    Io ho appena comprato le Falco Juke 896 per usarle al posto dei Sidi Escape che avevo. Sono alte uguali ma i Sidi danno l'idea di stivale, le Falco di scarpa.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Discussioni Simili

  1. Stivali o Scarpe estivi? (Forma Freccia Dry)
    Di Greblin nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/08/2011, 16:04
  2. pareri e consigli su stivali XVR Trevor
    Di SpeedX3 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/07/2011, 00:46
  3. Quali scarpe/stivali e quali borse da viaggio ??
    Di Mr. Buy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16/04/2010, 15:39
  4. Aiutatemi scarpe o stivali
    Di chicco19 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/11/2009, 13:18
  5. scarpe tecniche o stivali??
    Di Filtro nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •