Mi risveglio dal letargo forumistico con questo amletico dubbio: cosa ti salva veramente in un incidente con uno stivale tecnico?
Spiego meglio:
probabilmente è più importante che una scarpa / scarpone / stivale da moto abbia un materiale antiabrasivo e una suola rinforzata per proteggere il piede che non una capsula sul malleolo. O no?
Tanto se l'incidente è grave davvero, non sarà una protezione a fare la differenza.
Perchè 'ste pippe mentali?
1. perchè sono 4 anni che non vado più in giro con delle scarpe non da moto e non sono più abituata, neanche all'idea.
2. Perchè vorrei un paio di stivali alti (sotto al ginocchio), puliti, ma da donna trovi solo plasticaccia da motocross ROSA, mentre io le vorrei di pelle nere. Le fanno eh, dal 39 in su, anche un po' vintage. Tanto in fuori strada non ci vado (ancora).
Ho trovato un paio di stivali alti, stringati dell'Harley (si, me ne vergogno, ma a togliere il logo ci metto un nanosecondo), o alla peggio ho le dr. Martens alte.
Detto in soldoni: che devo guardare in uno stivale tecnico?