Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Abbigliamento tecnico
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-2007, 15.21.16   #1
bart_78
Triumphista Junior

L'avatar di bart_78

Registrato il: 03-10-2007
Regione: Napoli
Moto: Street Triple Black
Uomo
Caschi chi mi sa consigliare

Cosa ne pensate dei caschi "Marushin TNT 888 nx shivan" e dello "Shark s800"
vorrei dei consigli
Vecchio 12-11-2007, 15.26.20   #2
Medoro
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Medoro

Registrato il: 25-04-2006
Regione: La terra dei nuraghi
Dove sono
Moto: Pipizziri 07
Invia un messaggio via MSN a Medoro Donna

marushin lascia perdere non mi ispirano x niente e vedrai che non sono il solo shark ok ma punta sui modelli top altrimenti io passerei ad altro
io ho uno shark e mi trovo da dio
ti puoi fare un idea su cosa puntare guardando qui
sono solo opinioni nostre
desde vallegas a chiapas,apojamos al Subcomandante Marcos y al esercito zapatista de liberacion nacional,y justificamos la insurreccion indigena para revendicar so derecho de libertad y su dignitad como pueblo.......HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
Medoro non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-11-2007, 16.41.00   #3
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Non ho mai provato ne l' uno ne l' altro quindi non mi esprimo, neppure con una mia impressione che potrebbe essere errata: credo che sia meglio aspettare che qualche possessore ti dica la sua esperienza in merito.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-11-2007, 19.30.48   #4
Avv. del Diavolo
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Avv. del Diavolo

Registrato il: 22-05-2006
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Speed Triple '04
Invia un messaggio via MSN a Avv. del Diavolo

io posso solo dire che secondo me dopo che si compra una moto da 10.000 € (e non solo in questo caso) va preso il miglior casco in circolazione perchè anche se ti da solo 1% in più di farti meno male in caso di caduta, quell'1% percento può fare la differenza fra la vita e la...............
Il casco non serve per proteggersi dal vento o dai moscerini, serve solo per 1 secondo ed in quel secondo deve dare il meglio di se!
Avv. del Diavolo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-11-2007, 22.05.55   #5
BRADIPO
Triumphista Senior

L'avatar di BRADIPO

Registrato il: 14-02-2007
Regione: ...gioco il jolly...
Dove sono
Moto: NERONE '01

Citazione:
Originalmente inviato da Avv. del Diavolo Visualizza messaggio
io posso solo dire che secondo me dopo che si compra una moto da 10.000 € (e non solo in questo caso) va preso il miglior casco in circolazione perchè anche se ti da solo 1% in più di farti meno male in caso di caduta, quell'1% percento può fare la differenza fra la vita e la...............
Il casco non serve per proteggersi dal vento o dai moscerini, serve solo per 1 secondo ed in quel secondo deve dare il meglio di se!
come darti torto....
BRADIPO è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-11-2007, 22.26.30   #6
JL.
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di JL.

Registrato il: 26-10-2007
Invia un messaggio via MSN a JL. Manda un messaggio tramite Skype™ a JL. Donna

Citazione:
preciso...
Vecchio 13-11-2007, 11.40.15   #7
raino
Triumphista

L'avatar di raino

Registrato il: 20-10-2007
Regione:
Moto: HD
Uomo

Citazione:

QUOTO!
e poi di uno che fa l'avvocato del Diavolo ed ha un carro funebre come moto non si può far altro che fidarsi....
raino non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-11-2007, 21.16.21   #8
johnsanscoeur
Triumphista

L'avatar di johnsanscoeur

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Veneto
Moto: Street Triple Jet Black
Invia un messaggio via MSN a johnsanscoeur Uomo

Se hai una speed/street nera potrebbe essere interessante questo Bell m5x daytona..

Da me lo si trova scontato a circa 300 euro: visiera molto resistente con predisposizione per tearoff, ben ventilato, leggero e soprattutto nero ed oro (io penso di prendere questo per essere in tinta con la mia bimba, l'ho provato qualche giorno fa). Casco in fibra, interni lavabili e chiusura a doppio anello.

Lascia stare i marushin, fanno pena.
Lo shark s800...oddio, resina temoplastica pure questo. Di listino sta sui 230 e lo trovi comunque fortemente scontato se lo desideri. Per la tua testa spendi qualcosina di più, se possibile !
johnsanscoeur non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-11-2007, 08.41.24   #9
nicop74
Triumphista

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Liguria
Dove sono
Moto: Speed triple 955 (03)

Vorrei proprio approfondire l'argomento bell, in quanto al salone gli ho visti anzi rivisti dopo averli persi di vista per un pò di anni. Mi sembrano bei caschi anche un pò più particolari, fuori dalla massa di arai shoei etc (sicuramente magari superiori a livello tecnico).
Siccome su internet se netrovano aprezzi assai interessanti ero dubbioso che ciò potesse essere indice di poca commerciablità (ma tale problema non è un problema per chi compra triumph...) o poca qualità piuttosto.
Io trovo molto belle le grafiche assai semplici ma di effetto (anche un pò retrò) in particolare dei modeli m4r ed m5x.
Cosa mi dite in proposito?

Ho scritto "gli" al posto di "li" facendo un evidente errore: scusa alla mia maestra suor. Gemma delle elementari.!

Ultima modifica di nicop74 : 14-11-2007 alle ore 08.44.38. Motivo: UnionePost automatica
nicop74 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 14-11-2007, 10.48.54   #10
johnsanscoeur
Triumphista

L'avatar di johnsanscoeur

Registrato il: 12-11-2007
Regione: Veneto
Moto: Street Triple Jet Black
Invia un messaggio via MSN a johnsanscoeur Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da nicop74 Visualizza messaggio
Io trovo molto belle le grafiche assai semplici ma di effetto (anche un pò retrò) in particolare dei modeli m4r ed m5x.
Cosa mi dite in proposito?

Ho scritto "gli" al posto di "li" facendo un evidente errore: scusa alla mia maestra suor. Gemma delle elementari.!
Li trovi ad un prezzo leggermente inferiore alla media (per i caschi in fibra buoni di solito siamo attorno ai 350/400 euro, saldi a parte), sono leggeri, di buona qualità (molto belli gli interni), con una visiera molto spessa e resistente ma che non deforma la vista. Bell ha una enorme esperienza nella costruzione di caschi per gare automobilistiche, quindi non è esattaente nuovo nel settore..la linea è studiata appositamente per le naked, e proprio il produttore enfatizza il fatto di aver evitato soluzioni inutili (appendici strane, controlli per aerazione esterni, visiere che si smontano in 2 nanosecondi rischiando si levino poi durante un incidente) per cercare di mantenere i costi e la massima integrità in caso di urto.

Io devo decidermi se prendere il casco della bell postato prima (ti danno borsa portacasco, visiera secondaria, kit di smontaggio), o spendere qualcosina in più e prendermi il dainese airstream (grafica mugello, un po' grezza a dire il vero), ma col quale mi danno pure paranaso e cover per il mento.
johnsanscoeur non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione