Salve,
non so se mi trovo nella sezione giusta.
Settimana scorsa mi è arrivata una mail di Triumph circa il BeeLine ma sul sito non riesco a ricavarne alcuna info dandomi pagina inesistente.
Qualcuno ne sa di più? Funzionalità, prezzo?
Grazie!
Salve,
non so se mi trovo nella sezione giusta.
Settimana scorsa mi è arrivata una mail di Triumph circa il BeeLine ma sul sito non riesco a ricavarne alcuna info dandomi pagina inesistente.
Qualcuno ne sa di più? Funzionalità, prezzo?
Grazie!
L'ho studiato online questi giorni, in attesa di vederlo dal vero il prima possibile.
Ecco qualcosa: press release o poco più, in italiano
https://www.motociclismo.it/triumph-...vigatore-78683
https://wheelz-mag.it/triumph-beelin...igatore-smart/
E qualche vera recensione, in inglese
https://www.bennetts.co.uk/bikesocia...gation-sat-nav
https://www.cycleworld.com/story/mot...gation-review/
https://www.bikerandbike.co.uk/revie...gation-system/
Personalmente sono molto interessato, pur tenendo ben presenti i limiti di questo mini-navigatore (spiegati nelle recensioni).
Bisognerà anche vedere a quale orrendo prezzo lo proporrà Triumph qui da noi...
Chi va piano, arriva dopo.
Ciao, io lo ho da qualche anno, finanziato via Kickstarter.
Se avete domande chiedete pure.
Grazie della disponibilità.
Come si vede quando c'è il sole?
In generale come ti trovi?
Chi va piano, arriva dopo.
Vi giro a questo thread su cui abbiamo già commentato:
http://www.forumtriumphchepassione.c...tore-moto.html
È importante notare che usa il GPS del telefono e non è un'unità indipendente, diciamo che è un ibrido: di vantaggio c'è che il telefono lo puoi tenere in tasca (display spento quindi meno consumi, o agganciato ad un battery pack) invece che sul manubrio e sicuramente è più discreto di un navigatore. E te lo metti in tasca in 2 secondi se lasci la moto incustodita.
Ho avuto un problema con l'attacco con gli elastici ma erano parte di una campagna di richiamo e hanno inviato a tutti degli elastici di ricambio, quindi penso sia risolto sui nuovi modelli.
Ho quello originale col guscio in plastica, penso che la versione Triumph sia semplicemente il branding di quello in metallo. Nessun'altra differenza a parte la garanzia più lunga.
Visibilità ottima, alto contrasto, nessun problema.
Tasti ok anche coi guanti. Che invece col telefono/waze era un rischio ogni volta.
Hanno migliorato anche il software nel corso degli anni ed è più affidabile, devo dire che c'è sempre un po' di lag che mi causa delle incertezze ad incroci cittadini, nel senso che vedi la freccia che lentamente indica dove girare ma se ci sono più strade è difficile capire se "è questa o la prossima". Anche nel caso di corsie dove ti devi incodare in una specifica per poi girare è un problema capire in anticipo quale, questo più che colpa del beeline è da design perche hai solo l'indicazione della prossima svolta e nel traffico cittadino o autostradale a volte devi sapere le prossime 2-3
Per le rotonde non è un problema perché indica l'uscita con un numero.
Fuori città è perfetto, sia per gli import dei gpx sia per la sensazione di avere più libertà e autonomia decisionale rispetto ad esempio a Google mappe che essenzialmente ti dice di andare da A a B e guai a deviare, mi trovo infatti spesso ad usare la funzionalità tipo "bussola" del beeline e decidere per i fatti miei che strada prendere. Scopri dei posti che altrimenti non troveresti.
Alla fine secondo me tutto sta nelle preferenze individuali (anche di spesa), se avete difficoltà senza una mappa davanti può essere una curva di apprendimento ostica, altrimenti è molto molto discreto e fa il suo lavoro.
Comodo anche da spostare tra più moto, o perché no biciclette, se ne avete più d'una.
Mi sono andato ad informare sul Beeline - Triumph , ma ancora non l'hanno mandato ai concessionari, neanche per esposizione.
Dovrebbe arrivare qualche esemplare a fine mese.
Andrò senz'altro a vederlo e vi farò sapere, è un aggeggetto che mi interessa parecchio.
Chi va piano, arriva dopo.