Ieri mezz'ora di moto per andare a trovare i miei in citta, ne ho approfittato per provare il nuovo Shoei NXR appena comprato in sostituzione del vecchio Shoei Qwest che ha compiuto i 10 anni di onorato servizio.
Il casco risulta decisamente leggero in testa, e ho notato subito i passi avanti di aerodinamica rispetto al mio casco vecchio, questo risulta molto più fermo e stabile a qualsiasi velocità. Silenziosità buona e decisamente migliore del vecchio ma come già sapevo non eccezionale, l'impronta sportiva in questo caso non aiuta. Ventilazione al top, aprendo tutte le prese d'aria (1 sulla mentoniera, 3 frontali, estrattore posteriore) tutta la testa è lambita da una quantità di aria davvero notevole, penso che in estate farà davvero comodo; furba la possibilità non solo di aprire o chiudere le prese ma anche di avere una posizione parziale intermedia.
Come da tradizione del marchio finiture e materiali sono al top, ed esteticamente lo trovo bellissimo. La calzata è perfetta (vado molto d'accordo con Shoei), al momento è un po' attillato sulle guance essendo nuovo ma senza alcun punto di pressione o fastidio, appena i guanciali si saranno un po' adattati sarà perfetto.
Per il momento sono molto soddisfatto, le attese piuttosto alte vista la spesa direi che sono più che raggiunte.
Lamps