Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Navigatore, Google Maps o My Triumph

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253

    Navigatore, Google Maps o My Triumph

    Ciao ragazzi, voi cosa utilizzate come navigatore quando vi serve?
    Ho acquistato il Quad Block per il manubbrio e utilizzo il mio cellulare. Però c'è il problema che ovviamente se non è nella modalità "percorso", lo schermo dopo poco si spegne. Quello che mi servirebbe è avere una mappa sempre attiva, con il GPS attivo, che mi visualizzasse sulla mappa mentre mi sposto.
    Esistono anche app che mantengono sempre acceso lo schermo.
    Ma voi cosa utilizzate?
    L'app My Triumph è analoga al google maps, non mi aiuta più di tanto.
    Grazie 👍🏻

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Io utilizzo da anni e con estrema soddisfazione Waze, sia in moto che in macchina (attraverso il mirroring di Apple car play).
    Anche io con supporto quadlock sulla moto, ma con il telefono in carica quando necessario. Quindi devi organizzarti per portare una presa usb in zona manubrio (se non presente sulla speed) per poterlo alimentare
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    253
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Io utilizzo da anni e con estrema soddisfazione Waze, sia in moto che in macchina (attraverso il mirroring di Apple car play).
    Anche io con supporto quadlock sulla moto, ma con il telefono in carica quando necessario. Quindi devi organizzarti per portare una presa usb in zona manubrio (se non presente sulla speed) per poterlo alimentare
    Conosco l'app Waze, ma quando è attiva lo schermo del cellulare ti resta acceso? Non si spegne dopo qualche minuto?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Se hai attivato la modalità di navigazione, lo schermo rimane acceso. Se invece non attivi la navigazione, ma vuoi solo sapere di tanto in tanto dove sei, lo schermo si spegne e devi riattivarlo ogni volta
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Ciao a tutti, io purtroppo non ho ancora sperimentato il navigatore sulla moto più che altro perché non so come fissare in modo sicuro il telefono sui semi manubri della mia thruxton.

    Per caso voi avete mai provato o sentito parlare del Triumph beeline navigation system?
    Sapete come funziona e quanto costa?

    Posto di seguito un paio di screenshot dalla pagina Instagram di triumph

    Grazie.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    io ho messo un cuffia/microfono homemade con adattatore bluetooth nel casco e seguo le indicazioni di google maps a voce... ho anche il telefono a manubrio ma non lo guardo mai, distrae troppo, pericoloso, cosi mi trovo molto meglio, se devo guardare le indicazioni preferisco fermarmi.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Jin
    Data Registrazione
    03/10/19
    Località
    Firenze
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Messaggi
    88
    Ho da 2 settimane il Beeline (versione in plastica non marchiato Triumph). E' un navigatore passo passo e come tale fornisce poche e semplici indicazioni, ma sufficienti per guidarmi dove devo.
    Non lo consiglio per l'uso cittadino per via della latenza che ha a volte nel segnalare la svolta. E' un "navigatorte" di facilissima comprensione che mi sta guidando in modo soddisfacente per i percorsi che ho impostato sull'app. Conoscendo quelle situazioni dove può andare leggermente in crisi e interpretando le 3 indicazioni che da, non sbaglio più una svolta. La batteria dura veramente moltissimo e non scarica il cellulare come farebbe maps o waze. Impermeabile e veloce nel ricalcolo del percorso, ha un'ottima visibilitÃ* in tutte le condzioni di luce. Lo trovo veramente molto comodo, ti fermi lo sganci e lo metti in tasca senza nemmeno doverlo spengere visto il consumo irrisorio di batteria. Puoi portarlo con te in un viaggio che dura diversi giorni senza doverlo caricare. Mi pento solamente di non averlo acquistato prima. Niente fili o cellulari sul manubrio, solo quel piccolo cilindretto nero che non disturba e non distrae, ma accompagna come un amico che ti suggerisce la strada.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    piemonte
    Messaggi
    8
    Ciao Jin, sono interessato ad acquistare il Beeline ed approfitto della tua esperienza.
    A parte il marchio ed il costo da quel che ho capito non ci sono differenze di funzionalità tra quello in plastica e quello in metallo con o senza il marchio Triumph.
    Effettivamente sembra una buona soluzione per evitare di utilizzare e scaricare il cell.
    Il dubbio che ho riguarda la visibilità: mi sembra che il "pallino" che indica la prossima svolta sia veramente piccolo, si riesce a vedere facilmente?
    Mi confermi che la ricezione del gps è buona e non perde il segnale.
    ps l'hai acquistato online?
    Saluti

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Jin
    Data Registrazione
    03/10/19
    Località
    Firenze
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Messaggi
    88
    Ciao Eziobaldo, ti confermo che non ci sono differenze tra quello marchiato e quello venduto direttamente da Beeline.
    Pe quanto riguarda la visibilità, ho avuto il tuo stesso timore, ma una volta provato mi sono reso conto della straordinaria leggibilità del display. Tranquillo, il "pallino" si vede benissimo, così come le altre indicazioni.
    Se non ho compreso male il Beeline non ha il gps interno. Dovrebbe funzionare così: Il cellulare invia il percorso al dispositivo ed in caso di errore nella svolta richiede al cellulare il nuovo percorso (avviene tutto in pochissimo tempo). Fondamentalmente usa il cellulare come gps, ma non lo scarica come farebbe un normalissimo maps, dato che il display è sempre spento. Lato consumi, su entrambi i dispositivi, non ho nessuna lamentela.
    Io l'ho acquistato dallo store ufficiale con il pacchetto + 1 extra mount. In totale + spedizione ho speso 210€. Devo dire che ad oggi forse acquisterei la versione in metallo, ma i 50€ in più mi avevano fatto desistere dall'acquistarlo. Non che in plastica non svolga bene il suo lavoro, ma in metallo ha quel qualcosa in più.
    Ribadisco che ne sono molto contento, ma non lo consiglio per l'uso cittadino per via della latenza che a volte ha. Bisogna interpretare tutte le informazioni che fornisce per essere sicuri di non sbagliare svolta.
    Se vuoi farti un'idea del dispositivo, puoi provarlo attraverso la sua applicazione che fornisce una schermata dove riproduce ciò che vedresti sul dispositivo.

    Screenshot_20220308-103936_Beeline.jpg

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    piemonte
    Messaggi
    8
    grazie x le info, anch'io sono dubbioso se spendere di più x la versione in metallo quando ha le stesse caratteristiche di quella in plastica... a meno che quello in plastica non si distrugga dopo 2 giorni

    Ho trovato prezzi lievemente inferiori su louis-moto rispetto al sito beeline (169,00/229,00 con spedizione gratuita contro 181,95/241,95 + spedizione)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Google Maps
    Di uslepore nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/05/2013, 23:33
  2. Google Maps: abuso di posizione dominante. Google sanzionata
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 08:49
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 19:03
  4. Google Maps ?
    Di BlackRain nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2009, 13:27
  5. Su Google maps!!!
    Di Boston°George nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •