Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: a prova di pioggia?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/07/20
    Località
    Verona
    Moto
    Street Triple R 2019
    Messaggi
    70

    a prova di pioggia?

    Buongiorno, sono 5 annetti che vado in moto ma mi sono sempre limitato a uscite brevi e a consultare le previsioni meteo per evitare qualsiasi rischio di pioggia...

    Vorrei però essere un po'più libero, anche in previsione di qualche gita di più di un giorno o possibile viaggio.

    Come ci si attrezza per la pioggia?
    Ok su mantellina e pantaloncini ci siamo (dovrei capire cosa fa più al caso mio, ma il concetto è chiaro)... ma per scarpe e guanti che si fa se non sono impermeabili?

    Che soluzioni adottate voi?

    NB: street triple R 2019... quindi naked spotiva , quindi niente abbigliamento supertecnico da turismo ecco.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Dainese Tempest 2 e stivali alti TCX. Mai preso acqua.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Io uso una tuta impermeabile unico pezzo leggera che occupa poco spazio. La tuta unico pezzo è più seccante da indossare ma assicura maggiore protezione rispetto a giacca e pantaloni, che nel punto di unione spesso lascia filtrare acqua. Per i guanti uso guanti impermeabii all'acqua che assicurano discreta protezione se l'esposizione all'acqua non è eccessiva o di lunga durata. La nota dolente sono i piedi. Ho provato stivali in goretex, ma non sono stato soddisfatto e anche i soprascarpe impermeabili non mi lasciano mai all'asciutto. Per i piedi la prendo con filosofia, anche se avere scarpe e piedi bagnati è alquanto sgradevole.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Con quella che ho consigliato io non ti bagni, ha la zip per unire i 2 pezzi, e gli stivali sono TCX Sportour EVO, mai preso acqua nemmeno nel diluvio.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Soprastivali impermeabili e sopraguanti in gomma, puoi fare anche 500 km sotto il diluvio e non passa una goccia.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Soprastivali impermeabili e sopraguanti in gomma, puoi fare anche 500 km sotto il diluvio e non passa una goccia.

    Lamps
    Li proverò, ma mi sembrano un pò scomodi da mettere .

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Questione di un minuto, più che altro sono un po' ingombranti quindi devi avere lo spazio per portarli con te.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321
    Tuta impermeabile due pezzzi della Hevik e stivali TCX.Completo collaudato in olanda,paese piovviginoso

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io uso una tuta impermeabile unico pezzo leggera che occupa poco spazio. La tuta unico pezzo è più seccante da indossare ma assicura maggiore protezione rispetto a giacca e pantaloni, che nel punto di unione spesso lascia filtrare acqua. Per i guanti uso guanti impermeabii all'acqua che assicurano discreta protezione se l'esposizione all'acqua non è eccessiva o di lunga durata. La nota dolente sono i piedi. Ho provato stivali in goretex, ma non sono stato soddisfatto e anche i soprascarpe impermeabili non mi lasciano mai all'asciutto. Per i piedi la prendo con filosofia, anche se avere scarpe e piedi bagnati è alquanto sgradevole.
    per la mia esperienza e per le mie compagnie in moto sei un motociclista "anomalo"
    spiego, nel gruppo che frequentavo gli unici che si lavavano con la tuta erano quelli che avevano il pezzo unico , si bucava SEMPRE, dopo pochi utilizzi, nel cavallo solo a forza di indossarla
    per gli stivali concordo appieno con alebrasa
    io ho da anni, ma anni TCX e non mi sono mai lavato 1 volta, neppure 1 goccia e ci sono entrato anche nel fiume per il gusto di farlo , ovviamente non oltre il polpaccio, ma mai preso acqua
    con la tuta invece, se diluvia forte, ma veramente forte, devi mettere in conto un po di acqua dal colletto e dalle fessure piu delicate
    esempio impara a mettere i jeans dentro gli stivali perchè passa da sotto e i jeans bagnati alle caviglie fanno effetto spugna e si bagnano fino a quasi il ginocchio
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    per la mia esperienza e per le mie compagnie in moto sei un motociclista "anomalo"
    spiego, nel gruppo che frequentavo gli unici che si lavavano con la tuta erano quelli che avevano il pezzo unico , si bucava SEMPRE, dopo pochi utilizzi, nel cavallo solo a forza di indossarla
    per gli stivali concordo appieno con alebrasa
    io ho da anni, ma anni TCX e non mi sono mai lavato 1 volta, neppure 1 goccia e ci sono entrato anche nel fiume per il gusto di farlo , ovviamente non oltre il polpaccio, ma mai preso acqua
    con la tuta invece, se diluvia forte, ma veramente forte, devi mettere in conto un po di acqua dal colletto e dalle fessure piu delicate
    esempio impara a mettere i jeans dentro gli stivali perchè passa da sotto e i jeans bagnati alle caviglie fanno effetto spugna e si bagnano fino a quasi il ginocchio
    In effetti sono un motociclista anomalo.

    Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 4 aprile pioggia !!!
    Di Mr. Buy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05/04/2010, 15:10
  2. [Formula 1]Pioggia e pioggia.... il fisico non tiene
    Di MR-T nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 18:40
  3. Prima prova del banco prova scoglio riders
    Di japkiller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 01:36
  4. Pioggia
    Di Davy89 nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/09/2007, 15:41
  5. tuta da pioggia
    Di Ken nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/03/2006, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •