Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Ls2 Xtra: che casco!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47

    Ls2 Xtra: che casco!

    Ciao a tutti!

    Vedo che sul forum non viene mai menzionato tra i caschi vintage o scrambler, quando, almeno per me, è tra i migliori caschi che rientrano in queste categorie!

    Sto parlando del casco della famosa LS2, in particolare del modello XTRA.

    La calotta è completamente in carbonio, allacciatura a doppio anello ed interni sfoderabili e lavabili.
    Oltre al visierino (in carbonio anche questo!) nella scatola è presente anche un "becco" più lungo, in plastica. Stile motocross insomma.

    Personalmente lo ritengo un bellissimo casco, ma io sono un vero amante del carbonio ed ammetto di essere di parte.
    Inoltre, è leggerissimo! Io porto la S ed il casco in questa taglia pesa 860gr! Giuro! L'ho pesato sulla bilancia dei dolci della mia fidanzata!
    Francamente devo dire che la testa calza perfettamente, mentre mi sta un po' più stretto del solito sulle guance, almeno rispetto agli altri caschi che ho in giro per casa... Comunque, la taglia M sicuramente sarebbe stata un po' troppo "comoda", ed in ogni caso è un casco nuovo che magari prenderà un po' le forme delle guance/zigomi.

    Ah, ovviamente è certificato ECE 22.05.

    Come colorazione, comunque, ne esiste anche un'altra un po' più spinta, con la base bianca e delle strisce rosse. Decisamente aggressiva!

    Infine, una nota negativa: il prezzo. Online si trova intorno alle 350€, ma comunque il prezzo è di poco superiore (o in linea) ai tanti Premier, DMD, Bell che si vedono tra i caschi consigliati.

    Io, comunque, penso di aver fatto un affare XD; non so se posso dire dove l'ho comprato, ma l'ho pagato 260€!
    (PS: Se andate su google e cercate "ls2 xtra", cliccando sulla scheda "shopping" si trova il negozio... ora sta a 269€)

    Vi lascio, infine, un video su youtube di un ragazzo italiano che lo recensisce. È stato molto utile per me!
    https://www.youtube.com/watch?v=ceYizV6rCaE&t=




    I consigli di stile di Marco XD:
    Per gli amanti dell'outfit giusto, io lo sto usando insieme ad un paio di guanti Rev'it Chevron 3 che hanno la protezione delle nocche in carbonio opaco (come il casco) e offrono uno stile meno "racing" rispetto al solito.
    LS2, comunque, propone un modello di guanti che si chiama "Ls2 Spark" e hanno anch'essi le nocche in carbonio, stavolta lucido. I Rev'it costano in media 15-20€ in più.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Discussioni Simili

  1. naked 1000cc modello cagiva Xtra Raptor molto RARA
    Di bikerlatin nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/02/2017, 09:45
  2. Vendo Casco integrale, Casco Cafè racer e Cappellino Triumph
    Di MiDOne nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/10/2016, 11:49
  3. Un casco per tutti i gusti: Casco AIROH Executive Color
    Di nicholas_01 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/09/2014, 14:54
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2014, 21:50
  5. Lettore MP3 Creative Zen Xtra da 60 Gb
    Di Muttley nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/08/2007, 09:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •