Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Guanti Invernali H2out

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,663

    Guanti Invernali H2out

    Ciao ragazzi, che guanti avete per quei giorni di freddo cazzuto? Per fare non so... l'Elefantentreffen per intenderci.
    Io sulla tiger 900 ho anche le manopole riscaldate, ma stavo pensando che forse l'alternativa migliore sono i guanti riscaldati.

    Cosa usate? In modo da andare a provare a colpo sicuro senza girare come una trottola.
    Grazie e buona strada
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    In effetti molti ritengono i guanti riscaldati l’unica vera soluzione al “grande freddo” alle mani.
    Io uso dei guanti in seta indossati sotto i guanti invernali, ho sia i paramani che le manopole riscaldate, ma qualche volta ho avuto freddo lo stesso.
    Non lo so, per ora mi basta così, ma non escludo un bel paio di Klan in futuro.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Tutto dipende dalla tipologia di strada che vuoi percorrere...

    Leggo che sei di Treviso e vuoi andare all' Elefante per cui molta autostrada e quindi le scelte percorribili sono 2: moffole o guanti riscaldati

    Per mia esperienza personale, se fai giri "curvosi" un paio di guanti invernali + le manopole riscaldate bastano e avanzano perchè comunque giochi con gas, frizione e freni.
    Se devi stare parecchio tempo nella stessa posizione, la soluzione indicata sopra.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,663
    Ho girato al massimo a 3° gradi col guanto -estivo- con sottoguanto + manopola riscaldata su strada tortuosa. Nonostante il paramani l'aria arrivava comunque fredda a destinazione. Avevo freddo solo alle mani ... Non sono sto gran pilota per cui non è che faccio i piegoni d'inverno in montagna.
    Avete marche modelli che consigliate maggiormente?
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Visto. He sei di Treviso,lì vicino,ci sono due mega storie,che ti consiglieranno al meglio.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Ho girato al massimo a 3° gradi col guanto -estivo- con sottoguanto + manopola riscaldata su strada tortuosa. Nonostante il paramani l'aria arrivava comunque fredda a destinazione. Avevo freddo solo alle mani ... Non sono sto gran pilota per cui non è che faccio i piegoni d'inverno in montagna.
    Avete marche modelli che consigliate maggiormente?
    Io ho Rev'it e Dainese, ma devi provarli... i Rev'it ad esempio sono un po' più corti di dita rispetto a Dainese

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Io uso questi Macna-Guanti-Atom-Heated-X .
    Hanno tre livelli di riscaldamento, sono fatti molto bene e hanno pure il tergi visiera

    atom2.jpg

    atom.jpg
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,663
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Visto. He sei di Treviso,lì vicino,ci sono due mega storie,che ti consiglieranno al meglio.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Si li conosco bene, compro a Castelfranco di solito... vado in moto da 20 anni, grazie...


    Il post era per capire cosa usa CHI va in moto con temperature rigide, non per farmi spendere 150€ da chi DEVE vendere (in buona fede). E' anche pieno di review su google e YT, solo che prima di fare la spesa volevo capire bene se i guanti riscaldati sono una marchetta o in effetti hanno la loro utilità
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    4 Elefantentreffen
    4 o 5 Agnellotreffen
    1 Silantreffen
    1 Cinghiostreffen
    + svariati km in inverno (stagione che quasi preferisco al caldo torrido estivo)

    Questo il mio palmares invernale


    I guanti riscaldati sicuramente sono un' ottima soluzione, ma se ti si scaricano le batterie sei letteralmente fottuto

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Valuta anche ciò che propone la KLAN ( https://klan-e.eu/it/ ) ; gente di un altro forum ci fece il "KRISTALL-RALLY" (un riferimento: https://www.motociclismoalltraveller...2reports-2ride ) partendo da Milano , all'epoca con un TIGER 955i.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guanti Spidi 4R-Tex H2Out
    Di fellthunder nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/05/2013, 18:05
  2. Guanti Spidi 4R TEX H2Out
    Di Grigo nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/05/2013, 16:40
  3. Guanti Spidi NK2 H2Out
    Di Sodeska nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/03/2013, 23:16
  4. Guanti SPIDI H2OUT
    Di FlashFX nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/10/2007, 12:54
  5. Guanti spidi XR h2out
    Di dakanzi nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/09/2007, 13:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •