Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: tuta Virus Power

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157

    tuta Virus Power

    Buongiorno
    Venerdì ho fatto un salto a Prato, presso la società Virus Power e ho comprato una loro tuta
    E' uguale a questa del link, modello Alien. Colore blu. Sono esclusi i guanti e gli stivali.
    Il modello è predisposto per airbag, che non ho preso.

    https://viruspower.it/images/pdf/cat...128.1647252822

    Ho comunque un airbag versione zainetto, quello che va attaccato al un pezzo rigido della moto in prossimità della sella.
    La tuta mi ha conquistato da subito.
    Ho iniziato a provare il modello Predator. E già mi sembrava ottimo.
    Poi mi hanno fatto provare il modello Alien che l'ho trovato ancora più morbido addosso, più calzante.
    Ero in un ambiente interno dove la temperatura era abbastanza calda e sono stato con la tuta indosso per circa mezz'ora.
    NON POTEVO NON COMPRARLA!!!
    Non mi dava alcun fastidio, non sudavo, non ero impedito nei movimenti. Stavo in posizione eretta.
    L'anno scorso provai una tuta in pelle presso un negozio. Era maggio, quindi faceva più caldo, ma c'era l'aria condizionata a palla.
    Ho cominciato a sudare (e a bestemmiare) fin dall'inizio. Già tenerla in mano era un peso. Questa che ho comprato pesa la metà,
    e parliamo di taglia 58. quindi quella in pelle andava sui 6-7 kg. Questa siamo sui 3-4 kg.
    Le difficoltà erano aumentate nel momento di calzare la parte alta (con la VPower nessun problema).
    E lo stesso a toglierla. Se non c'era il commesso a darmi una mano ero ancora intutato.
    Con la VPower sono stato un po' aiutato ma potevo fare da solo. Basta un po' di pratica.
    Assieme alla tuta ho preso anche il loro para schiena.


    Ora devo solo provarla in moto.
    Moto? Ho una moto? Non lo sapevo!
    Questione di pochissimi giorni. E' in arrivo/quasi arrivata.
    Parlo di una Triumph Street Triple 765 R.
    Se interessa provvederò a postare delle foto della tuta.
    Il prezzo......è impegnativo. 2k euro e spiccioli.
    Sono convinto che se la uso con assiduità, possa essere stato un buon acquisto.
    La tuta in pelle la avrei usata solo per la giornata in pista che sono intenzionato a fare.
    Questa invece anche per le solite uscite in giro per la Toscana.
    Dimenticavo: si lava in lavatrice a 30°.
    Altra dimenticanza: la scritta Virus Power l'ho fatta levare. Rimane solo sulla fascia elastica sopra il sedere. Con pazienza si leva anche lì. Lascerò Power.


    Chiaramente queste sono le mie opinioni/impressioni.
    Ultima modifica di Byemme62; 14/03/2022 alle 11:24

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Jin
    Data Registrazione
    03/10/19
    Località
    Firenze
    Moto
    Ex Monster 600 - Ex Ninja 636 - Ducati SuperSport 750 HF I.E. - Street Triple 765 RS (2019)
    Messaggi
    88
    Ci stavo facendo un serio pensiero pure io.... Quasi quasi prendo una giacca per la mezza stagione.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Da Firenze ti è facile recarti da loro.
    Avrai modo di verificare i loro prodotti. Sono commercianti alla mano. Aperti alla trattativa.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Non sono in grado di giudicare sulla reale efficacia protettiva, però cristo santo che brutte grafiche...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Se mi incroci per strada, non m i tirare le uova marce

    Comunque io ho preso il modello alien colore azzurro. Direi che si salva.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    VIRUS: Mai nome fu più azzeccato (o no..) visti i tempi
    Ma sono in pelle? perchè a vederle a primo colpo d'occhio non si direbbe

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    Sono fatte a Prato, quindi materiale riciclato. Nessun animale scuoiato.
    Fanne le tute ignifughe per i pompieri, tute da lavoro e roba simile.
    Adesso fanno prodotti anche per motociclisti (anche le giacche) e seguono i campionati minori.
    Sponsorizzano i baby piloti o il trofeo Aprilia.
    Io non sponsorizzo loro. Cambiassero il nome...!!
    Rispetto ad una tuta in pelle pesa la metà, ti mantiene più fresco e sei libero nei movimenti.
    In questi giorni la indosserò in casa per un po', vediamo come mi ci trovo.
    Lo SW permette di fare questi esperimenti.
    Anche lei deve un po' adattarsi al corpo.
    Perché il problema principale, comune a maschi e uomini, è se hai bisogno di andare in bagno.
    Devi fare pratica per levarti velocemente la parte sopra.
    Per quanto con questa la situazione sia meno allarmante, meglio farsi trovare preparati.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    Ho presente Prato e tutto il circondario (pieno di fabbriche di abbigliamento) perchè il mio ex è di Montemurlo.
    Starai comodissimo a lavorare da casa con la tuta
    Io ho la divisibile. Ovviamente la pelle pesa uno stonfo e tiene un botto di caldo in estate e freddo in inverno. Però sicuramente ha un grado di protezione maggior rispetto ad altro vestiario (ovviamente non si è superman quando la si indossa...anche se molti sembrano crederlo).
    Sul discorso di levarla velocemente onde evitare brutte sorprese puoi sempre optare per un bel pannolone (al limite usa un ultraslim da donna se non vuoi troppo ingombro )

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    157
    La pubblicità che viene fatta a questa tuta è che tiene molto di più di una tuta in pelle, senza trasmettere il calore in caso di scivolata. La mia è predisposta per l'airbag con 500 euro di sovrapprezzo.
    Vi ho rinunciato non perché non serva ma perché é inutile strafare.
    Nel caso ho quello a zainetto che va fissato alla moto, con il pallone solo nella schiena.
    Chiaramente non voglio essere io il testimone sulla veridicità delle qualità della tuta.
    Nemmeno se me la regalava. Gli credo sulla parola.
    Sulla necessità di levarla, intendevo per i bisogni più .....
    Per quelli più sbrigativi noi maschietti siamo avvantaggiati in quanto la cerniera arriva fino al punto giusto.

    Sono curioso di vedere anche come funzionano le gomme che le ho montato da subito.
    Le nuove Pirelli Diablo Rosso IV Corsa. Tanta roba, già a dover scrivere il loro nome per esteso.
    Il pilota sarà all'altezza di un pacchetto così importante?
    Vediamo.

    P.S. Sospettavo di una tua confidenza con la lingua toscana (mi è venuta così e spero non essere scortese).

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    La pubblicità che viene fatta a questa tuta è che tiene molto di più di una tuta in pelle, senza trasmettere il calore in caso di scivolata. La mia è predisposta per l'airbag con 500 euro di sovrapprezzo.
    Vi ho rinunciato non perché non serva ma perché é inutile strafare.
    Nel caso ho quello a zainetto che va fissato alla moto, con il pallone solo nella schiena.
    Chiaramente non voglio essere io il testimone sulla veridicità delle qualità della tuta.
    Nemmeno se me la regalava. Gli credo sulla parola. pure io
    Sulla necessità di levarla, intendevo per i bisogni più .....
    Per quelli più sbrigativi noi maschietti siamo avvantaggiati in quanto la cerniera arriva fino al punto giusto. effettivamente...noi femmine anche in quello siamo più svantaggiate...ufffff.....

    Sono curioso di vedere anche come funzionano le gomme che le ho montato da subito.
    Le nuove Pirelli Diablo Rosso IV Corsa. Tanta roba, già a dover scrivere il loro nome per esteso. ciumbia...
    Il pilota sarà all'altezza di un pacchetto così importante? vai tranquillo, se guido io una moto tutti possono fare tutto
    Vediamo.

    P.S. Sospettavo di una tua confidenza con la lingua toscana (mi è venuta così e spero non essere scortese).
    ,nessun problema, figurati, adoro la toscana, il toscano (inteso la parlata) e i toscani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. virus
    Di framasotti nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 21/06/2008, 00:39
  2. virus
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/04/2008, 16:38
  3. Virus!
    Di ilberna nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/12/2007, 04:46
  4. virus
    Di framasotti nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05/12/2007, 11:12
  5. VIRUS SU MSN
    Di Black Death nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 16:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •