Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2 in 1 per Scrambler

Prezzo € 740.00
completo 2in2 up lef...

completo 2in2 up left omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
sella in vera pelle ...

sella in vera pelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 380.00
Sella Worchester per...

Sella Worchester per Bonneville, Scrambler, Truxton

Prezzo € 275.00
Fodera sella Triumph...

Fodera sella Triumph Thruxton

Prezzo € 135.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree5Likes

Discussione: Airbag Ixon

TCP Rider
    Moto
    Street R 2010
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    Ciao Igor, ho preso tre mesi fa l'IXON e mi ci trovo un gran bene, sia come vestibilità che peso, caldo ecc... nel frattempo ho perso anche qualche chilo e rientro con la maggior parte delle giacche possedute nelle misure.
    Con la mia proverbiale fortuna però un mese dopo l'acquisto Dainese ha parlato della prossima commercializzazione di un loro gilet,
    va beh, pazienza, con questo mi trovo comunque bene, poi comunque speriamo di non farli mai gonfiare e testarli sti Airbag
    sgrat!!!

cortesemente ( soluzione > gillet gonfiabile)
    citate se il vostro utilizzo e' ''strada'' o ''pista''
    io lo vorrei mettere sopra la tuta da pista in quanto dentro non ci sta

vedevo uno (che ha il foro x la gobba (!!)
    un altra casa che lo inserisce ... nella gobba

ho visto un video sugli algoritmi , mi sono spaventato con tutte le cose che devi fare in pista.....sarei x la soluzione meccanica del cavetto

io ho visto in negozio i due della SIDI non stupendi ma praticabili
    l IXON e' con algoritimi e basta o ha la soluz meccanica?

ciao a tutti e quasi buon ferragosto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da kayakeu Visualizza Messaggio

ho visto un video sugli algoritmi , mi sono spaventato con tutte le cose che devi fare in pista.....sarei x la soluzione meccanica del cavetto

non si possono mettere sopra la tuta....

in pista ti sconsiglio vivamente la soluzione a cavetto..... a questo punto meglio restare sul classico paraschiena.....
    Ultima modifica di Igor_675; 12/08/2019 alle 09:06

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Street Triple 765 RS Phantom Black

IXON ad algoritmi, da impostare prima, con un leggero sovraprezzo per la pista al momento della sottoscrizione dell'abbonamento annuale,
    paghi 399 la "veste" e 110 euro l'anno per tre anni l'abbonamento della centralina alla "IN&MOTION". alla fine dei tre anni ti sostituiscono la centralina con il più recente modello

TCP Rider
    Moto
    Street R 2010
    si soluzione a cavetto confermo

cercavo se ce n era uno leggero e abb affidabile per busto/spalle

6. 12/08/2019, 09:00

TCP Rider

Moto
    day 675 09 SE
    Ciao Igor, ho preso tre mesi fa l'IXON e mi ci trovo un gran bene, sia come vestibilità che peso, caldo ecc... nel frattempo ho perso anche qualche chilo e rientro con la maggior parte delle giacche possedute nelle misure.
    Con la mia proverbiale fortuna però un mese dopo l'acquisto Dainese ha parlato della prossima commercializzazione di un loro gilet,
    va beh, pazienza, con questo mi trovo comunque bene, poi comunque speriamo di non farli mai gonfiare e testarli sti Airbag
    sgrat!!!
    la sana grattata non nuoce mai....

su strada sono del parere che non bisogna mai cadere e mai essere coinvolto in sinistri....

in pista purtroppo il discorso cambia.... per quanto tu possa essere bravo, prima o poi se vuoi fare i tempi succede.... basta un'escursione sui ghiaioni... quelli stile sabbie mobili... (azz. quanto è fetente la ghiaia.... mi sono sempre chiesto quante tonnellate finiscono nelle carene e negli spazi più inimmaginabili delle moto)

posso quindi confermarti che hai un reale vantaggio in quanto circa le protezioni classiche, quasi nessuno (pochissimi) proteggono anche torace e costole.... gli airbag, chi più chi meno (chiamali airbag o come vuoi) una minima protezione la offrono.... nelle ultime 4 cadute al Mugello (quest'anno mi pare che abbia fatto strage) l'unico che è tornato in pista dopo un mese è chi indossava l'Airbag.

non lo dico per te che tanto ormai l'hai già preso.... comunque circa gli abbonamenti per gli aggiornamenti alcune case (puoi immaginare quali) hanno una banca dati talmente ricca che ti puoi risparmiare gli aggiornamenti...

altra cosa da non sottovalutare è il costo delle ricariche e della sostituzione del "cuscino", in poche parole l'assistenza....

alcune case ti forniscono subito due cariche.....
    Ultima modifica di Igor_675; 12/08/2019 alle 09:11

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Street Triple 765 RS Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    la sana grattata non nuoce mai....

su strada sono del parere che non bisogna mai cadere e mai essere coinvolto in sinistri....

in pista purtroppo il discorso cambia.... per quanto tu possa essere bravo, prima o poi se vuoi fare i tempi succede.... basta un'escursione sui ghiaioni... quelli stile sabbie mobili... (azz. quanto è fetente la ghiaia.... mi sono sempre chiesto quante tonnellate finiscono nelle carene e negli spazi più inimmaginabili delle moto)

posso quindi confermarti che hai un reale vantaggio in quanto circa le protezioni classiche, quasi nessuno (pochissimi) proteggono anche torace e costole.... gli airbag, chi più chi meno (chiamali airbag o come vuoi) una minima protezione la offrono.... nelle ultime 4 cadute al Mugello (quest'anno mi pare che abbia fatto strage) l'unico che è tornato in pista dopo un mese è chi indossava l'Airbag.

non lo dico per te che tanto ormai l'hai già preso.... comunque circa gli abbonamenti per gli aggiornamenti alcune case (puoi immaginare quali) hanno una banca dati talmente ricca che ti puoi risparmiare gli aggiornamenti...

altra cosa da non sottovalutare è il costo delle ricariche e della sostituzione del "cuscino", in poche parole l'assistenza....

alcune case ti forniscono subito due cariche.....
    Grazie per le informazioni, pista non ne faccio anche se mi piacerebbe... se la facessi assiduamente come te penso proprio che la sccelta sarebbe ricaduta altrove come da te suggerito
    Igor_675 likes this.

TCP Rider
    Moto
    Street R 2010
    Grazie per le informazioni, pista non ne faccio anche se mi piacerebbe... se la facessi assiduamente come te penso proprio che la sccelta sarebbe ricaduta altrove come da te suggerito

IGOR

re pista

scus,a mi dicevi che con il cavetto (soluz meccanica) in pista lo sconsigli o addirittura e' pericoloso??
    certo e sempre una rottura di balle ( e non di ossa)
    -io a cervesina ed a varano ho visto persone entrare con il cavetto agganciato

quando scrivi :.... nel ghiaione ( io mangiato x la prima volata un mese fa'... ) al muggello chi era air-protetto dici si e' salvato ho capito bene ? / / sai solo di salvati con -....'' tuta-air''( dainese , alpinestar ,gimoto) oppure sai di persone con il ''air-jacket sopra tuta''

?? ciao

Moto
    day 675 09 SE
    IGOR

re pista

scus,a mi dicevi che con il cavetto (soluz meccanica) in pista lo sconsigli o addirittura e' pericoloso??
    certo e sempre una rottura di balle ( e non di ossa)
    -io a cervesina ed a varano ho visto persone entrare con il cavetto agganciato

quando scrivi :.... nel ghiaione ( io mangiato x la prima volata un mese fa'... ) al muggello chi era air-protetto dici si e' salvato ho capito bene ? / / sai solo di salvati con -....'' tuta-air''( dainese , alpinestar ,gimoto) oppure sai di persone con il ''air-jacket sopra tuta''

?? ciao
    in pista ho visto di tutto e di più... addirittura gente convinta che la gobba avesse una funzione protettiva e si erano infuriati con la direzione perché al controllo paraschiena non li avevano fatti entrare....

il ghiaione è un esempio di cadute a bassissime velocità... per un po' con la moto galleggi poi a un certo punto cadi, e in quel caso non serve che l'airbag si attivi....

considera che gli airbag da pista hanno algoritmi diversi.... trovi dei validi video informativi delle principali case... comunque è più probabile poter usare in strada un airbag da pista che viceversa...

quelli esterni sono pensati piuttosto per gli scooteristi e comunque per persone che prediligono il comfort e la praticità a scapito della protezione e sicurezza (scelta comprensibile).... inoltre in pista andrebbero messi sotto la tuta per una questione di abrasioni... sulle piste veloci quando cadi puoi scivolare anche per distanze abbastanza lunghe e la protezione dovrebbe essere garantita per gran parte della fase di scivolamento....

inoltre l'airbag non sostituisce il paraschiena, infatti i modelli seri hanno comunque un paraschiena integrato....

i sistemi con cavetto personalmente non mi piacciono.... quelli seri per esempio costano comunque tanto e a questo punto tanto vale prenderne uno serio senza cavo.... se le principali case non hanno mai creduto nel cavo avranno delle valide ragioni... secondo me se Alpinestars o Dainese fossero case tedesche ora anche gli Aribag senza attivazione meccanica sarebbero omologati come tali....

il cavo ti vincola alla moto, limita comunque in qualche modo i movimenti, in talune situazioni può essere controproducente, in caso di tamponamento non è detto che si attivi etc etc.

personalmente sono del parere che, considerato che un buon paraschiena ha una forza residua inferiore ai 4.5 (vedi forcefield o Zandona) se deve spendere 500 euro per una soluzione che non mi offre vantaggi, resto sulle piuttosto sulle protezioni classiche

TCP Rider
    Moto
    Street R 2010
    la moto va in ghiaione io su asfalto

il paraschiena zandona mi ha gia salvato un sacco di volte la schiena ( x strada ) .super!!!

ma il paraschiena non ti salva spalle e braccia e hai da dire ... che se cadi devi chiudere ''le braccia'' la prima cosa che ti viene spontanea e' aprirle e .....zac

certo l agoritimo e' molto professionale il jacket piu ''limitato ' ma visto che l asfalto e' duro meglio una speranza in piu che in meno , un buon jacket lo trovi dai 300 aio 600 euro un jacket strada dai 150 ai 400 queta e l idea che mi sono fatto al mom

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123