Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio interfono Cellularline/Midland e supporto smartphone Lampa?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mdtex
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    Caserta
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Messaggi
    103

    Consiglio interfono Cellularline/Midland e supporto smartphone Lampa?

    Ciao a tutti, sto pensando di prendere un interfono per musica/telefono/navigatore più che per comunicare con altri amici e non vorrei spendere tantissimo.
    Al momento escludendo marchi cinesi e sconosciuti sto valutando Cellularline Edge o Link e Midland BTX1 pro. Come prezzo siamo al momento sotto ai 200 per una coppia. Ho letto varie recensioni, tutti mancano di comandi vocali senza premere tasti (tutto sommato non credo sia un problema), la qualitÃ* sembra buona ma non sono riuscito a capire se è possibile ascoltare le indicazioni del navigatore (google maps-waze) mentre ascolto musica o parlo con qualcuno.
    Mi piacerebbe un parere di qualche amico che magari li ha provati ed è in grado di darmi qualche consiglio o suggerirmi qualche alternativa.
    Per quanto riguarda il portacellulare, ho pensato di montarlo nella parte centrale del manubrio. Ho visto quadlock e altri sistemi, chiusi con cerniera o aperti (tipo supporto da auto) con elastici di sicurezza. Alla fine qualitÃ*/prezzo penso che il sistema Lampa Opti sia quello che mi piace di più con supporto a sgangio rapido e porta cellulare universale con 3 attacchi.
    Qualcuno li ha provati? Suggerimenti in merito?
    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/18
    Località
    Treviso / Svizzera
    Moto
    Bonneville T120 Black, Tiger 900 Rally Pro (di mia moglie)
    Messaggi
    139
    Up, interessa anche a me il discorso "interfono".

    Per montare il telefono uso un sw-motech RAM mount, solidissimo e versatile, pero' non ha custodia integrata.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Io ho un midland btx 2 pro twin (confezione doppia), preso su amazon qualche anno fa, trovato ad un ottimo prezzo, (220€ ora è a 253€)
    molto comodo e con diversi settaggi, si possono sentire tranquillamente le istruzioni del navigatore, rispondere alle chiamate in arrivo ascoltare la radio (con rds) si connette allo smartphone tramite bluetooth, su può collegare ad altri interfono per fare conferenze fino a 4 persone.
    Ha la sua comoda app scaricabile da play store (midland bt) dove è possibile inserire anche il tipo di moto che si utilizza per una soppressione adeguata del rumore, suono stereo.
    Insomma, un valido prodotto che riceve assistenza e aggiornamenti, in ultimo, la batteria dura 3/4 giorni con un utilizzo di 6/8 ore, impermeabile, consigliatissimo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di mdtex
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    Caserta
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Messaggi
    103
    @BarelySober grazie appena visto, come genere è simile a quello che vorrei prendere io devo solo valutare l'ingombro sul manubrio. @thepen70, il midland btx 2 pro è probabilmente anche troppo per me, anche come prezzo ma lo valuterò senz'altro visto che me ne parli così bene

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da mdtex Visualizza Messaggio
    Al momento escludendo marchi cinesi e sconosciuti sto valutando Cellularline Edge o Link e Midland BTX1 pro. tutti mancano di comandi vocali senza premere tasti (tutto sommato non credo sia un problema), la qualitÃ* sembra buona ma non sono riuscito a capire se è possibile ascoltare le indicazioni del navigatore (google maps-waze) mentre ascolto musica o parlo con qualcuno.

    Grazie.
    Consentimi di consigliarti un ripensamento: ritengo i comandi vocali indispensabili, il non dover staccare la mano dal manubrio per passare da ascolto musica a conversazione o quant'altro è, oltre che comodo, un fattore di sicurezza.
    Ho su caschi integrali vecchissimi Cardo Scala Rider Q3, dotati di tale funzione, che non cambierei mai da quanto sono sodfisfatto, e delle ciofeche di N-Com BT 1.4, sui modulari Nolan, senza attivazione vocale, che butterei volentieri in discarica se non mi toccasse cambiare di conseguenza i caschi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mdtex
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    Caserta
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Consentimi di consigliarti un ripensamento: ritengo i comandi vocali indispensabili, il non dover staccare la mano dal manubrio per passare da ascolto musica a conversazione o quant'altro è, oltre che comodo, un fattore di sicurezza.
    Ho su caschi integrali vecchissimi Cardo Scala Rider Q3, dotati di tale funzione, che non cambierei mai da quanto sono sodfisfatto, e delle ciofeche di N-Com BT 1.4, sui modulari Nolan, senza attivazione vocale, che butterei volentieri in discarica se non mi toccasse cambiare di conseguenza i caschi
    Grazie per il feed, in effetti non sarebbe male, e poi da amante della tecnologia, sempre meglio avere qualche funzione in più che può risultare utile usandola che non averla per nulla.
    Alla fine sto ancora valutando vari modelli perchè mi è stato consigliato di rivedere il BTX1 Pro S perchè sarebbe superiore ai Cellularline che ho indicato ma poi ho visto il Cardo Freecom 2+, che pare avere anche i comandi vocali. Ora me lo studio un po' e cerco qualche parere.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    Citazione Originariamente Scritto da mdtex Visualizza Messaggio
    Grazie per il feed, in effetti non sarebbe male, e poi da amante della tecnologia, sempre meglio avere qualche funzione in più che può risultare utile usandola che non averla per nulla.
    Alla fine sto ancora valutando vari modelli perchè mi è stato consigliato di rivedere il BTX1 Pro S perchè sarebbe superiore ai Cellularline che ho indicato ma poi ho visto il Cardo Freecom 2+, che pare avere anche i comandi vocali. Ora me lo studio un po' e cerco qualche parere.
    io ho preso poco fa il cardo Freecom 2+... non ho un esperienza tale sugli interfoni da essere approfondito, dico solo che quel "ehi google" è diventato un grande aiuto e funziona benissimo(a cell acceso)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Zagmeher
    Data Registrazione
    07/05/19
    Località
    Marche
    Messaggi
    58
    Io ho un interphone Tour della Cellularline e mi trovo benissimo. Batteria eterna, audio buono, filtra bene i suoni, lunghezza di banda ottima. Consiglio! lo pagai sui 200 circa.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/09/21
    Località
    rimini
    Messaggi
    7
    Quando hai un'autoradio ad attivazione vocale nella tua auto, puoi parlare al telefono senza togliere gli occhi dalla strada. È molto bello quando la tecnologia moderna rende la nostra vita comoda e sicura. Ultimamente sono ossessionato da questo tipo di tecnologia intelligente, ce l'ho ovunque. C'è un sensore ajax in bagno per monitorare le perdite d'acqua, e un alexa in soggiorno per accendere la musica e controllare il tempo.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Riapro questa discussione perché anche io dopo anni di comunicazione con la zavorrina e con amici di uscire in moto a gesti ho deciso che è ora di provare un interfono.

    Premessa: uso principale è fondamentale è per comunicare con passeggero è opzionale con un aktra moto (al massimo telefono ad altri biker se necessario)
    Sicuramente mi interessa molto che sia possibile ascoltare le indicazioni del navigatore dall’iphone dato che di solito quando faccio giri che non conosco mi fermo mille volte a riguardare la strada. Non mi interessa invece ne la radio ne particolarmente la musica che non utilizzerei in moto se non in autostrada eventuale.
    Non so tuttavia se possono esserci problemi di installazione dato che come casco ho un x-lite 802r

    Ho sentito diversi venditori che ovviamente mi han dato pareri discordanti
    Sono molto indeciso tra Midland e Cellular Line.
    Di midland ho trovato a prezzo molto interessante i bt mini (dei quali apprezzo le dimensioni sopratutto) che userei solo con il passeggero (ma mi preoccupa la durata limitata della batteria)mentre salendo di qualcosa ci sarebbe il btx1 pro s che mi pare ottimo
    Di cellular Line sempre con budget ridotto ho visto i connect (però forse a quel punto meglio stare su midland mini e risparmiare qualcosa e giovarne in estetica o aggiungere qualcosa e prendere i pro s?)

    Avete esperienze o consigli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Cercasi supporto per smartphone DI QUALITÀ (il supporto non lo smartphone :D )
    Di Mr Sbra nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/03/2020, 19:14
  2. Interfono Midland BTX2 o Cellularline Sport ?
    Di Dylan Dog nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/04/2017, 16:20
  3. Consiglio supporto smartphone
    Di Osva75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/06/2015, 20:06
  4. Meglio Midland BT2 o cellularline F4???
    Di Mr. HB nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/01/2012, 07:39
  5. vendo interfono cellularline 2 unità
    Di snipe nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/04/2011, 20:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •