![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 04-03-2007 Residenza: Montalcino (SI) Regione: Toscana Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 674 |
Ciao ragazzi!!! Ho appena acquistato un paio di jeans Spidi con le protezioni alle ginocchia e fianchi.....Ma secondo voi per 135€ il materiale interno sara' davvero anti abrasione in caso di scivolata??? Boooooo!!!!! ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 25-09-2007 Residenza: Roma Regione: lazio Moto: speed-the beast 07' Messaggi: 318 ![]() | Ciao Quale modello hai acquistato? Io ho gli "Snap" neri in cordura, anch'essi con protezioni sulle ginocchia e sui fianchi. Credo sia un'ottima alternativa alla pelle o comunque a pantaloni più tecnici ma meno versatili, con due però...almeno per il mio caso: le protezioni sono in materiale similgomma che al tatto sembrano essere meno resistenti all'impatto rispetto a quelle per esempio dei giubbotti,ogni scongiuro è ammesso , e, una volta in sella,tendono a salire sopra il ginocchio,lasciando il piatto tibiale scoperto. Ripeto,considerazioni soggettive,ma comunque credo siano un ottimo prodotto, anche se,ripeto,per quanto rinforzati, non possono avere la stessa capacità di resistenza della pelle![]() LAMPS ![]() | ||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 04-03-2007 Residenza: Montalcino (SI) Regione: Toscana Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 674 | Citazione:
| |||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-01-2008 Residenza: Novara Regione: Piemonte Moto: Speed 1050 Nera come il caffé Messaggi: 1,575 ![]() | Scusa ma che tipo di protezioni hanno, quelle morbide, quelle rigide, o solamente il tessuto in kevar antiabrasione? | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 11-02-2008 Residenza: Milano Regione: Lombardo-Veneto Moto: Strit Traipol Rulotte Grin Messaggi: 364 ![]() | Vi do la mia. Io a novembre ho fatto un volo di una decina di metri su asfalto bagnato... E ne ho fatto un altro di 5/6 metri l'inverno prima.. A parte che si, sono sempre in terra , in entrambi i casi avevo dei Jeans normali G-star..L'ultima volta avevo un paio di Elwood, quelli classici da Harleysta diciamo con il doppio jeans al cavallo e alle ginocchia... Beh, nonostante il volo si sono solo abrasi un po' sul ginocchio sinistro e si è fatto un piccolo buco, ma essendo il jeans "invecchiato" non si nota nemmeno. Per la mia esperienza personale, che dire? ve li consiglio. Io porto quelli e incrocio le dita. Certo, non è materiale tecnico... ma almeno sei vestito decentemente.. PS: tra l'altro siccome sono "loose" volendo potete mettere sotto delle protezioni per le botte e nemmeno si noterebbero.. | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 10-01-2008 Residenza: Stoke Golding, Warwickshire Regione: Moto: street triple jet black Messaggi: 153 ![]() | i jeans dainese sono trattati per resistere alle scivolate e hanno le protezioni removibili. costano 100 € comprese le protezioni | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 04-03-2007 Residenza: Montalcino (SI) Regione: Toscana Moto: Tiger 1050 nera Messaggi: 674 | | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 09-09-2007 Residenza: Mantova Regione: Lombardia Dove sono Moto: Street Triple Roulette Green (LugarBike) Messaggi: 853 | Anche io ero indeciso fra un modello jeans, tipo quelli della Spidi, o un modello in tessuto tipo i Drake di Dainese: DAINESE - Collezioni - scheda articolo: DRAKE tex Cercavo un capo che offrisse protezione ma allo stesso tempo che fosse molto fresco nel periodo estivo (tipo quando ci sono quei 30 e passa gradi).. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |