Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Scarpa o stivale da moto ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328

    Scarpa o stivale da moto ?

    Sarei deciso ad acquistare calzature per andare in moto, non voglio dire specifiche ma comunque più resistenti delle Vans che porto quotidianamente e che in moto oltre a farmi dolere il piede , sono oggettivamente pericolose in caso di caduta .
    Curiosando qua e là ho trovato da stivali racing a scarpe apparentemente comuni...io sarei orientato su qualcosa di tranquillo touring con buone protezioni ma non troppo impegnativo come potrebbe essere un Alpinestars ridge v2 o similari.
    mi piacciono anche i modelli più alti ma ho paura siano troppo invasivi per il mio utilizzo e che poi “fatichi” ad usarli perché troppo impegnativi , come per esempio Alpinestars web gore-Tex o Caracal ....da considerare che la moto non la uso in inverno o comunque con temperature molto rigide .

    avete esperienze in merito ? Ho scelto Alpinestars a caso , accetto anche altri consigli

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    goretex no se non usi la moto alle basse temperature. scarpe no perche' servono solo per andarci in ufficio e tenersele addosso . visto che sei di verona ti consiglio di andare a gardamoto, a peschiera.
    io l'anno scorso ci ho comprato gli stivali li', piu' o meno in questo periodo dell'anno. avevano delle belle occasioni sugli stivali, su ultimi numeri battevano internet.
    ho comprato gli stylmartin delta rs e li ho pagati 140 euro. Belli, ben fatti, non ci soffri il caldo e sono anche comodi per camminare. Io li uso tranquillamente da fine marzo a fine settembre. Magari inizio e fine stagione uso un altro paio, vecchio e molto meno protettivo, giusto perche' mi sono accorto che sono piu' caldi, ma potrei tranquillamente usare sempre gli stylmartin.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328
    Grazie delle dritte , lunedi faccio un salto in negozio

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Scarpe un po' alte fino a riparare il malleo, e naturalmente in gooretex, è traspirante, non serve il para quando piove,e specialmente d'estate sei piu' comodo che non con gli stivali, io uso Forma.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/19
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    28
    Ciao, io ho questi:

    https://www.amazon.it/Dainese-DYNO-S...pe%2Bmoto&th=1

    Sono una via di mezzo tra le scarpe e gli stivali. Non so se si vede bene dalla foto, ma questi "stivaletti" scendono molto in corrispondenza del tendine d'achille, fino al livello di una scarpa da ginnastica comune.
    Hanno il vantaggio di lasciare una buona libertà alla caviglia, in modo da camminarci abbastanza agevolmente. Però sono già rigidi come degli stivali con tutti i vantaggi di una miglior protezione, ma non adatti a camminate di chilometri.

    Io di solito li uso quando so che difficilmente dovrò fare più di un paio di km a piedi sceso dalla moto.

    Ciao

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho questi:

    https://www.amazon.it/Dainese-DYNO-S...pe%2Bmoto&th=1

    Sono una via di mezzo tra le scarpe e gli stivali. Non so se si vede bene dalla foto, ma questi "stivaletti" scendono molto in corrispondenza del tendine d'achille, fino al livello di una scarpa da ginnastica comune.
    Hanno il vantaggio di lasciare una buona libertà alla caviglia, in modo da camminarci abbastanza agevolmente. Però sono già rigidi come degli stivali con tutti i vantaggi di una miglior protezione, ma non adatti a camminate di chilometri.

    Io di solito li uso quando so che difficilmente dovrò fare più di un paio di km a piedi sceso dalla moto.

    Ciao
    Io ho un paio di mezzi stivaletti simili a quelli che hai postato, per esperienza li uso solo per brevi giri estivi, a me tengono caldi i piedi come un paio di stivali,quindi non vedo pregi, essendo più bassi sento sempre aria sulle caviglie e più di una volta ho avuto problemi di infiammazione ai tendini, paradossalmente trovo molto più comfortevoli dei vecchi Garne GRW air, sia come calzata che come movimeto in sella...per fare le scampagnatechilimetriche concordo non sono il top.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328
    Mi Stan piacendo molto i TCX Sp-master che dovrebbe essere almeno sulla carta , mezzi traspiranti ma non in gore Tex..., trovati a 135 spediti
    @SpeedAC : prendesti poi quei gaerne g evo five ?


    la scarpetta così che somiglia esattamente a uno stivale racing ma low profile non riesco molto a tollerarla a livello estetico :/
    Ultima modifica di Ribesable; 02/03/2019 alle 16:49

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Che moto hai?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Mi Stan piacendo molto i TCX Sp-master che dovrebbe essere almeno sulla carta , mezzi traspiranti ma non in gore Tex..., trovati a 135 spediti
    @SpeedAC : prendesti poi quei gaerne g evo five ?


    la scarpetta così che somiglia esattamente a uno stivale racing ma low profile non riesco molto a tollerarla a livello estetico :/

    di quei TCX ho la versione impermeabile, ST fighter o qualcosa del genere presi a verona 180€. presi inizialmente per andare in pista, poi li sfrutto anche nella guida dei giri domenicali.
    per camminare vanno benino...alla lunga stancano e sono abbastanza rigidi e duri. in moto invece sono molto comodi e mi ci trovo bene.
    ho preso acqua e freddo e hanno tenuto alla grande.
    per non sbagliare ho anche un paio di scarpe della sidi che uso per brevi tratti, più rialzate rispetto ad un paio di vans e leggermente più rigide in zona caviglia, nettamente più fresche degli stivali.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Che moto hai?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

    speed s 16

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stivale/ Scarpa tecnica
    Di tripleN nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/02/2013, 17:11
  2. Stivale moto cafè racer PUMA
    Di mont100% nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/12/2011, 20:43
  3. Stivale/scarpa specifica o scarpa normale?
    Di ilpaolone nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/01/2011, 09:44
  4. Vendo scarpa moto XPD tg.45
    Di Mr. Buy nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/10/2009, 08:37
  5. VENDO STIVALE DA MOTO SIDI JUNGLE TEPOR
    Di giaout nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/10/2007, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •