Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia specchietti b...

Coppia specchietti bar end Cafe Racer

Prezzo € 29.00
Maglia "Track D...

Maglia "Track Day by TCP"

Prezzo € 15.00
"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00
completo 2in2 up lef...

completo 2in2 up left omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Felpa Triumph RESTOR...

Felpa Triumph RESTORE HOODY

Prezzo € 72.20
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack"

Prezzo € 8.00

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
Like Tree9Likes

Discussione: Consigli casco

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    https://www.moto.it/news/-caschi-mag...settimana.html
    Qui una discussione sull'argomento, e qui la chat originale https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23551

Arai non brilla ne per comodità ne per silenziosità, ma da sempre viene considerato uno dei più sicuri, io non l'ho mai avuto, stavo pensando di prendere in futuro un qv-pro, con visierino parasole esterno, fatto a posta per evitare di diminuire lo spessore della calotta, la sua forma ad uovo tagliato, mai cambiata negli anni è fatta proprio per il rotolamento, tutto ciò me lo diceva uno che i caschi li vende, e ha a che fare con tutte le novità del mercato, io ero orientato su un modulare ma mi ha fatto cambiare idea per svariati motivi orientandomi appunto verso arai.
    ora ho un hjc rpha 70, ma, qualità prezzo risulta appena sufficiente per me.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ragazzi scusatemi, è una settimana che cerco e devo chiedervi altri pareri:

Che ne pensate del HJC FG-ST e dello SHARK D-SKWAL?

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz
    A livello di calzata l' FG é il miglior casco che abbia mai avuto.....parlo del rubbertone st pagato 180€
    Ultima modifica di troyco; 16/12/2018 alle 12:49
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    io ho l'x-lite 661 comprato su amazon a circa 200 euro compreso di spedizione. Il marchio Nolan ha sempre avuto un ottimo rapporto qualità prezzo, non sono il top per insonorizzazione, ma nei test sicurezza in genere prendono il massimo delle stelle.

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Io ho sempre avuto Arai, ora ho un RX7GP … semplicemente magnifico dalla comodità alla silenziosità.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Ultimo acquisto...
    Hjc RPHA11 Star wars Screenshot_20190202-154732.jpg
    ilmae92 and Alebrasa like this.
    JUVENTINO e STONERIANO
    Ciao TEO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
    vendo Mitas Sport force plus 120 70 17 e 180 55 17 NUOVE

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Speed Triple R 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Bottasso Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto Arai, ora ho un RX7GP … semplicemente magnifico dalla comodità alla silenziosità.

concordo....venivo da Agv Corsa R che di sicuro non costa poco ma arai una spanna sopra...750km in giornata senza un minimo dolore
    Desmonio likes this.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    concordo....venivo da Agv Corsa R che di sicuro non costa poco ma arai una spanna sopra...750km in giornata senza un minimo dolore
    Massimo rispetto per i caschi che citate (e che io conosco solo per il nome e per alcuni riscontri indiretti recepiti da diversi "colleghi" ), ma....tanto per citare un'occasione di...diverse, mi sono fatto Budapest - Torino in un giorno (1150km), io con il Caberg , mia moglie con il Nolan N100 senza...."un minimo dolore" ; a dire il vero, a mia moglie, l'N100 un minimo di fastidio lo ha dato, ma....nel caso specifico ci poteva anche stare

Questo per dire, che c'è anche una buona dose di "soggettività" in queste esperienze

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    https://www.moto.it/news/-caschi-mag...settimana.html
    Qui una discussione sull'argomento, e qui la chat originale https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23551

Arai non brilla ne per comodità ne per silenziosità, ma da sempre viene considerato uno dei più sicuri, io non l'ho mai avuto, stavo pensando di prendere in futuro un qv-pro, con visierino parasole esterno, fatto a posta per evitare di diminuire lo spessore della calotta, la sua forma ad uovo tagliato, mai cambiata negli anni è fatta proprio per il rotolamento, tutto ciò me lo diceva uno che i caschi li vende, e ha a che fare con tutte le novità del mercato, io ero orientato su un modulare ma mi ha fatto cambiare idea per svariati motivi orientandomi appunto verso arai.
    ora ho un hjc rpha 70, ma, qualità prezzo risulta appena sufficiente per me.
    dico e ripeto sempre la stessa cosa....

il casco migliore è quello che calza meglio....

personalmente a parte la questione calzata che resta soggettiva.... oggettivamente nessun casco è superiore in tutto e per tutto rispetto ad altri... hanno tutti pregi e difetti....

personalmente come rapporto qualità prezzo (è di caschi ottimi ne ho avuti e ne ho ancora) mi ha sopreso positivamente Shark.... il top di gamma lo trovi talvolta scontato a prezzi di molto inferiori ai 300 euro è non ha nulla da invidiare a uno Shoei da 600 euro... anzi lo trovo pure fatto meglio.....
    FICHI likes this.

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Massimo rispetto per i caschi che citate (e che io conosco solo per il nome e per alcuni riscontri indiretti recepiti da diversi "colleghi" ), ma....tanto per citare un'occasione di...diverse, mi sono fatto Budapest - Torino in un giorno (1150km), io con il Caberg , mia moglie con il Nolan N100 senza...."un minimo dolore" ; a dire il vero, a mia moglie, l'N100 un minimo di fastidio lo ha dato, ma....nel caso specifico ci poteva anche stare

Questo per dire, che c'è anche una buona dose di "soggettività" in queste esperienze
    Torino Budapest è infinitamente lunga… l'ho fatta anche io in giornata anni fa con una HD Electra Glyde 1340 del 1992... casco jet e occhiali e
    bermuda :O
    FICHI likes this.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima