Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Tonale D-Dry vs Clover Laminator 2

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377

    Tonale D-Dry vs Clover Laminator 2

    Come da titolo sto cercando di capire quale sia la miglior scelta tra le due giacche.
    Al momento ho una Clover 3 strati ma il tempo ed il sole ormai l'hanno resa molto poco impermeabile.

    Sto valutando un completo laminato per motivi di praticità.
    Non frequento zone torride, anzi di solito le ferie sono nel nord europa.

    Opinioni di chi le ha provate sulla strada?

    Grazie e buona strada a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    253
    Ho avuto un giubbotto Dainese d-dry e mi sono trovato molto bene, qualità davvero notevole.
    Secondo me più adatto a temperature non calde nonostante le prese d'aria proprio per la presenza della membrana fissa.
    Da poco ho acquistato una giacca Clover Outland WP a 3 strati perché in Liguria capita di andare in giro anche con temperature molto alte e poter togliere la membrana impermeabile permette di stare decisamente meno al caldo.
    A livello qualitativo la Outland WP secondo me è inferiore del d-dry, del resto la fascia di prezzo è differente.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Grazie, io mi sono trovato molto bene con Clover 3 strati.
    Il punto è che ora non è più impermeabile l'esterno e quindi anche con due gocce devo mettere la membrana interna.
    Sto quindi valutando un laminato, ma in questo caso Clover costa molto di più rispetto a Dainese ed è per questo che ho chiesto opinioni sul campo sul confronto Tonale - Laminator.

    Buona strada

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    385
    La mia cara e vecchia giacca BREMA del 2005 torna impermeabile con una bella spruzzata di spray al silicone
    Normalmente a fine stagione le do una bella lavata e poi una volta asciutta uso lo spray (un paio di mani per sicurezza)

    Ovvio che quando diluvia tiro fuori l'antipioggia dal bauletto, ma per tutto il resto rimango asciutto anche se piove "normalmente"

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
    Data Registrazione
    01/04/20
    Località
    Paris
    Moto
    Street Triple R 765
    Messaggi
    27
    Per mia esperienza personale se vuoi un laminato non andare al ribasso: il Goretex laminato costa. L' ultimo acquisto che ho fatto é stato un completo Klim Altitude in Goretex laminato: come costruzione, assemblaggio ed efficacia non ha eguali (salvo Rukka e Stadler). Se poi guardi la loro garanzia ti rendi conto di avere a che fare con un'azienda che ragiona in modo diverso. In questo momento, con le offerte sul modello 2021 dopo l'uscita del modello nuovo, te la cavi con circa 1.000 € (giacca e pantalone). Certificazione AA e protezioni D3O di livello 2, veramente tanta roba
    Ultima modifica di Jastep; 09/07/2023 alle 17:53

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Grazie dei consigli.
    Alla fine ho preso giacca e pantaloni Clover Laminator 2 WP

    Vedremo come superano il test Norvegia….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/09/09
    Messaggi
    84
    Ciao Marco,
    sei già tornato dal viaggio e puoi farci una recensione del completo Clover Laminator 2 WP?

    Grazie

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/20
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da mannion Visualizza Messaggio
    Ciao Marco,
    sei già tornato dal viaggio e puoi farci una recensione del completo Clover Laminator 2 WP?

    Grazie
    seguo

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    BS
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    377
    Ciao a tutti.
    Purtroppo sono tornato... ma molto contento!

    Il completo Clover Laminator WP 2 si è comportato egregiamente.
    Nella settimana norvegese ho preso acqua praticamente ogni giorno e in un paio di giornate ne ho presa davvero tanta e per molte ore.
    Il completo mi ha lasciato completamente asciutto all'interno ed esternamente si asciugava in pochissimo tempo la sera in camera.

    L'ho usato anche con lo strato interno imbottito in alcuni frangenti, dato che la temperatura esterna era intorno ai 10 gradi scarsi...
    (in un'occasione ho messo sopra alla giacca anche l'antiacqua per proteggermi dal vento freddo)

    Per l'utilizzo che ne faccio lo promuovo a pieni voti, in considerazione del fatto che solitamente mi sposto sempre verso nord.

    Ho avuto modo di provarlo anche al caldo di quest'estate in Italia.
    In queste occasioni preferisco il vecchio completo perchè aveva molte più prese d'aria.
    Nel caso del laminator, ce ne sono ma la mia sensazione è che non siano efficaci come nel GTS.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/09/09
    Messaggi
    84
    Grazie 1000 per il riscontro.
    Vero che le Clover GTS 4 e Crossover 4 hanno più ventilazioni ma se sottoposte alla pioggia che hai preso per detta della stessa Clover ti saresti trovato bagnato perchè le cerniere di questi modelli non sono waterproof e quindi fanno passare l'acqua, nella Laminator 2 dal tuo racconto sembra proprio di no.
    Ultima modifica di mannion; 15/11/2023 alle 09:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Clover RS8
    Di Kawa-Nero nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/08/2017, 14:47
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 20:11
  3. [9 Agosto 2013] Aprica, Bernina, Palade e Tonale
    Di felix2002 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/08/2013, 18:33
  4. Risposte: 275
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 12:23
  5. 25 giugno passo del Tonale..
    Di manuels nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/06/2007, 06:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •