![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-09-2007 Residenza: Catania Regione: Sicilia Dove sono Moto: Street Triple nera!!! Messaggi: 666 |
ragazzi ho visto questo casco troppo bello della shark che qui in Europa non è importato. L'ho trovato su ebay dagli stati uniti eBay Motors: Shark Helmet RSX Intense Black / Red Size Medium (item 220159937318 end time Dec-11-07 16:51:43 PST) Secondo voi rischio che non arrivi o che paghi tasse doganali? Per quanto riguarda l'omologazione? Va bene anche qui? O avrei dei problemi? Ultima modifica di homer81ct : 23-11-2007 alle ore 11.19.04. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Reggio EMilia verso Toscana Regione: Emilia Romagna verso Toscana Dove sono Moto: Balenottera Messaggi: 739 ![]() | Per l'omologazione non credo sia uguale, negli stati uniti l'omologazione dei caschi è snell, e poi occhio perche l'importatore italiano, cioe BEr racing potrebbe non riconoscerti la garanzia di 5 anni, un po come funziona con Shoei e Arai | ||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-04-2006 Residenza: Terralba detta anche TERRANGELESSSSSSSSS Regione: La terra dei nuraghi Dove sono Moto: Pipizziri 07 Messaggi: 12,553 | Citazione:
![]() ![]() ![]() __________________ desde vallegas a chiapas,apojamos al Subcomandante Marcos y al esercito zapatista de liberacion nacional,y justificamos la insurreccion indigena para revendicar so derecho de libertad y su dignitad como pueblo.......HASTA LA VICTORIA SIEMPRE | |||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2007 Residenza: Planet Earth Regione: Moto: Ho un Quarter Horse! Messaggi: 1,743 ![]() | Citazione:
Per l'importazione......ma la Shark non è Francese???? Non è che in Francia tu lo possa trovare? __________________ HOWDY COWGIRLS AND COWBOYS! | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-09-2007 Residenza: Catania Regione: Sicilia Dove sono Moto: Street Triple nera!!! Messaggi: 666 | beh per la garanzia me lo aspettavo...quello che mi preme è sapere se l'omologazione vale anche qui. Oltretutto...anche se non lo fosse secondo voi i criteri di sicurezza americani sono diversi? Quindi anche il casco americano è più o meno sicuro di un casco europeo? | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | la storia dell'omologazione secondo me è una cavolata!!! nel senso che nessuno ti chiederà mai l'omologazione di un casco integrale e x quanto riguarda la sicuraezza nn penso che la shark(o shoei o arai che sia) spedisca negli states caschi nn sicuri!!! io il prossimo lo prendo al 100% d'importazione! | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 06-09-2007 Residenza: Catania Regione: Sicilia Dove sono Moto: Street Triple nera!!! Messaggi: 666 | quindi secondo te gli standard usati per i caschi venduti in Europa sono gli stessi di quelli venduti negli states? Ultima modifica di homer81ct : 24-11-2007 alle ore 06.44.38. | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Reggio EMilia verso Toscana Regione: Emilia Romagna verso Toscana Dove sono Moto: Balenottera Messaggi: 739 ![]() | Guardate che non e un discorso solo di omologazione, la garanzia decade subito, la calzata nelle calotte intere puo variare, puo variare il peso e se non hai un omologzione riconosciuta nel tuo paese l'assicurazione puo in caso di contenzioso non risarcire i tuoi danni, per € 100 risparmiati eviterei tutti questi possibili disagi, anche perche se capita come era capitato all Arai che si screpolavano le visiere , se lo avevi acquistato in italia tutto ok, se all estero dovevi titrare fuori quasi € 100 per ricomprartela, dunque risparmio addio, ciao gente | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Lecco Regione: Lombardia Dove sono Moto: PROTOS Speed Triple "S" Messaggi: 2,315 ![]() | giusto per fare chiarezza...quoto il Mossa...i caschi venduti in Europa hanno omologazione di sicurezza Europea...ciò implica che il casco ha passato det test sottostando a adeterminati valori. Questa omologazione si chiama ECE. Ci sono poi altre 2 importanti omologazioni SNELL(usa) e DOT(australia). questi caschi sono solamente esteticamente uguali a queli europei...ma a causa dei differeneti test che devono passare hanno differenti materiali, stratificazioni del composito e qusantità di resina al loro interno. Inoltre le densità dei polistiroli sono differenti(in breve questi casci sono più rigidi perchè devono passare i test con differenti modalità (es la penetrazione)). Ciò comporta che questi caschi possono pesare anche il 30-40% in più di un casco normale ECE. Inoltre alcune case modificanola geometria del polistirolo interno per adattarlo a conformazioni di testa differenti da quelle europee(confronta la testa di un Somalo con quella dell'europeo medio....per es). per cui potrebbe essere che il casco ti risulti inultilizzabile. Oltre a ciò come giustamente detto dal Mossa(GIU' A RANDELLO!!!!!!!!) potresti avere notevoli problemi assicurativi in caso di incidente in quanto il tuo casco non è omologato per l'utilizzo su strade Europee. Altra cosa...se compri un casco che arriva da fuori europa in dogana devi pagare IVA e Dazio sul valore dichiarato(compreso quello di trasporto). Pertanto pensaci...a mio parere è un'immensa cazzata... | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |