Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dilemma/aiuto casco jet, visiera o occhiali

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alistair
    Data Registrazione
    04/08/09
    Moto
    BONNEVILLE 2009
    Messaggi
    203

    Dilemma/aiuto casco jet, visiera o occhiali

    Il mio beneamato casco Project For Safety dopo 12 anni ha forse bisogno di essere sostituito
    projectforsafety.jpg
    Purtroppo la Project non c'è più altrimenti comprerei esattamente ancora questo casco


    Qualora lo cambi (non è detto né, 12 anni non sono pochi ma chissenefrega) stavo valutando quanto mi troverei a disagio con un casco senza la visiera che viene giù fino al mento, quindi ad esempio questo della Martini con la visiera ad occhiale https://shop.martini.com/it/products/black-helmet, o con i classici occhialoni da moto e magari una bandanina per non fare indigestione di insetti. Faccio circa 5.500km all'anno con tragitti brevi.

    A voi come piacciono gli insetti?
    Ultima modifica di Alistair; 19/05/2022 alle 14:27

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Ciao, esteticamente secondo me è un bel casco. Dall'estetica alla funzionalità poi bisogna vedere.
    Non sonosco il modello ma io ho un jet di un altra marca con una visiera simile e lo uso per brevi tragitti cittadini nei mesi più caldi.
    Per necessità mi sono trovato ad utilizzarlo anche a velocità più alte ma a circa 100 km/h l'aria mi si infila sotto la visiera e mi entra dritta negli occhi.
    Se posso consigliare, se sei alla ricerca di un casco totale meglio un integrale dallo stile vintage, con visiera e ben aerato. Un jet non proteggerà mai come un integrale soprattutto in caso di un eventuale caduta anche a basse velocità.
    Se invece vuoi toglierti lo sfizio di averne 2 allora secondo me questo che hai postato potrebbe essere un buon casco "di servizio" per brevi spostamenti.


    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Alistair
    Data Registrazione
    04/08/09
    Moto
    BONNEVILLE 2009
    Messaggi
    203
    Grazie della risposta, faccio viaggi brevi quindi l'integrale vorrei davvero evitarlo, anche se esteticamente ce ne sono di davvero belli, oltre l'ovvio aspetto della sicurezza che non è da snobbare. Neanche quelli con la visiera a bolla non mi convincono. Mentre tutto sommato con il Jet a visiera lunga anche d'inverno non mi ci trovo male, ed in estate è comunque pratico perché con un dito alzo la visiera quando voglio godermi l'aria in faccia. Credo che proverò quello di mia moglie per qualche giorno (senza farmi troppo notare..) che ha la visiera con il taglio ad occhiale al posto della visiera lunga, vediamo come va..
    Ultima modifica di Alistair; 23/05/2022 alle 13:59

Discussioni Simili

  1. Per casco tipo Bell Solid Vendo Occhiali vintage nuovi e visiera enduro nuova
    Di Carlo76 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 09:37
  2. [VENDO]Casco sharck RSI replica LACONY+visiera nera+visiera specchio
    Di doc84 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 22:46
  3. casco axo più 2 occhiali bertoni
    Di Galvo nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 17:35
  4. Casco Airoh S4 + visiera trasp. + visiera nera originale M
    Di BlackShark88 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/03/2011, 12:19
  5. Visiera scura vs occhiali da sole
    Di MANDRAKE nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10/07/2008, 13:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •