Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
Like Tree14Likes

Discussione: Casco integrale con visiera a scomparsa

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Ma la visiera fotocromatica è omologata per utilizzo stradale? Sul hjc rpha 11 potrebbe essere interessante, sempre che la producano
    Vado a memoria ma mi pare di si, non sono invece omologate quelle specchiate colorate.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    A livello dinamico non so come sia, ma, se lo puoi prendere in rete, trovi dei bei prezzi per l'Airoh ST501 (ora sostituito dal 701). Parrebbe ben fatto e leggero QB per essere un casco con l'occhiale interno.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Moto
    street triple RS 2020
    c'è anche la caberg (di cui mi fa impazzire la visiera) che ha fatto uscire l'ultimo integrale full carbon a 340€ circa. anche qui non ricordo se con o meno la visiera interna.

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    c'è anche la caberg (di cui mi fa impazzire la visiera) che ha fatto uscire l'ultimo integrale full carbon a 340€ circa. anche qui non ricordo se con o meno la visiera interna.
    Se si vuol spendere qualcosina é davvero un bel casco!
    L'Airoh ST501 che dicevo io é bellino se non vuoi spendere troppo: é comunque un casco in fibra con chiusura a doppio anello e lo trovi a circa 260/270€ in negozio e in rete lo trovi tra i 120 e i 170 € a seconda della disponibilità e colorazione.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Scrambler 865 EFI Khaki Matt Green, BMW R1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    Credo tu ti riferisca al Caberg Drift Evo Carbon: sì, ha la visierina parasole che è anche amovibile, volendo si può rimuoverla per trasformarlo in un casco racing, visto che la foggia è quella. Il vecchio Caberg Drift Carbon era più turistico.
    ilmae92 likes this.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Caberg e Airoh discreti prodotti... ma se il budget lo consente Shoei è un altro mondo proprio.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    ho lo shark spartan. buon casco ma ci ho trovato dei difetti rispetto all'xlite 602 che usavo prima. l'evoluzione di questo xlite è il 661, che ha appunto la visiera a scomparsa. di listino costa simile allo spartan, ma secondo me è meglio l'xlite.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    ho lo shark spartan. buon casco ma ci ho trovato dei difetti rispetto all'xlite 602 che usavo prima. l'evoluzione di questo xlite è il 661, che ha appunto la visiera a scomparsa. di listino costa simile allo spartan, ma secondo me è meglio l'xlite.
    E' vero, anche il 661 è un bel prodotto. Che cosa hai trovato nello Spartan di inferiore rispetto all' x-lite?

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    E' vero, anche il 661 è un bel prodotto. Che cosa hai trovato nello Spartan di inferiore rispetto all' x-lite?
    lo spartan è più rumoroso e ha delle bocchette di ventilazione peggiori. ci sono degli spifferi costanti che lo rendono scomodo d'inverno, e d'estate, con le bocchette tutte aperte, passa meno aria rispetto all'xlite. in generale c'è anche una minore qualità costruttiva. Scomodo e meno efficiente il sottogola in tesssuto, che nello spartan è attaccato al casco e si muove a soffietto. è meglio il sottogola da incastrare. l'xlite 602 l'ho tenuto 6 anni e sta ancora abbastanza bene. non credo che lo spartan mi faccia la stessa riuscita.
    Ma non fa niente perchè l'ho pagato poco (ex esposizione credo, ma comunque con gli adesivi sulla visiera). L'avessi pagato una cifra simile al prezzo degli xlite 661 (200 euro su internet) mi sarei pentito, ma non sarebbe successo perchè a parità di prezzo sarei rimasto fedele a xlite.
    comodissima la visiera, quindi mai più senza. anche se non è molto scura, non usare più gli occhiali da sole è fantastico. il meccanismo per alzare il visierino è comodo e ben fatto.
    Informazione oggettiva: diciamo che veste giusto, ma a parità di taglia è leggermente più stretto dell'xlite

PS: dopo il 602 è uscito il 603, che è lo stesso identico casco con la ventilazione migliorata (ancora di più), e poi il 661 che ha il visierino interno. a meno che la xlite sia andata a peggiorare la qualità nel tempo, mi viene da pensare che ci sia una netta differenza tra i 2
    Ultima modifica di LucaT; 24/03/2020 alle 09:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Azathot likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    lo spartan è più rumoroso e ha delle bocchette di ventilazione peggiori. ci sono degli spifferi costanti che lo rendono scomodo d'inverno, e d'estate, con le bocchette tutte aperte, passa meno aria rispetto all'xlite. in generale c'è anche una minore qualità costruttiva. Scomodo e meno efficiente il sottogola in tesssuto, che nello spartan è attaccato al casco e si muove a soffietto. è meglio il sottogola da incastrare. l'xlite 602 l'ho tenuto 6 anni e sta ancora abbastanza bene. non credo che lo spartan mi faccia la stessa riuscita.
    Ma non fa niente perchè l'ho pagato poco (ex esposizione credo, ma comunque con gli adesivi sulla visiera). L'avessi pagato una cifra simile al prezzo degli xlite 661 (200 euro su internet) mi sarei pentito, ma non sarebbe successo perchè a parità di prezzo sarei rimasto fedele a xlite.
    comodissima la visiera, quindi mai più senza. anche se non è molto scura, non usare più gli occhiali da sole è fantastico. il meccanismo per alzare il visierino è comodo e ben fatto.
    Informazione oggettiva: diciamo che veste giusto, ma a parità di taglia è leggermente più stretto dell'xlite

PS: dopo il 602 è uscito il 603, che è lo stesso identico casco con la ventilazione migliorata (ancora di più), e poi il 661 che ha il visierino interno. a meno che la xlite sia andata a peggiorare la qualità nel tempo, mi viene da pensare che ci sia una netta differenza tra i 2
    Grazie!

Poi... a pensare che da maggio dello scorso anno i due brand fanno parte dello stesso gruppo, ancorchè vengano ancora fabbricati gli uni in Francia e glia altri in Italia...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima