Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 13cm

Prezzo € 6.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali per Triumph

Prezzo € 7.00
Kit completo 3in1 t...

Kit completo 3in1  tromboncino inox, omologato con db killer estraibile.

Prezzo € 850.00
Triumph Thruxton 900...

Triumph Thruxton 900 (2004 - 15)

Prezzo € 7500.00
Bonneville SE 12/200...

Bonneville SE 12/2009 km 27000 completamente accessoriata

Prezzo € 6000.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base bianca

Prezzo € 5.00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree8Likes

Discussione: Consigli casco

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da obiwan Visualizza Messaggio
    io ho l'x-lite 661 comprato su amazon a circa 200 euro compreso di spedizione. Il marchio Nolan ha sempre avuto un ottimo rapporto qualità prezzo, non sono il top per insonorizzazione, ma nei test sicurezza in genere prendono il massimo delle stelle.
    preso ieri l'integrale (vengo da nolan n90 modulare).
    x-lite l piú contenuto in dimensioni, bellissimo.
    purtroppo la visiera parasole interferisce coi miei occhiali da vista...
    cosí, scartati agv (scomodo...poi mi ha estirpato le sopraciglia togliendolo e adesso sembro Mina...) e shark (comodo ma esteticamente non ha la mentoniera sufficientemente slim) ho preso caberg drift evo.
    ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Adesso ti dico una chicca: nel 2006 comprai un n86, versione orange ninja, la nolan non avendone mai venduto uno avviò appositament ela produzione per consegnarmelo. Ebbene aveva la visiera VPRS (visiera para sole) esterna al casco in pratica ogni manata di gas si abbassava anche in galleria! mai vista cazzata più grande.
    Comunque io porto gli occhiali e non ho grossi problemi riesco a trovare spazio.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Sono alla ricerca anche io di un buon casco senza spendere un cifrone, visto l'esperienza negativa avuta col hjc rpha70 che nel giro di 2 anni e praticamente da sostituire, la visiera pulita sempre con salviettine umidificate (quando l'acqua non è disponibile) e asciugata con fazzolettini di carta presenta dei micrograffi che col sole diminuiscono la visibilità, un guanciale si sfila ogni volta che tolgo il casco ( ho dovuto fissare i bottoni interni col nastro adesivo) e le imbottiture in generale si stanno consumando.
    Ho visto il caberg Jakal che mi piaceva, a 150€ ma non ha gli alloggamenti per l'interfono, o meglio ci sono ma sono poco profondi e ho paura che poi mi diano fastidio, sto controllando anche i test sharp per capire qual è il più sicuro ( il rpha 70 ad esempio ha solo 3 stelle) uno papabile a 5 stelle è il fg-st sempre hjc ma appunto vorrei cambiare marca, non male gli AGV come test, ma l'ho già avuto e non so se ho sbagliato la taglia o cosa ma era molto rumoroso e spifferoso... voi cosa prendereste? requisiti indispensabili: visierino parasole (per me immancabile) predisposizione auricolari interfono e un prezzo non superiore alle 250€ ultima ma non ultima la grafica, sono abbastanza sobrio in questo, ora ho la tiger sport nera con i profilini verde fluo, quindi il caberg era perfetto (nero opaco con profilini in tinta) ma anche un classico bianco rosso e nero visto l'abbigliamento che ho non sarebbe male

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Scrambler 865 EFI Khaki Matt Green, BMW R1200RS
    Shark Spartan, X-Lite X-661, Caberg Drift e Drift Evo: buoni caschi in fibre composite o carbonio con visierino a prezzi ragionevoli
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Ho appena preso l'hjc RpHA90, in fibra favoloso.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Shark Spartan, X-Lite X-661, Caberg Drift e Drift Evo: buoni caschi in fibre composite o carbonio con visierino a prezzi ragionevoli
    a parte l'x lite gl'altri li avevo già visti, ma non hanno buoni punteggi nel test sharp, 3 stelle, lo shark addirittura marrone sui fianchi, l'X-lite invece 4 stelle

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Alla fine mi sono fregato nuovamente con le mie mani, confrontati più e più caschi, cercato il prezzo, quasi convinto sul nolan n87 e poi, l'ho visto, provato, e preso...
    330€ doppia fibra (carbonio e vetro) visierino interno, 4 stelle sharp, memore dello scorso Agv stealth mi sono ri-preso un Agv K5-S Tornado, sperando che mi duri 5 anni come il precedente.
    24702.jpg

TCP Rider
    Moto
    Ducati Monster S 1200, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Mi sembra un'ottima scelta.
    Sui caschi sono dell'opinione che conta molto come li "senti" indossati, la sensazione di protezione ma non di oppressione, insomma come ti calza sulla testa. Sensazione molto personale quindi.
    Io ad esempio mi trovo bene nella mia misura con Arai e con tre differenti modelli sono perfettamente a mio agio. Non sono stato così invece con Shoei e Shark ma sono sempre degli ottimi caschi e mi sono anche costati un bel po' ma non li metto più.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 mod 2018
    Io invece a differenza di Fabietto , Arai non lo sopporto mi preme dietro la nuca alla fine ho preso Shark e mi trovo benissimo , unico difetto per me troppo rumoroso

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Aggiungo alla discussione che se si considera l'x-lite 661 allora sarebbe d'obbligo anche pensare al nolan _N87 (?) credo sia ancora l'ultimo nato, perchè sono allo stesso identico livello. Io tra i vari Nolan ho il vecchio 86 e devo dire che il 661 sarebbe un N mascherato da x-lite sono praticamente uguali e si trovano allo stesso prezzo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123