Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Stivali Axo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341

    Stivali Axo

    Approfittando del fatto che l'outlet Axo presso il centro commerciale di Affi (VR) tra poco chiude i battenti e sta svendendo tutta la merce in giacenza, ho acquistato un paio di stivali modello Touring Road ad un prezzo assai conveniente.
    Non conosco assolutamente questo modello, li ho presi al buio, ma mi sembrano validi ben fatti e comodi alla calzata.
    Il commesso mi ha assicurato che sono caldi e che, pur non avendola membrana in gore tex, hanno un buon grado di impermeabilità
    Visto l'esborso, se andassero male li userò per la stagione invernale e poi vedremo di sostituirli.
    Qualcuno di Voi li conosce? Sono comodi e veramente hanno le caratteristiche che mi sono state date al momento dell'acquisto?
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    considerando che li hai già acquistati, direi che troverai tu stesso le risposte.
    mi permetto solo un appunto: il commesso giustamente fa il suo lavoro e non potrà che parlarti sempre bene del prodotto, ma se lo stivale non è impermeabile non lo è, stop.
    io non ho mai avuto calzature impermeabili ed è chiaro che finché non piglio un'acquata della madonna qualcosa tengono, ma ogni qualvolta mi son trovato sotto quelle che vengono chiamate "bombe d'acqua" bastano due secondi e il piede nuota, anche se l'antipioggia copre tutto fino alla caviglia.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    considerando che li hai già acquistati, direi che troverai tu stesso le risposte.
    mi permetto solo un appunto: il commesso giustamente fa il suo lavoro e non potrà che parlarti sempre bene del prodotto, ma se lo stivale non è impermeabile non lo è, stop.
    io non ho mai avuto calzature impermeabili ed è chiaro che finché non piglio un'acquata della madonna qualcosa tengono, ma ogni qualvolta mi son trovato sotto quelle che vengono chiamate "bombe d'acqua" bastano due secondi e il piede nuota, anche se l'antipioggia copre tutto fino alla caviglia.


    Hai ragione sul punto, ma avendo superato i 50 questo lo so benissimo! Di solito quando io faccio un acquisto di un certo tipo e soprattutto per generi di beni che vorrei che mi durassero nel tempo e fornirmi certe prestazioni (quale può appunto essere l'abbigliamento tecnico per la moto), so già cosa voglio perché arrivo in negozio con le idee chiare e quindi prendo sempre con le pinze quello che mi dice il venditore (a meno che non sia persona di mia fiducia presso il quale mi rivolgo da tempo e che so che non mi ha mai tirato bidonate).
    Questa volta, visto il prezzo nettamente scontato rispetto a quello di listino, dopo averli provati li ho presi a scatola chiusa.
    Sicuramente, mi prendo l'impegno di farne una breve recensione, dopo averli testati (attendo il freddo e magari anche la pioggia per vedere se tengono l'acqua- comunque ne dubito anch'io!).
    Non avendo mai posseduto prodotti Axo, ho chiesto qui se qualcuno ha prodotti di questo marchio e se sono di qualità.
    Ti segnalo infine che gli ultimi miei stivali (marca Alpinestar e comprarti 15 anni fa) erano eccezionali e tenevano molto bene l'acqua (oltre ad avermi salvato le caviglie in un incidente). Con quelli ci ho fatto tutto e li usavo in inverno ma anche in estate quando facevo viaggi e/o giri impegnativi come chilometraggio.
    Purtroppo non avendoli più usati per molto tempo (sebbene custoditi nella loro scatola) le parti non in pelle perdevano il colore macchiando di nero tutto ciò che entrava in contatto con loro. E a malincuore ho dovuti buttare.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Axo ha una grande esperienza nell'off road, non sarà la migliore marca sul mercato ma è gente seria e, sopratutto, produce internamente. Ho avuto i Touring Road stradali, cambiati per pura usura, mia moglie li ha ancora nella versione donna. Posso solo confermarti quello che ti ha detto il venditore riguardo impermeabilità, possibile qualche infiltrazione dalla chiusura laterale: essendo all'interno, è esposta all'acqua proiettata dalla ruota. Niente di che comunque

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Axo ha una grande esperienza nell'off road, non sarà la migliore marca sul mercato ma è gente seria e, sopratutto, produce internamente. Ho avuto i Touring Road stradali, cambiati per pura usura, mia moglie li ha ancora nella versione donna. Posso solo confermarti quello che ti ha detto il venditore riguardo impermeabilità, possibile qualche infiltrazione dalla chiusura laterale: essendo all'interno, è esposta all'acqua proiettata dalla ruota. Niente di che comunque
    Grazie mille !

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Piccola aggiunta, sono stivali di fascia media, la suola in termoplastico (non gomma vulcanizzata) non ha un gran grip, se incidentalmente la appoggi allo scarico molto caldo si scioglie. Inoltre la traspirazione è scarsa, non è una bella immagine ma il piede sudato col caldo è la norma. Tanto tu intendi usarli col freddo....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    ho avuto un paio di stivali axo, diciamo vagamente sportivi, che hanno fatto una riuscita pessima. al primo giretto mi si è staccata la protezione per la leva cambio che era incollata e incassata, quindi avevo praticamente una retina sul piede.
    poi un paio di guanti, fascia media, pagati 60 euro nel negozio ufficiale a roma est, che ancora uso, ma la pparte bianca si è scrostata subito, e la mia fidanzata mi ha recentemente cucito una pezza su un dito perchè si era fatto un buco che mi scopriva tutto il polpastrello, a partire dal buchetto di aerazione.
    insomma, per me axo solo a prezzi bassissimi.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di aliden
    Data Registrazione
    08/05/18
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 XRX
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    ho avuto un paio di stivali axo, diciamo vagamente sportivi, che hanno fatto una riuscita pessima. al primo giretto mi si è staccata la protezione per la leva cambio che era incollata e incassata, quindi avevo praticamente una retina sul piede.
    poi un paio di guanti, fascia media, pagati 60 euro nel negozio ufficiale a roma est, che ancora uso, ma la pparte bianca si è scrostata subito, e la mia fidanzata mi ha recentemente cucito una pezza su un dito perchè si era fatto un buco che mi scopriva tutto il polpastrello, a partire dal buchetto di aerazione.
    insomma, per me axo solo a prezzi bassissimi.
    Staremo a vedere come si comporteranno i miei!
    Li ho pagati pochissimo quindi il danno sarebbe eventualmente marginale.
    Però mi danno fiducia i giudizi di @marmass!

Discussioni Simili

  1. [VENDO] Stivali Stivali Spidi Vr5 Nero taglia 44
    Di david81 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/05/2013, 17:23
  2. stivali tcx 44
    Di Franzgarage nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/06/2012, 12:22
  3. Stivali
    Di BIANCONIGLIO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 13:24
  4. STIVALI!!!!!
    Di almanera nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 16:12
  5. E GLI STIVALI ?
    Di SPEEDXXX nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28/01/2008, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •