Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
Like Tree9Likes

Discussione: Giubbino anticalore

Nuovo TCP Rider L'avatar di hitfra
    Moto
    Tiger explorer 1200 xcx my 2017
    Io l'ho acquistato e provato. Evitate la spesa. Non funziona. Cioè funziona solo se siete investiti da un notevole flusso d'aria, il quale fa evaporare l'acqua e dona un certo fresco. Il problema è che sulle tiger, come su tante tourer, l'aria che colpisce il pilota è molto scarsa, quindi non dona benefici.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Esperienza opposta alla tua, invece.
    Lo uso da 6 anni, prima su una Sport Tourer, e dal 2016 sulle Explorer (ovviamente in estate con plexi "piccolo" e non il Touring, per una maggiore "circolazione d'aria)

Tutt'altra vita col gilet refrigerante (ne ho "consumati" 2, in sei anni), e ti assicuro che a luglio giù al sud con punte di 41 gradi (visti sul display della moto nel 2016) è manna dal Cielo.
    Ovviamente il giubbino deve essere di tipo "a rete" (tessuto Mesh): ho visto gente col gilet refrigerante indossato sotto giacche in cordura... chiaro che il beneficio è zero. Indipendentemente che sia una moto "protettiva" o naked.

Ma col giubbotto a rete, e il gilet refrigerante sotto, per me la differenza è abissale. E non ne faccio più a meno con temperature sopra i 30°
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/08/2020 alle 09:02

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+SW 400+SWt 600
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Esperienza opposta alla tua, invece.
    Lo uso da 6 anni, prima su una Sport Tourer, e dal 2016 sulle Explorer (ovviamente in estate con plexi "piccolo", per una maggiore "circolazione d'aria)

Tutt'altra vita col gilet refrigerante (ne ho "consumati" 2, in sei anni), e ti assicuro che a luglio giù al sud con punte di 41 gradi (visti sul display della moto nel 2016) è manna dal Cielo.
    Ovviamente il giubbino deve essere di tipo "a rete" (tessuto Mesh): ho visto gente col gilet refrigerante indossato sotto giacche in cordura... chiaro che il beneficio è zero. Indipendentemente che sia una moto "protettiva" o naked.

Ma col giubbotto a rete, e il gilet refrigerante sotto, per me la differenza è abissale. E non ne faccio più a meno con temperature sopra i 30°
    Quale mi consigli?
    Grazie
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Ai moderatori ( @_sabba_ ): discussione interessantissima , si potrebbe spostare in Abbigliamento Tecnico?

Interessa non solo ai possessori di Tiger 1200 direi (io l'ho vista per caso!).

Ormai in estate si muore di caldo ovunque; qui a Roma quest'anno è andata persino benino (38 gradi solo pochi giorni) ma la scorsa è stata allucinante... se questi gilet funzionano la cosa è interessantissima.
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Fatto
    Sabba

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Quale mi consigli?
    Grazie
    Io ho sempre usato quello a tecnologia Hyperkewl (mi pare sia un brevetto americano), il primo marchiato Revit, il secondo (che uso attualmente) Triumph (ma dal 2018 non è più in catalogo)

Hyperkewl_Triumph.jpg

Li trovi (con diverse marchiature di Case) in tutti i negozi di abbigliamento, anche on-line.

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Vediamo se ho capito.

Questi gilet li bagni nell'acqua, li strizzi un po' per togliere l'eccesso e li metti tra maglietta e giubbotto.

Se il giubbotto fa passare abbastanza aria, l'acqua evapora e chiaramente il gilet si raffredda.

Ma quanto dura l'effetto, approssimativamente?
    Perché se ad ogni fontanella bisogna ripetere l'operazione è poco pratico...
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Dipende dalla temperatura ambiente... sui 36/38 gradi, con clima secco, in genere l'effetto refrigerante ben avvertibile dura un paio d'ore; quindi, quello delle normali soste per bere e riposarsi un attimo (guidare per più di 2 ore consecutive sotto il sole, a temperature di oltre 35° è da dementi, a mio avviso - senza contare il pericolo di disidratazione, che in moto in estate è in agguato in tempi brevi - ma sicuramente ci sarà qualche "Rambo" che lo fa un giorno sì e l'altro pure), quindi alla fermata di ristoro al baretto, ripeti l'operazione.

Se la giornata è con clima umido, dura anche di più, mi è capitato una volta di non averlo "ribagnato" fino a sera, conservando il refrigerio
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/08/2020 alle 13:35
    XFer likes this.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    oppure basta portarsi dietro una bottiglietta d'acqua e riempirlo al volo, per i "rambo" ovviamente

Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    oppure basta portarsi dietro una bottiglietta d'acqua e riempirlo al volo, per i "rambo" ovviamente
    eh no, i veri Rambo lo bagnano pisciandoci sopra!!
    Funziona lo stesso, a parte un vago sentore di ammoniaca che si sparge poi in giro...
    Alfonsomoto, XFer and z4fun like this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima