![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-03-2006 Residenza: Grosseto Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 955i 02 Messaggi: 363 |
Come credo molti appena comprai la moto, presi solamente il giubbotto di pelle (Dainese)...e ad oggi non sò se comprare una tuta intera prof. (magari traforata) cercando qualche occasione....oppure i pantaloni di pelle con saponette da attaccare al giubbotto... Tenendo conto che i pantaloni vengono 320 € circa...e una tuta anche stessa marca...(con un buono sconto) si trova a 500 euro...come convenienza è da prendere la tuta al volo...ma poi il giubbotto ???Veramente non lo uso più o veramente poco... __________________ Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!! | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | dipende solo dal TUO utilizzo: la combinazione giacca+pantaloni è molto più pratica per un utilizzo a 360 gradi, città, touring corto-medio-lungo raggio, la tuta è INDISPENSABILE per uso pista, pare che molti circuiti ormai ti lascino girare solo con tuta intera, quindi no divisibile, poi nessuno ti vieta di utilizzare la tuta intera per la città... io che non frequento piste opterei per i pantaloni ma, ripeto, la scelta deve essere fatta in base alle TUE esigenze... | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 07-01-2007 Residenza: Padova Regione: Veneto Moto: ex z1000 ora Speed Triple Messaggi: 176 | Scelta francamente difficile.... ![]() Come già ti hanno detto, dipende molto dal tipo di utlizzo che ne fai.. Per quanto mi riguarda, uso moltissimo la moto in strada a medio/lungo raggio e devo dire che lo spezzato (giubbino + pantalone) è veramente versatile, soprattutto in estate (dove appena ti fermi, ti levi il giubbino).. In pista (Adria e Imola) nessuno mi ha mai fatto storie. Con la tuta intera, sarebbe tutto molto più difficile (tieni conto che se sudi un po', normalmente la tuta si attacca ed è difficile levarsela agevolmente). Devo però dirti che conosco molte persone che sono passate dallo spezzato alla tuta intera e ho sentito solo giudizi positivi (soprattutto per quello che riguarda la vestibilità). Buona scelta ![]() | ||
| | |
| | #5 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-01-2007 Residenza: Mantova Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675..... una e mezzo...... Messaggi: 7,627 ![]() | TUTA DIVISIBILE!!!!!!!!!! Il giubbino ce l'hai e quindi se fai il giretto in città usi quello poi per il GIRO metti la tuta!! Il vantaggio della divisibile è che puoi togliere la parte sopra quando ti fermi e la puoi usare in pista!!! In tutte le pista d'Italia puoi entrare con le tuta divisibile l'importante è che l'aggancio sia con cerniera completa e non con bottoni!!!!!!! __________________ Nella vita ci sono tre regole: 1) C'e' sempre una vittima. 2) L'importante e' che non sia tu. "E la terza?". "Me la sono dimenticata". .....STRUNZZZ VAGABONDO...... | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | ...quattro risposte fa ho detto il contrario (scusate), quindi questa info è utile anche x me: pare allora che mi abbiano detto una mezza caxxata che per motivi di sicurezza è indispensabile l'intera... grazie!! __________________ Ultima modifica di FlashFX : 31-10-2007 alle ore 16.21.11. | ||
| | |
| | #7 | |||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-01-2007 Residenza: Mantova Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675..... una e mezzo...... Messaggi: 7,627 ![]() | Citazione:
L'importante per la tuta è che non sia unita da bottoni o da mezze cerniere deve essere una tuta intera divisibile. Stop! E' circolata questa notizia creando allarmismo...... ![]() ![]() Niente di più ![]() ![]() ![]() ![]() __________________ Nella vita ci sono tre regole: 1) C'e' sempre una vittima. 2) L'importante e' che non sia tu. "E la terza?". "Me la sono dimenticata". .....STRUNZZZ VAGABONDO...... | |||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Citazione:
![]() | |||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 23-03-2006 Residenza: Verona Regione: SpritzLand Dove sono Moto: Gwen, fusion, 1050. Messaggi: 1,179 | Citazione:
Ho fatto una statistica per questo e con un T-test ho avuto dei risultati gastronomici... __________________ Guiderei qualunque cosa in qualunque momento e con qualunque tempo. Certo che una Triumph... é meglio! | |||
| | |
| | #10 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-01-2007 Residenza: Mantova Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675..... una e mezzo...... Messaggi: 7,627 ![]() | 'stardo!!!! __________________ Nella vita ci sono tre regole: 1) C'e' sempre una vittima. 2) L'importante e' che non sia tu. "E la terza?". "Me la sono dimenticata". .....STRUNZZZ VAGABONDO...... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |