Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: antipioggia

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297

    antipioggia

    in passato, ho sempre usato completi tucano urbano, anche perchè avevo moto e scooter, e quindi in città usavo principalmente lo scooter.
    sono poi passato ad avere giaccha dell outlet, che onestamente è magnifica, è larghissima, ci sta ogni tipo di giacca tecnica e no, e non passa una goccia.

    il problema è nei pantaloni,
    i tucano urbano non mi hanno mai fatto impazzire, ho preso quelli della dainese molto leggeri, con zip su ambo le gambe da caviglia a coscia, e non mi sono dispiaciuti, un anno, ma zero infiltrazioni.
    li ha indossati una volta la moglie, mettendoli al contrario, e si sono bucati dal cavallo..

    zona cavallo anche gli altri due paia che ho comprato di varie marche sono risultati delicati, facendo 50km a tratta, se piove arrivo in ufficio con mutande umide, e non è il massimo della vita..


    va beh tutto questo pippone per dire che ho una tiger 800, e che mi servirebbe un suggerimento su che pantaloni comprare!
    spesso facendo freddo d'inverno li uso anche come antivento, ma questa funzione è secondaria, alla peggio posso usare questi che fanno passare qualche goccia


    grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,060
    Io uso questo modello della Rev'it https://www.revitsport.com/it_it/pan...42737.html#001, sia pantaloni che giacca.
    Da quando l'ho acquistato, lo scorso anno, mi è servito solamente 2 volte, ma ha funzionato il maniera egregia
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,355
    Per il periodo invernale puoi valutare anche i panta fast sempre Tucano.
    Sotto usi i tuoi jeans, sono impermeabili, imbottiti e li sfili come uno spogliarellista

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,915
    altresi consiglio gli Spidi H2out, fai lo strip ed in 15 secondi li togli/indossi,. 100 cucuzze circa

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Nostromo
    Data Registrazione
    12/11/17
    Località
    Sicilia
    Moto
    Triumph Tiger 1200 my 2018
    Messaggi
    28
    Uso da anni i Tucano Urbano diluvio, ora che hanno qualche annetto un pochino ma poco fanno inumidire le cuciture del cavallo dei jeans ma solo sotto acqua torrenziale altrimenti 0. Quando gli antiacqua cedono al cavallo è sempre perché la misura è molto prossima a quella degli abiti normali, meglio provarli prima e comunque prendere una taglia in più proprio in considerazione che non debbono solo essere indossati ma saranno soggetti alla massima tiratura al cavallo stando in sella e muovendosi guidando sia su strada che in ciclo urbano (affrontando le curve e/o fermandosi a gli incroci mettendo un piede a terra vuol significare che una gamba resta sulla pedana ed il cavallo bloccato alla sella e l'altra si estende e tirerà le cuciture dell'antipioggia al cavallo). Quindi non ti suggerirò le marche, che tra l'altro in triumph hanno una ottima antipioggia e con il brand, ma ti suggerisco di prendere sempre una taglia in più minimo, ma comunque mai ad occhi chiusi bensì dopo averli provati in negozio ed aver fatto qualche movimento di flessione sulle cosce.
    A life at sea and the sea for the life

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Data Registrazione
    24/01/16
    Località
    modena
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    147
    Senza dubbio il completo anti pioggia non deve mancare mai! La Spidi usata diversi anni senza problemi ma cambiata per usura, Clover mi è piaciuta un sacco perché aveva una leggera imbottitura interna comoda per spostarsi a piedi al posto della giacca moto, il kit Oj era spettacolare anche per il marsupio che lo conteneva. Il laccio elastico con moschettone era perfetto da allacciare su sella e maniglioni. Ultimo è di Tucano Urbano con giacca e pantaloni imbustate in due sacche. Pratica soluzione a seconda dei casi. Ora ho trovato una sacca dove metterle insieme e allacciarle sempre sulla sella posteriore con una pratica fascia elastica.
    ciao
    IMG_20210121_174243.jpgIMG_20210121_174203.jpg
    Ultima modifica di quarantuno; 23/01/2021 alle 07:01

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    tre mesi e i pantaloni della tucano hanno fallito miseramente. pioggia torrenziale vero, ma sono arrivato davvero scolo.. tucano si è attivata, per la sostituzione. sono cmq rimasto deluso.
    ho però visto i pantaloni imbottiti tucaano di cui parlavate, e mi hanno detto essere una figata clamorosa.. vediamo cosa prenderò in futuro...

Discussioni Simili

  1. Antipioggia per tutti!
    Di charlieblaze nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/10/2013, 10:19
  2. Antipioggia intera, antipioggia 2 pezzi o pantalone?
    Di Monosix nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/08/2011, 09:40
  3. Tuta antipioggia
    Di BIANCONIGLIO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/07/2009, 20:44
  4. antipioggia SPARK
    Di fearless nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30/04/2009, 10:37
  5. Antipioggia
    Di Muttley nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13/06/2008, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •