Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scarpe Moto Alpinestars Faster-3

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292

    Scarpe Moto Alpinestars Faster-3

    ciao a tutti,
    qualcuno ha comprato le scarpe specificate nel titolo? Vi spiego cosa mi è accaduto: io le ho acquistate sul sito XL Moto il 16 maggio e mi sono arrivate il 23 e le ho subito utilizzate fino a quando lunedì scorso, 13 giugno, mi sono accorto che il logo Alpinestars sul piede sinistro si è rovinato come potete vedere in foto perchè la zona in cui è situato sfrega contro la leva del cambio. Considerando che nei week-end intercorsi ed in altri giorni, non ho utilizzato la moto; si può dire che ho utilizzato tali scarpe meno di 20 giorni. Ho contattato subito il servizio clienti che dopo circa una settimana mi risponde che non si può fare nulla perchè la garanzia non copre i difetti di usura. Ma come diamine si fa a chiamare usura un utilizzo di neanche 20 giorni???? Per carità è solo un difetto estetico; ma mi girano le scatole visto il poco tempo trascorso. Che ne pensate?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di v.mauri82; 20/06/2022 alle 15:33

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    Certo, è solo un discorso estetico ma girano le scatole comunque.
    Diciamo che è la solita storia: gente che progetta prodotti ma che di fatto magari nemmeno ci va in moto e quindi poi quando il consumatore finale li testa (dovrebbe esserci qualcuno che però li testa prima no???) si trova suo malgrado ad avere "sorprese" di vario tipo.
    Io ad esempio anni fa comprai una borsa da sella della GIVI. Beh inutile dire che da neofita quale fossi all'epoca mi accorsi solo con l'utilizzo della stessa che la borsa non era pratica per un semplice motivo: dove sganciarla completamente per rimuoverla. Diversi anni dopo hanno pensato bene di fare la base che attraverso una semplice zip si sganciava in modo da togliere la borsa e non la base....non ci voleva un genio però...

    P.s.: detto ciò le scarpe mi sa che te le terrai cosi come sono...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Certo, è solo un discorso estetico ma girano le scatole comunque.
    Diciamo che è la solita storia: gente che progetta prodotti ma che di fatto magari nemmeno ci va in moto e quindi poi quando il consumatore finale li testa (dovrebbe esserci qualcuno che però li testa prima no???) si trova suo malgrado ad avere "sorprese" di vario tipo.
    Io ad esempio anni fa comprai una borsa da sella della GIVI. Beh inutile dire che da neofita quale fossi all'epoca mi accorsi solo con l'utilizzo della stessa che la borsa non era pratica per un semplice motivo: dove sganciarla completamente per rimuoverla. Diversi anni dopo hanno pensato bene di fare la base che attraverso una semplice zip si sganciava in modo da togliere la borsa e non la base....non ci voleva un genio però...

    P.s.: detto ciò le scarpe mi sa che te le terrai cosi come sono...
    E già, dovrò tenermele così e sai cosa ho scoperto? Che solo quella colorazione che ho preso io (rosse, biance e nere) ha il logo in quella posizione; tutte le altre ne sono sprovviste. Un caso? Fatico a crederlo. Penso che una volta accortisi del problema, hanno provveduto a rimuovere il logo nelle colorazioni successive.
    Altra curiosità sull'azienda: AlpineStars ha origini italiane ma il sito è unicamente in inglese e il numero assistenza clienti è un numero statunitense...bah!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    forse perché è stata acquisita da un'azienda statunitense...

    per il logo basterebbe passare un colorante nero per pellame, dovrebbe coprirlo facilmente

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    E già, dovrò tenermele così e sai cosa ho scoperto? Che solo quella colorazione che ho preso io (rosse, biance e nere) ha il logo in quella posizione; tutte le altre ne sono sprovviste. Un caso? Fatico a crederlo. Penso che una volta accortisi del problema, hanno provveduto a rimuovere il logo nelle colorazioni successive.
    Altra curiosità sull'azienda: AlpineStars ha origini italiane ma il sito è unicamente in inglese e il numero assistenza clienti è un numero statunitense...bah!
    Certo, come dici tu, potrebbero essersi accorti della cazzata e x le altre hanno provveduto ad aggiustare il tiro.

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,781
    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    E già, dovrò tenermele così e sai cosa ho scoperto? Che solo quella colorazione che ho preso io (rosse, biance e nere) ha il logo in quella posizione; tutte le altre ne sono sprovviste. Un caso? Fatico a crederlo. Penso che una volta accortisi del problema, hanno provveduto a rimuovere il logo nelle colorazioni successive.
    Altra curiosità sull'azienda: AlpineStars ha origini italiane ma il sito è unicamente in inglese e il numero assistenza clienti è un numero statunitense...bah!
    è il bello della globalizzazione....

    anni fa, con un paio di scarpe da calcio di mio figlio, successe una cosa ancor peggiore....dopo un paio di partite...(e oramai anche i dilettanti hanno più di 1 paio...scarpa da allenamento, scarpa da terreno fangoso , sintetico ecc ecc... ora nn sto a dilungarmi... ) in entrambe si crepo la suola al centro , ma una crepa nn in corrispondenza dell articolazione del metatarso , ma al centro..in mz ai tacchetti...cm se la suola fosse implosa all interno
    visto che erano praticamente nuove e costavano più di 200 e passa euro , convinsi mio figlio, sai, so' ragazzi, a fare le dovute rimostranze presso il negozio, in convenzione cn la società, e da cui negli anni avrà comprato nn so quante paia....
    beh, il negozio gli disse che essendo state usate nn poteva far altro che sentire l agente di zona che avrebbe sentito l importatore...
    venimmo contattati da ..x...( nn faccio nomi) Italia , la quale ci disse che avremmo dovuto spedire ( a ns spese) il paio in Olanda dv avevano il laboratorio per rilevare difetti di fabbricazione....nel caso li avessero riscontrati , allora ci avrebbero rimborsato della spesa del paio....altrimenti nada...
    perciò, spesa di spedizione sicura
    perizia di parte sz nn possibilità di contraddittorio o visione....

    ti ho detto tutto...
    Ultima modifica di massi69; 21/06/2022 alle 19:13

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    è il bello della globalizzazione....

    anni fa, con un paio di scarpe da calcio di mio figlio, successe una cosa ancor peggiore....dopo un paio di partite...(e oramai anche i dilettanti hanno più di 1 paio...scarpa da allenamento, scarpa da terreno fangoso , sintetico ecc ecc... ora nn sto a dilungarmi... ) in entrambe si crepo la suola al centro , ma una crepa nn in corrispondenza dell articolazione del metatarso , ma al centro..in mz ai tacchetti...cm se la suola fosse implosa all interno
    visto che erano praticamente nuove e costavano più di 200 e passa euro , convinsi mio figlio, sai, so' ragazzi, a fare le dovute rimostranze presso il negozio, in convenzione cn la società, e da cui negli anni avrà comprato nn so quante paia....
    beh, il negozio gli disse che essendo state usate nn poteva far altro che sentire l agente di zona che avrebbe sentito l importatore...
    venimmo contattati da ..x...( nn faccio nomi) Italia , la quale ci disse che avremmo dovuto spedire ( a ns spese) il paio in Olanda dv avevano il laboratorio per rilevare difetti di fabbricazione....nel caso li avessero riscontrati , allora ci avrebbero rimborsato della spesa del paio....altrimenti nada...
    perciò, spesa di spedizione sicura
    perizia di parte sz nn possibilità di contraddittorio o visione....

    ti ho detto tutto...
    Stessa cosa successa a me sempre con Alpinestars. Nel 2019 in un negozio ho comprato un paio di guanti racing usati solo nelle pochissime uscite domenicali, non quotidianamente per andare a lavoro. Dopo quasi 2 anni, a pochi giorni dallo scadere delle garanzia, un guanto si è scucito nella zona interna del pollice vicino all'attacco del palmo della mano. Ho fatto presente la cosa nel negozio dove li avevo acquistati e la risposta è stata la medesima: occorreva spedirglieli, loro li avrebbero guardati e se si fosse trattato di un difetto di fabbrica, li avrebbero sistemati gratis; altrimenti avrebbero mandato un preventivo e nel caso non lo avessi accettato, me li avrebbero rispediti a mio carico. Il commesso stesso mi ha consigliato di ripararli da me, cosa che poi ho fatto. Assurdo.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [VENDO] SCARPE ALPINESTARS FASTER 3 DRYSTAR
    Di dello93ita nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/03/2021, 03:52
  2. Scarponcini Alpinestars faster wp fluo tg.40
    Di MADM@T nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/10/2017, 18:10
  3. SCARPE ALPINESTARS AFRIKA GTX XCR NERE N.41 (US 8,5) MAI USATE!
    Di Elet7500 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/01/2013, 23:54
  4. scambio con tuta moto, giacca, guanti, scarpe moto
    Di speedrestail nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/04/2012, 12:15
  5. Scarpe Alpinestars S-MX 2
    Di rez nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •