Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Paraschiena Dainese Pro Armor

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573

    Paraschiena Dainese Pro Armor

    Dopo più di 10 anni di onorato servizio ho deciso di pensionare il mio vecchio paraschiena Dainese, che oltre ad essere ancora di livello 1 inizia a mostrare segni di usura nelle bretelle elastiche ormai lasche e nella fascia lombare la cui chiusura in velcro non fa quasi più presa.

    Già da tempo avevo adocchiato il Dainese Pro Armor per le sue caratteristiche di flessibilità, ergonomia e traspirabilità, dando per scontata la certificazione di livello 2 ormai imprescindibile.



    https://www.dainese.com/it/it/motorb...201876158.html

    Complice l'ottima offerta trovata sul sito di Ducati Lodi ho preso la palla al balzo e l'ho ordinato. Stamattina mi è arrivato e le prime impressioni "statiche" sono ottime, il materiale estremamente flessibile e morbido promette un buon confort di utilizzo, le tante celle aperte mi fanno pensare a un buon contrasto del sudore e la realizzazione generale mi pare di ottimo livello come da tradizione Dainese.

    Non vedo l'ora di provarlo alla prima uscita in moto, anche se ovviamente mi auguro di non testare mai le sue caratteristiche tecniche certificate... vi aggiornerò.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Thom1050r
    Data Registrazione
    19/04/21
    Località
    Genova
    Messaggi
    125
    l'ha comprato giusto un mesetto fa un mio amico e si trova stra bene, dice che sembra quasi non avere nulla addosso. morbido e non impedisce alcun movimento mentre si è alla guida

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    Interessante, seguo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Alcune cose lette in giro a proposito di questo prodotto mi hanno messo una serie di dubbi non infondati che mi hanno portato ad analizzare bene il paraschiena, e sono arrivato ad una decisione... già fatta procedura di reso, penso che prenderò il Forcefield Pro L2K Dynamic



    https://www.motostorm.it/it/abbiglia...o-dynamic.html

    Sicuramente patirò maggiormente il caldo rispetto al Dainese che avevo scelto, ma sopporterò in nome della maggior sicurezza.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Alcune cose lette in giro a proposito di questo prodotto mi hanno messo una serie di dubbi non infondati che mi hanno portato ad analizzare bene il paraschiena, e sono arrivato ad una decisione... già fatta procedura di reso, penso che prenderò il Forcefield Pro L2K Dynamic



    https://www.motostorm.it/it/abbiglia...o-dynamic.html

    Sicuramente patirò maggiormente il caldo rispetto al Dainese che avevo scelto, ma sopporterò in nome della maggior sicurezza.

    Lamps
    Io l'avevo provato in negozio, effettivamente rispetto agli altri li disponibili pareva quasi di non averlo addosso, omologato livello 2 ma dubito anch'io faccia lo stesso lavoro degli altri

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Ma avete provato il manis che avevo consigliato a miss grey? Ha le sezioni mobili stile esoscheletro e protegge molto bene dagli urti...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    C'è l avevo io da vendertelo @pave il forcefield...super prodotti

    Personalmente trovo forcefield e tryonic paraschiena di livello nettamente migliori delle solite Marche blasonate per altro... E dainese da molto la furbetta con le protezioni
    Ultima modifica di Genna84; 14/06/2021 alle 20:26

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,000
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Alcune cose lette in giro a proposito di questo prodotto mi hanno messo una serie di dubbi non infondati che mi hanno portato ad analizzare bene il paraschiena, e sono arrivato ad una decisione... già fatta procedura di reso, penso che prenderò il Forcefield Pro L2K Dynamic

    Lamps
    Potresti essere più specifico?

    PS:io uso il forcefield da sempre
    - forum, + km

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    Potresti essere più specifico?
    Per esempio che Dainese dichiara ovviamente la certificazione livello 2 ma non dichiara, a differenza di altri produttori, i risultati di energia di impatto residua trasmessa alla schiena... oppure che a lungo andare le sezioni rosse tendono a scollarsi da quelle nere... oppure che è vero che le celle aperte lasciano libera una gran parte di contatto della schiena, ma la mancanza di una qualsiasi fodera porta la trama in gomma a diretto contatto con la schiena stessa risultando per alcuni piuttosto fastidiosa... e infine che nella gamma Dainese è il modello più ventilato ma in assoluto il meno protettivo.

    Insomma, tante piccole cose che unite al fatto di averlo avuto in mano per la prima volta e di non averne ricavato una ottima impressione, mi hanno portato a cambiare idea.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Per esempio che Dainese dichiara ovviamente la certificazione livello 2 ma non dichiara, a differenza di altri produttori, i risultati di energia di impatto residua trasmessa alla schiena... oppure che a lungo andare le sezioni rosse tendono a scollarsi da quelle nere... oppure che è vero che le celle aperte lasciano libera una gran parte di contatto della schiena, ma la mancanza di una qualsiasi fodera porta la trama in gomma a diretto contatto con la schiena stessa risultando per alcuni piuttosto fastidiosa... e infine che nella gamma Dainese è il modello più ventilato ma in assoluto il meno protettivo.

    Insomma, tante piccole cose che unite al fatto di averlo avuto in mano per la prima volta e di non averne ricavato una ottima impressione, mi hanno portato a cambiare idea.

    Lamps
    Stessa cosa con le calzature sto cercando una calzatura da moto con la tripla classe 2 e per ora sono molto pochi i produttori che dichiarano tale informazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paraschiena Completo Dainese + Protezione Torace Dainese [VENDO]
    Di Juste1911 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/03/2015, 21:39
  2. Dainese Air-tex-2 piu' paraschiena G1 Wave Dainese
    Di mavbrick nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/05/2013, 15:25
  3. Paraschiena Dainese
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 21:38
  4. paraschiena dainese
    Di bagarre nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 21:46
  5. PARASCHIENA DAINESE
    Di gianzpeed nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/03/2010, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •