Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Abbigliamento tecnico
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-2008, 20.25.37   #1
thehobbit
Triumphista

L'avatar di thehobbit

Registrato il: 02-01-2008
Regione: Marche
Dove sono
Moto: Street Triple Jet Black
Uomo
Problema Shoei XR1000

Ho acquistato da poco il casco in oggetto, e rispetto al mio precedente Suomy, ho notato uno spiacevole inconveniente.
Dopo i 70/80 km/h avverto sul naso e in su fino agli occhi uno spiffero d'aria. Inizialmente pensavo di non aver chiuso la presa d'aria della mentoniera, ma ricontrollando erano tutte chiuse.
Ho comunque notato che se metto una mano a chiudere la parte del casco sotto il mento, lo spiffero si attenua di molto, ma comunque rimane.
Ora, siccome è il mio primo Shoei, mi domando: è una "caratteristica" di questo casco, cioè l'essere comunque ventilato anche a visiera e bocchette chiuse, oppure ci può essere qualche difetto nel mio?
Tra l'altro aprendo e chiudendo la presa d'aria sulla mentoniera, mi sembra che il flusso d'aria non cambi; ho anche controllato il meccanismo, ma per quello che ne capisco mi sembra a posto.

Mi date una mano a capire?
Grazie!
thehobbit non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-02-2008, 20.34.57   #2
matt
Triumphista D.O.C.

L'avatar di matt

Registrato il: 23-07-2007
Residenza: Tarantino di nascita * Catanese di adozione * Milanese per necessita'
Regione: Berluscolandia
Dove sono
Moto: Speed 08 Black Pettirat
Invia un messaggio via MSN a matt Manda un messaggio tramite Skype™ a matt Uomo

non lo so perhe' non l'ho ancora provato pero' forse puo' essere dato che la shoei vende come accessorio il "whisper strip"
Vecchio 23-02-2008, 20.39.50   #3
robitopomoto
Triumphista Senior

L'avatar di robitopomoto

Registrato il: 23-09-2007
Regione: GTC forever
Dove sono
Moto: white street
Uomo

mi interessa molto. vorrei prenderlo anche io.
robitopomoto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-02-2008, 20.50.38   #4
franco'56
Triumphista

L'avatar di franco'56

Registrato il: 11-10-2007
Regione: Emilia Romagna
Moto: non ho più la street verde
Uomo

Hai chiuso i fori che sono sotto lo spoiler posteriore?
Comunque mi piacerebbe trovare il whisper strep
franco'56 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-02-2008, 04.46.07   #5
Gyan
Triumphista Senior

L'avatar di Gyan

Registrato il: 21-08-2007
Regione: Latium
Moto: STriple 675 '07 "Scoiattolo volante"
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da thehobbit Visualizza messaggio
Ho acquistato da poco il casco in oggetto, e rispetto al mio precedente Suomy, ho notato uno spiacevole inconveniente.
Dopo i 70/80 km/h avverto sul naso e in su fino agli occhi uno spiffero d'aria. Inizialmente pensavo di non aver chiuso la presa d'aria della mentoniera, ma ricontrollando erano tutte chiuse.
Ho comunque notato che se metto una mano a chiudere la parte del casco sotto il mento, lo spiffero si attenua di molto, ma comunque rimane.
Ora, siccome è il mio primo Shoei, mi domando: è una "caratteristica" di questo casco, cioè l'essere comunque ventilato anche a visiera e bocchette chiuse, oppure ci può essere qualche difetto nel mio?
Tra l'altro aprendo e chiudendo la presa d'aria sulla mentoniera, mi sembra che il flusso d'aria non cambi; ho anche controllato il meccanismo, ma per quello che ne capisco mi sembra a posto.

Grazie!
l'aria arriva da sotto il mento.

Shoei vende come accessorio il "deflettore" SOTTO-GOLA, che va a chiudere la parte incriminata.
Se no, puoi usare un "copri collo" di quelli in pile o tessuto elastico, lo appizzi sul mento e lo chiudi sotto la gola con le cinghie del casco, così rimane appoggiato sulla zona dove senti l'aria.
Gyan non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-02-2008, 08.09.06   #6
Giskard
Triumphista

L'avatar di Giskard

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Street Triple Verde
Invia un messaggio via MSN a Giskard Uomo

Ieri sono stato a provarne uno, il diabolic revelation. Cacchio, dal vero fanno tutta un'altra figura rispeto al sito.
Solo che l'inconvenente è che costa 500 euro!!!! Scontato da 580 eh!!!!
Sono davvero combattuto. É la mia prima moto e cacchio, 1 milione per un casco, non so se mi conviene ripiegare su marche minori tipo premier o shark e spendere magari 150 euro meno che è vero non son quelli che mi cambiano la vita, ma magari sono comunque caschi ottimi per l'uso giornaliero che farò io della moto.
Che dite?
Giskard non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-02-2008, 09.13.35   #7
badog1
Triumphista Senior

L'avatar di badog1

Registrato il: 19-10-2007
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA
Invia un messaggio via MSN a badog1 Manda un messaggio tramite Skype™ a badog1 Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Giskard Visualizza messaggio
Ieri sono stato a provarne uno, il diabolic revelation. Cacchio, dal vero fanno tutta un'altra figura rispeto al sito.
Sono davvero combattuto. É la mia prima moto e cacchio, 1 milione per un casco, non so se mi conviene ripiegare su marche minori tipo premier o shark e spendere magari 150 euro meno che è vero non son quelli che mi cambiano la vita, ma magari sono comunque caschi ottimi per l'uso giornaliero che farò io della moto.
Che dite?
Ciao la tua è aa domanda tua domanda me la sono fatta pure io.
Pensando alla prima evebtuale caduta, alla comodità e alla tecnologia che c'è dietro mi son detto "spendo di più ma prendo cose di marca. Non per fare il figo ma se una ditta è leader in un settore e quasi "detta" le regole un motivo ci sarà? Se in moto cadi è la tua pelle (testa) che vanno giù sull' asfalto; non è come in macchina che cmq hai delle lamiere.

So che ora scatenerò una bufera ma nel mio piccolo l' ho pensata cosi, col tempo magari mi ricrederò però prima la sicurezza.
Vecchio 24-02-2008, 09.38.33   #8
F@bio
Triumphista Senior

L'avatar di F@bio

Registrato il: 22-10-2007
Regione: Altomilanese
Dove sono
Moto: Street Triple in action.....
Invia un messaggio via MSN a F@bio Uomo

il sottogola l'ho montato anche io (solo il sottogola non tutto il kit) pagato 18 euri e c'è una bella differenza a livello di penetrazione di aria e attenuazione di rumore

io l'unico difetto che ho trovato nell' XR1000 è il fatto che il bordo superiore della visiera pinlock mi rimane sulla linea ideale di visione quando sono leggermente piegato in avanti......l'ho tolta ieri ed è tutto un'altro mondo.....ho preso il paranaso per evitare l'appannamento ma la cosa invece è peggiorata......forse dovrei togliere a stò punto il sottogola
Vecchio 24-02-2008, 10.37.21   #9
franco'56
Triumphista

L'avatar di franco'56

Registrato il: 11-10-2007
Regione: Emilia Romagna
Moto: non ho più la street verde
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da thehobbit Visualizza messaggio

Grazie!
Mi interessa sapere se hai controllato se i fori sotto lo spoiler post. sono chiusi.
A parte l'utilizzo del whisper strep, ho notato che l'aria sul naso, occhi e fronte è data dall'effetto di aspirazione che i fori post. aperti producono.
Oggi pomeriggio vado a fare un giretto in futa e verifico nuovamente.
ciao
franco'56 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 24-02-2008, 10.39.04   #10
Mr Triple
Triumphista Senior

L'avatar di Mr Triple

Registrato il: 19-11-2007
Regione: Veneto
Moto: Street NERA
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Giskard Visualizza messaggio
Che dite?
vai di diabolic revelation, l'avevo visto anchio è stupendo. Non badare ai soldi, prendi un altro casco spendi 100 euro in meno e tra un mese ti mangi le mani perchè vuoi il reveletion.
Mr Triple non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione