Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Abbigliamento tecnico
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-2007, 16.25.59   #1
PaolinoGr
Triumphista

L'avatar di PaolinoGr

Registrato il: 23-03-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed 955i 02
Invia un messaggio via MSN a PaolinoGr Manda un messaggio tramite Skype™ a PaolinoGr
Pantaloni o tuta....????

Come credo molti appena comprai la moto, presi solamente il giubbotto di pelle (Dainese)...e ad oggi non sò se comprare una tuta intera prof. (magari traforata) cercando qualche occasione....oppure i pantaloni di pelle con saponette da attaccare al giubbotto...
Tenendo conto che i pantaloni vengono 320 € circa...e una tuta anche stessa marca...(con un buono sconto) si trova a 500 euro...come convenienza è da prendere la tuta al volo...ma poi il giubbotto ???Veramente non lo uso più o veramente poco...
Vecchio 29-10-2007, 16.37.28   #2
FlashFX
Triumphista Senior

L'avatar di FlashFX

Registrato il: 21-07-2007
Regione: Sicilia
Moto: Speed³ 955i allBlack
Invia un messaggio via MSN a FlashFX Uomo

dipende solo dal TUO utilizzo: la combinazione giacca+pantaloni è molto più pratica per un utilizzo a 360 gradi, città, touring corto-medio-lungo raggio, la tuta è INDISPENSABILE per uso pista, pare che molti circuiti ormai ti lascino girare solo con tuta intera, quindi no divisibile, poi nessuno ti vieta di utilizzare la tuta intera per la città... io che non frequento piste opterei per i pantaloni ma, ripeto, la scelta deve essere fatta in base alle TUE esigenze...
FlashFX non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-10-2007, 06.41.49   #3
Patrol
Triumphista Junior

Registrato il: 07-01-2007
Regione: Veneto
Moto: ex z1000 ora Speed Triple

Scelta francamente difficile....

Come già ti hanno detto, dipende molto dal tipo di utlizzo che ne fai..

Per quanto mi riguarda, uso moltissimo la moto in strada a medio/lungo raggio e devo dire che lo spezzato (giubbino + pantalone) è veramente versatile, soprattutto in estate (dove appena ti fermi, ti levi il giubbino).. In pista (Adria e Imola) nessuno mi ha mai fatto storie.

Con la tuta intera, sarebbe tutto molto più difficile (tieni conto che se sudi un po', normalmente la tuta si attacca ed è difficile levarsela agevolmente).

Devo però dirti che conosco molte persone che sono passate dallo spezzato alla tuta intera e ho sentito solo giudizi positivi (soprattutto per quello che riguarda la vestibilità).

Buona scelta
Patrol non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-10-2007, 05.50.33   #4
PaolinoGr
Triumphista

L'avatar di PaolinoGr

Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed 955i 02
Invia un messaggio via MSN a PaolinoGr Manda un messaggio tramite Skype™ a PaolinoGr

grazie...
Vecchio 31-10-2007, 09.43.49   #5
sem13
TCP Dream Team Rider

L'avatar di sem13

Registrato il: 15-01-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Daytona 675..... una e mezzo......
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
grazie...
TUTA DIVISIBILE!!!!!!!!!!

Il giubbino ce l'hai e quindi se fai il giretto in città usi quello poi per il GIRO metti la tuta!!

Il vantaggio della divisibile è che puoi togliere la parte sopra quando ti fermi e la puoi usare in pista!!!

In tutte le pista d'Italia puoi entrare con le tuta divisibile l'importante è che l'aggancio sia con cerniera completa e non con bottoni!!!!!!!
Vecchio 31-10-2007, 16.18.00   #6
FlashFX
Triumphista Senior

L'avatar di FlashFX

Citazione:
Originalmente inviato da sem13 Visualizza messaggio
...In tutte le pista d'Italia puoi entrare con le tuta divisibile l'importante è che l'aggancio sia con cerniera completa e non con bottoni!!!!!!!
...quattro risposte fa ho detto il contrario (scusate), quindi questa info è utile anche x me: pare allora che mi abbiano detto una mezza caxxata che per motivi di sicurezza è indispensabile l'intera... grazie!!

Ultima modifica di FlashFX : 31-10-2007 alle ore 16.21.11.
Vecchio 01-11-2007, 09.27.01   #7
sem13
TCP Dream Team Rider

L'avatar di sem13

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da FlashFX Visualizza messaggio
...quattro risposte fa ho detto il contrario (scusate), quindi questa info è utile anche x me: pare allora che mi abbiano detto una mezza caxxata che per motivi di sicurezza è indispensabile l'intera... grazie!!
Quella della tuta intera è una notizia che ha cominciato a girare alla fine dello scorso anno.... Anch'io mi sono fidato di chi me l'aveva detto ma poi ho constatato che non è così!!!!

L'importante per la tuta è che non sia unita da bottoni o da mezze cerniere deve essere una tuta intera divisibile. Stop!

E' circolata questa notizia creando allarmismo......

Niente di più

Vecchio 01-11-2007, 14.07.52   #8
FlashFX
Triumphista Senior

L'avatar di FlashFX

Citazione:
Quella della tuta intera è una notizia che ha cominciato a girare alla fine dello scorso anno.... Anch'io mi sono fidato di chi me l'aveva detto ma poi ho constatato che non è così!!!!

L'importante per la tuta è che non sia unita da bottoni o da mezze cerniere deve essere una tuta intera divisibile. Stop!

E' circolata questa notizia creando allarmismo......

Niente di più

Vecchio 03-11-2007, 09.14.33   #9
Mr. White
Triumphista Senior

L'avatar di Mr. White

Regione: SpritzLand
Dove sono
Moto: Gwen, fusion, 1050.
Manda un messaggio tramite Skype™ a Mr. White Uomo

Citazione:
TUTA DIVISIBILE!!!!!!!!!!
...
In tutte le pista d'Italia puoi entrare con le tuta divisibile l'importante è che l'aggancio sia con cerniera completa e non con bottoni!!!!!!!
Sarà anche il professor cazzaro... ma quando parla seriamente (una o due volte l'anno) é il caso di ascoltarlo...

Ho fatto una statistica per questo e con un T-test ho avuto dei risultati gastronomici...
Vecchio 03-11-2007, 10.32.42   #10
sem13
TCP Dream Team Rider

L'avatar di sem13

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Mr. White Visualizza messaggio
Sarà anche il professor cazzaro... ma quando parla seriamente (una o due volte l'anno) é il caso di ascoltarlo...

Ho fatto una statistica per questo e con un T-test ho avuto dei risultati gastronomici...
'stardo!!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione