Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: cuffia bluetooth da casco per ascolto indicazioni GPS

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/11
    Località
    Asti
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Messaggi
    404

    cuffia bluetooth da casco per ascolto indicazioni GPS

    Salve a tutti.

    Premettendo che ho cercato in molte discussioni del forum ed adoro ascoltare il suono del 3 cilindri Triumph vorrei sapere se esiste una cuffia singola bluetooth sottile da applicare all'interno del casco ( ho un integrale X-Lite 803 RR Full carbon ) per ascoltare le indicazioni del GPS ( mediante app tipo calimoto o maps.me sul cellulare ).

    Non intendo ascoltare musica o rispondere a chiamate durante la guida e tantomeno parlare con altri conducenti in stile interfono.

    La userei al massimo una volta / due all'anno quando vado a fare un giro con gli amici di 2 / 3 giorni e l'ultima volta abbiamo perso il conto delle volte che ci siamo persi.

    Ho provato con un singolo auricolare bluetooth molto piccolo ( allego foto ) ma faccio fatica a sfilare il casco e comunque dopo 5 minuti inizia a farmi male.

    cuffie.jpg

    Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Io ho un interfono della midland, e dopo un po' che indosso il casco comincia a dar fastidio anche a me, dipende dalla profondità della predisposizione del casco alle cuffie dell'interfono.
    Difficilmente troverai ciò che cerchi a meno di non adattare degli altoparlanti di un interfono a cuffia ( con tutti i casini del genere, collegamento, spinotto) su amazon vendono degli interfoni a prezzi bassi e qualcuno dice anche che funzionano bene (io mai provati) quindi se proprio, ti conviene spendere quelle 30/40 € e provare con un interfono.

    Le scelte sono due secondo me, o ti prendi un porta telefono tipo questo:
    https://www.amazon.it/Grefay-PB03A-S...-1-spons&psc=1

    Ne ho uno simile da 3 anni e all'occorrenza ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro, ma, di contro ti distrai a guardre la mappa, oppure, comodissimo, ti tieni il telefono in tasca e ascolti le indicazioni come vorresti fare tu, e ti serve una cosa del genere se non vuoi spendere tanto:
    https://www.amazon.it/LayOPO-Interfo...ateway&sr=8-36

    oppure con 100€ te ne prendi uno serio e non ci pensi più
    Ultima modifica di thepen70; 22/05/2019 alle 07:45

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/11
    Località
    Asti
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Io ho un interfono della midland, e dopo un po' che indosso il casco comincia a dar fastidio anche a me, dipende dalla profondità della predisposizione del casco alle cuffie dell'interfono.
    Difficilmente troverai ciò che cerchi a meno di non adattare degli altoparlanti di un interfono a cuffia ( con tutti i casini del genere, collegamento, spinotto) su amazon vendono degli interfoni a prezzi bassi e qualcuno dice anche che funzionano bene (io mai provati) quindi se proprio, ti conviene spendere quelle 30/40 € e provare con un interfono.

    Le scelte sono due secondo me, o ti prendi un porta telefono tipo questo:
    https://www.amazon.it/Grefay-PB03A-S...-1-spons&psc=1

    Ne ho uno simile da 3 anni e all'occorrenza ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro, ma, di contro ti distrai a guardre la mappa, oppure, comodissimo, ti tieni il telefono in tasca e ascolti le indicazioni come vorresti fare tu, e ti serve una cosa del genere se non vuoi spendere tanto:
    https://www.amazon.it/LayOPO-Interfo...ateway&sr=8-36

    oppure con 100€ te ne prendi uno serio e non ci pensi più
    Grazie mille per i consigli.

    Il porta cellulare / GPS l'ho gia preso ( Lampa modello 90423 ) e me la sono cavata con 15 euro all'OBI.
    Molto ben fatto e pratico.

    s-l400.jpg

    Alla fine mi sa che mi adattero' solo a guardare le istruzioni visive del GPS.

    Ho trovato anche queste cuffie Bluetooth ma anche se sono comunque spesse 8 mm secondo me con il mio casco mi farebbero male.
    Sono cominque " intelligenti " perchè l'elettronica è nelle cuffie e dalla foto si puo' vedere che il microfono è staccabile perchè collegato mediante micro USB.
    Qui diseguito il link : https://www.ebay.it/itm/Cuffie-Con-C...4AAOSw9m5b5TUr
    s-l1600.jpg

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    Argenta (Fe)
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    879
    Ciao, anch'io ho il tuo stesso desiderio, per ora ho acquistato una "cinesata", partendo da un prezzo medio basso, facendo particolare attenzione alle dimensioni. Devo ancora provarla, però sto già guardando per gli auricolari Bose...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/11
    Località
    Asti
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io ho il tuo stesso desiderio, per ora ho acquistato una "cinesata", partendo da un prezzo medio basso, facendo particolare attenzione alle dimensioni. Devo ancora provarla, però sto già guardando per gli auricolari Bose...
    Ciao.
    Ma hai una foto di questa cinesata?
    Rimango in attesa di una tua recensione dopo averle provate.

    P.S. : ma tu hai casco integrale oppure modulare / jet?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    Argenta (Fe)
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    879
    Citazione Originariamente Scritto da willibiker Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ma hai una foto di questa cinesata?
    Rimango in attesa di una tua recensione dopo averle provate.

    P.S. : ma tu hai casco integrale oppure modulare / jet?
    Li ho entrambi, ma la userei con l'integrale. Con il casco aperto credo che il rumore sia troppo elevato.
    Appena la provo ti dico. Sono queste: https://it.aliexpress.com/item/32978...7d084c4dPJsMem

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Li ho entrambi, ma la userei con l'integrale. Con il casco aperto credo che il rumore sia troppo elevato.
    Appena la provo ti dico. Sono queste: https://it.aliexpress.com/item/32978...7d084c4dPJsMem
    Per me daranno fastidio lo stesso, lo spazio tra imbottitura e orecchio è veramente limitato e inevitabilmente premerà...
    L'interfono che ho postato sopra costa poco ( e magari non sarà il massimo) però è progettato per funzionare dentro ad un casco, poi fate come volete

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Per me daranno fastidio lo stesso, lo spazio tra imbottitura e orecchio è veramente limitato e inevitabilmente premerà...
    L'interfono che ho postato sopra costa poco ( e magari non sarà il massimo) però è progettato per funzionare dentro ad un casco, poi fate come volete
    concordo.....

    poi pur avendo preso un interfono top di gamma con le cuffie che non danno affatto fastidio.... è finito in un cassetto per disuso....

    personalmente uso un porta cellulare e di tanto in tanto do un colpo d'occhio alla cartina....

    insomma... mai più cuffie.... o simili

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    concordo.....

    poi pur avendo preso un interfono top di gamma con le cuffie che non danno affatto fastidio.... è finito in un cassetto per disuso....

    personalmente uso un porta cellulare e di tanto in tanto do un colpo d'occhio alla cartina....

    insomma... mai più cuffie.... o simili
    Io ho preso un midland btx pro 2 per comunicare con la mia compagna e per le indicazioni stradali, ho anche un porta telefono ma per me distrae guardare lo schermo, cosi tengo il telefono in tasca e ascolto senza abbassare lo sguardo, comunque, dopo qualche ora che indossi il casco, le cuffie auricolari si fanno sentire, pur avendo la predisposizione.
    Io senza navigatore mi perderei ad ogni svincolo, come orientamento sono una pippa!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Io ho un Sena 3S-W e funziona molto molto bene, gli auricolari nel mio Shoei non si sentono assolutamente. Un consiglio, se posso..., non guardate lo schermo del cellulare.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Casco Origine Gladiatore con Bluetooth integrato
    Di stradamax nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/07/2017, 21:32
  2. Casco bluetooth
    Di vibraxweb nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/03/2017, 15:19
  3. auricolari bluetooth e indicazioni vocali navigatore
    Di simone pd nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/06/2013, 09:21
  4. Bluetooth Casco!
    Di BIKER86 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/04/2013, 23:50
  5. casco modulare bluetooth
    Di Lussky nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/06/2012, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •