Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quesito su casco nuovo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di crazydecibel
    Data Registrazione
    21/12/21
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    8

    Quesito su casco nuovo

    Buongiorno a tutti,

    Mi sto informando sul casco nuovo da prendere. Integrale e non modulare (avevo un modulare anni fa ma non mi ha mai convinto).
    Al momento la cosa migliore che ho trovato è il NOLAN N60-6. Anche il N80-8 sembra ok ma ha in più solo la predisposizione per N-COM, cosa di cui posso anche farne a meno.

    Avevo visto anche gli SHOEI (ad esempio GTX o GT-Air 2) ma qui li conosco meno.

    Avete consigli su questi o caschi simili?

    L'ideale sarebbe averne uno bello visibile, se non completamente giallo fluo, ma vedo che la Nolan li fa solo i modulari così.

    Grazie e buona giornata a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da crazydecibel Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Mi sto informando sul casco nuovo da prendere. Integrale e non modulare (avevo un modulare anni fa ma non mi ha mai convinto).
    Al momento la cosa migliore che ho trovato è il NOLAN N60-6. Anche il N80-8 sembra ok ma ha in più solo la predisposizione per N-COM, cosa di cui posso anche farne a meno.

    Avevo visto anche gli SHOEI (ad esempio GTX o GT-Air 2) ma qui li conosco meno.

    Avete consigli su questi o caschi simili?

    L'ideale sarebbe averne uno bello visibile, se non completamente giallo fluo, ma vedo che la Nolan li fa solo i modulari così.

    Grazie e buona giornata a tutti!
    Ciao. Tempo fa vidi che Givi faceva un casco integrale giallo fluo. Lo provai e mi sembrò un buon prodotto, poi non lo presi per altri motivi. Nella mia esperienza ho provato diverse marche (Arai, Suomy, Premiere, Bell, ecc ecc), il migliore per me è stato il premiere ma non saprei se ha prodotti in colori fluo. Ti conviene farti un giro in qualche negozio ben fornito così ti schiarisci meglio le idee. Buon Natale.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/22
    Località
    Verona
    Messaggi
    7
    mi puoi dire come mai il modulare non ti ha convinto? Mi sto accingendo ad acquistarne uno, ma volevo capire i pro e i contro

Discussioni Simili

  1. casco nuovo jet
    Di SimoneGenova nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/05/2019, 21:06
  2. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 28/05/2015, 14:52
  3. IL MIO NUOVO CASCO!!!!
    Di Peppe Bastardo nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 03:04
  4. il mio nuovo casco!
    Di dennysupreme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/11/2009, 20:41
  5. Nuovo casco
    Di simomemo nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/04/2009, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •