Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Abbigliamento tecnico
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-2008, 10.57.37   #1
BlackRain
Triumphista

L'avatar di BlackRain

Registrato il: 28-05-2007
Regione:
Dove sono
Moto: Daytona 955 2004
Invia un messaggio via MSN a BlackRain Uomo
Question Info rivenditore Cashi USA .....

Ragazzi devo compare un casco . Il mi opreferito non si trova in giro , si tratta dell' XR 1000 Patriot , mod 2007 . E xse si trova il prezzo è sempre al disopra dei 400 euro .... un furto . Ho contattao HobbyMoto , hanno altri modell a 390 euro . Alla fine sono arrivato attraverso google su questo sito :

SHOEI - RidersDiscount.com

I miei due caschi in oggetto sono :

e questo qui :

A prescindere dall'estetica , il prezzo in dollari è molto conveniente e la spedizione solo 25 dollari . Unico difetto i caschi SHOEI prodotti in america è quei 100 gr in piu' sul peso totale , loro hanno regole di omologazione diverse e prevedono visiere e calotte piu' spesse ....

Avanti con suggerimenti e consigli , magari qualcuno i rimedia un Patriot ad un prezzo decente ? Grazie :)
BlackRain non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-03-2008, 13.13.34   #2
basjoe
Triumphista D.O.C.

L'avatar di basjoe

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: speed triple 05 + scrambler 06

hai chiesto al mossa?

alla fine in usa quanto costa?
basjoe non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-03-2008, 15.33.45   #3
Grimaldello
Triumphista

L'avatar di Grimaldello

Registrato il: 17-01-2008
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Street Roulette Green
Manda un messaggio tramite Skype™ a Grimaldello Uomo

prova a chiedere a motorama
ciao
Grimaldello non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-03-2008, 15.48.54   #4
BlackRain
Triumphista

L'avatar di BlackRain

Regione:
Dove sono

allora un casco americano compresa la spedizione viene circa circa 380 / 400 dollari
al cambio poco meno di 260 euro , direi conveniente è poco come aggettivo , direi che è un ottimissimo prezzo per uno shoei .

Per motorama , ho appena mandato la mail per la richiesta del prezzo . Ma non credo costi meno di 400 euro , visti i prezzi degli altri caschi shoei .... aspettiamo

Ultima modifica di BlackRain : 02-03-2008 alle ore 15.53.45.
Vecchio 02-03-2008, 16.07.54   #5
Sim1
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Sim1

Registrato il: 20-07-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Speed S
Invia un messaggio via MSN a Sim1 Manda un messaggio tramite Skype™ a Sim1 Uomo

In USA hanno omologazioni differenti, bisogna vedere se da te in Svizzera queste omologazioni valgono oppure se sei soggetto a sanzione nel caso in cui dovessero beccarti
Vecchio 02-03-2008, 16.18.24   #6
BlackRain
Triumphista

L'avatar di BlackRain

Regione:
Dove sono

mmm no per l'omologazione non credo ci siano porblemi , e poi onestamente in 15 anni di patente moto nessuno mi hai mai controllato l'omologazione del casco...
Vecchio 02-03-2008, 17.17.44   #7
Tempooo
Triumphista Junior

L'avatar di Tempooo

Registrato il: 26-11-2007
Moto: Street Triple > Roulette Green
Uomo

Occhio perchè (a meno che non sia ESPRESSAMENTE INDICATO) l'omologazione USA vale meno di zero qui da noi (Italia). Per la Svizzera non so, nello specifico, ma prima di trovarmi con una patata bollente in mano prenderei seriamente informazioni sulla questione omologazione. Poi è vero, l'omologazione del casco credo sia l'ultima cosa, però (toccando i gioielli di famiglia) non si sa mai con le forze del disordine cosa può succedere.

Buona serata,
Alessio
Tempooo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-03-2008, 15.28.33   #8
BlackRain
Triumphista

L'avatar di BlackRain

Regione:
Dove sono

Alla fine il casco l'ho comprato lo stesso ..... dell'omologazione me ne frego onestamente anche perchè non è una questione di sicurezza ma di burocrazia . Nessuno in vita mia mi ha mai chiesto di farli vedere il casco , il problema è sempre stato se lo portavo . Alla fine Le giuardie controllano la moto , difronte alla scritta SHOEI (una delle poche marche piu' fanmose al manodo per sicurezza) , sfido chiunque a dubitare che sia omologato ....
COmunque ho preso l'equivalente dell'XR 1000 colorazioen 2008 , a 310 euro spedito . Non male del resto il meno che ho trovato era motorama a 375 euro + spese di spedizione nella colorozione secondo disponibilità ....
Vecchio 12-03-2008, 11.33.56   #9
nerokahuna
Nuovo Triumphista

L'avatar di nerokahuna

Registrato il: 06-12-2007
Regione: Liguria
Moto: presto street triple
Uomo

il problema dell'omologazione è, in questo caso, burocrazia ma è quella burocrazia a cui fanno riferimento per esempio le assicurazioni...
nerokahuna non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-03-2008, 16.16.14   #10
Tempooo
Triumphista Junior

L'avatar di Tempooo

Registrato il: 26-11-2007
Moto: Street Triple > Roulette Green
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da nerokahuna Visualizza messaggio
il problema dell'omologazione è, in questo caso, burocrazia ma è quella burocrazia a cui fanno riferimento per esempio le assicurazioni...
Quoto. E poi che ragionamento è che se c'è scritto "SHOEI" la pula rimane tranquilla? Se trovi quello che ne sa, magari è pure così (e poi non è detto, perchè se "ne sa" può anche pensare di saperne più di te e chiederti l'omologazione), ma se trovi quello che capisce solo le scritte su carta ministeriale e delle grafiche non gliene importa una sega? Se ci sono delle regole e delle omologazioni, tanto vale rispettarle. Se poi ognuno può e vuole fare ciò che gli va allora è un altro conto.
Tempooo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione