Comunque alla fine loro dicono 5 anni... realtà o meno che sia... io ne ho fatti 10 direi che il cambio ci stava tutto ! E quando lo fai ti rendi conto della ENORME differenza di confort tra un casco ormai stagionato e uno nuovo.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
merita un posto come arredamento, ma come casco ha fatto il suo.
tutti i produttori si raccomandano dopo 5 anni di utilizzo a prescindere dallo stato visivo o dei materiali dei guanciali che possono essere cambiati di sostituirlo perchè non è più garantita la protezione.
sole, agenti atmosferici, sbalzi termici, umidità ect modificano nel tempo più che l'esterno che è difficile da valutare se ben tenuta, la parte di polistirolo della calotta con la diversa densità che è quella che assorbe l'impatto.
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
A me piacciono gli Shoei ma non sono compatibili con la mia capoccia
Sono uno di quelli che conferma la teoria "chi calza bene Arai, molto spesso non si trova allo stesso modo con Shoei", provati più volte ma niente da fare.
È proprio una questione di forma della calotta![]()
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Assolutamente si, due marchi top ma con due calzate diverse. Nel mio caso Shoei sempre e comunque.
Lamps
Caro @Genna84 ho preso un ottimo... Shoei NXR![]()