Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: PROTEZIONI GINOCCHIERE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253

    PROTEZIONI GINOCCHIERE

    Salve a tutti,
    avete consigli sulle protezioni alle ginocchia. Li utilizzate voi? Perchè mi sembra un argomento molto poco trattato tra i motociclisti da strada. Chi va in pista indossa la tuta completa quindi il problema non si pone.

    Ho visti che esistono diversi tipi di pantaloni in Jeans con dei rinforzi o meglio delle imbottiture sulle ginocchia, ma oltre a costringerti poi ad usare solo quelli, mi sembrano quasi tutte protezioni molto leggere.

    Mi interessano invece quelle da indossare sotto i pantaloni magari semirigide, in Flex Form. Ce ne sono diversi tipi e diverse marche, anche omologati EN 1621-2:2012 livello 2 .
    Voi le usate?
    Che consigli potete dare.

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Uso da anni pantaloni tecnici (sia jeans che cordura) con protezioni integrate, senza il minimo fastidio o problema. Se prendi i pantaloni che hanno l'accesso esterno alla tasca in cui si inseriscono le protezioni, puoi anche rimuoverle rapidamente nel momento in cui hai necessità di maggiore comodità.
    Le protezioni che ho sono di livello 1, ma sto valutando l'acquisto di protezioni di livello superiore per sostituire quelle che ho.

    Esistono anche protezioni di questo tipo https://www.outletmoto.eu/ginocchier...llo-P41486.htm, che possono essere usate con qualsiasi pantalone e integrano lo slider a protezioni di livello 2.
    Per me, però, avere anche un pantalone tecnico con requisiti di resistenza allo strappo e all'abrasione è fondamentale per sentirmi sicuro. Non mi sognerei mai di utilizzare una protezione come quella della ixon con un normale jeans
    Ultima modifica di kaprone; 22/12/2021 alle 13:58
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Uso da anni pantaloni tecnici (sia jeans che cordura) con protezioni integrate, senza il minimo fastidio o problema. Se prendi i pantaloni che hanno l'accesso esterno alla tasca in cui si inseriscono le protezioni, puoi anche rimuoverle rapidamente nel momento in cui hai necessità di maggiore comodità.
    Le protezioni che ho sono di livello 1, ma sto valutando l'acquisto di protezioni di livello superiore per sostituire quelle che ho.

    Esistono anche protezioni di questo tipo https://www.outletmoto.eu/ginocchier...llo-P41486.htm, che possono essere usate con qualsiasi pantalone e integrano lo slider a protezioni di livello 2.
    Per me, però, avere anche un pantalone tecnico con requisiti di resistenza allo strappo e all'abrasione è fondamentale per sentirmi sicuro. Non mi sognerei mai di utilizzare una protezione come quella della ixon con un normale jeans

    Grazie del consiglio!
    Quali pantaloni hai scelto? Non sono troppo caldi nel periodo estivo?

    Grazie!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Ho 2 paia di pantaloni PMJ (un jeans che uso in primavera, estate ed autunno e uno coi tasconi che ha una leggera fodera interna che uso d'inverno) e poi i pantaloni del completo 3 strati Rev'it, che posso usare tutto l'anno, combinando gli strati e usando le prese d'aria di cui sono dotati
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Ho 2 paia di pantaloni PMJ (un jeans che uso in primavera, estate ed autunno e uno coi tasconi che ha una leggera fodera interna che uso d'inverno) e poi i pantaloni del completo 3 strati Rev'it, che posso usare tutto l'anno, combinando gli strati e usando le prese d'aria di cui sono dotati
    Grazie al tuo consiglio ho acquistato on line proprio un paio di PMJ Titanium. Non conoscevo affatto questo marchio, ma dopo aver letto qualche recensione sembra che sia davvero il leader nel campo. In più è tutto made in italy. Grazie davvero del consiglio!! Ora aspetto di ricevere il pacco, ti farò sapere! 😉

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Hai fatto un'ottima scelta. Io uso da anni i loro prodotti e mi trovo benissimo
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Hai fatto un'ottima scelta. Io uso da anni i loro prodotti e mi trovo benissimo
    L'unico mio timore sarà indossarli quando farà più caldo, ma purtroppo sicurezza e caldo non vanno d'accordo e bisognerà soffrire un pò.

    Invece cosa indossi come scarpa? Io cerco qualcosa di molto sobrio visto che comunque non andrò mai in pista vorrei una scarpa possibilmente poco vistosa e che non mi faccia bollire i piedi.
    Tu che usi?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Uso 2 paia di scarpe diverse.
    Queste, Alpinestar, per le uscite di una giornata


    E questo paio Dainese per uscite di più giorni o quando uso la moto in città, visto che sono più leggere e comode


    Usate entrambe con qualunque temperatura e non ho mai avuto problemi.


    Per i pantaloni, invece, con i jeans PMJ mi trovo benissimo, anche l'estate. E sono una persona che il caldo lo soffre parecchio. Con l'altro paio di pantaloni, i cargo sempre PMJ, l'estate soffro abbastanza e li uso solo nella stagione fredda.
    Ultima modifica di kaprone; 26/12/2021 alle 18:32
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253
    Ottimo! Grazie dei consigli. Valuterò anche queste tue scelte

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Tornando alle ginocchiere, visto l'uso sporadico che ne faccio, solo in occasione di viaggetti più lunghi ( anche se è sbagliato - bisognerebbe usarle sempre!), utilizzo queste della Spidi https://www.spidi.com/eu_it/k-net-2. Una volta ben indossate non danno troppo fastidio e quando fai una sosta te le puoi facilmente togliere ed essere un po' più "agile"!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Vendo Accessori After Market : Protezioni Motore - Protezioni Leve - Pedane Arretrate
    Di MarcoMag nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/12/2019, 22:01
  2. Ginocchiere knee pad
    Di velenoso nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/01/2012, 14:17
  3. GINOCCHIERE SERBATOIO
    Di Fredd nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/03/2011, 18:55
  4. Ginocchiere moto
    Di Nicos nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/03/2011, 16:56
  5. ginocchiere
    Di ramarro nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/03/2009, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •