Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Abbigliamento tecnico
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-06-2008, 11.48.06   #21
Tiello
Triumphista Senior

L'avatar di Tiello

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: triumph speed triple
Invia un messaggio via MSN a Tiello Invia un messaggio via Yahoo a Tiello Uomo

pronto mobil? quasi quasi provo.... (ma ho paura di lasciarla troppo unta poi)
continuerò con lo scottex e acqua....
Vecchio 20-06-2008, 19.08.42   #22
interceptor61
Triumphista Junior

Registrato il: 23-03-2006

Citazione:
Originalmente inviato da Tiello Visualizza messaggio
pronto mobil?
assolutamente NON lascia unto, basta usarne in modica quantità.
per inciso, essendo a base di cera funziona benissimo anche per lucidare carrozzerie, sia di auto che di moto.

le mie moto le ho sempre lucidate così, e se guardi, in ogni paddock che si rispetti il Pronto non manca mai
interceptor61 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-06-2008, 19.59.37   #23
bellettimax
Triumphista

L'avatar di bellettimax

Registrato il: 13-03-2006
Regione: emilia romagna
Dove sono
Moto: Daytona 955i
Uomo

io uso solo acqua e viene benissimo con i prodotti so che bisogna stare attenti sopratutto l'interno della visiera e li che è delicata, mi è capitato di rovinare una visiera con un prodotto che x l'esterno andava benissimo, ma quando l'ho pulita anche internamente, mi si è rovinata la pellicola penso antiappanamento, risultato da buttare. ciao a tutti
bellettimax non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-06-2008, 07.44.37   #24
steo
Triumphista Senior

L'avatar di steo

Registrato il: 08-06-2008
Regione: Treviso...per necessità!!!
Moto: Speed 2008
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ariel Visualizza messaggio
ciao! ti posso dare il mio suggerimento, che da brava donnina di casa, sono (purtroppo ) la ''pulitrice ufficiale'' dei caschi in casa...
tra l'altro i nostri caschi sono nuovi nuovi quindi li tratto coi guantin di velluto...
dunque... prendo un'abbondante quantita di cotone idrofilo ( o se vuoi anche una pezza vecchia) e la immergo in acqua bollente e gliela lascio su per un pochino cosi tutto il cimitero dei moscerini si rammollisce. poi lo rimuovo cercandoi non non grattare... non usare pezze o saponi abrasivi senno' la graffi!!! io uso un panno in microfibra apposito per questa operazione. lo compri facilmente in qualunque supermercato a poco piu di due euro. dopo aver rimosso quasi tutto passo dell'alcool oppure un prodotto che si chiama crista clean della aiax... e viene come nuovo.
se posso darti un altro suggerimento, porta sempre con te una confezione di salviettine umidificate. esempio.. se vai fuori un giorno intero, nella sosta pranzo gliele passi e inizi a rimuoverne un po' cosi a casa il lavoro ti verra' piu' semplice!! tutto chiaro!?!? detto cosi forse sembra un po complicato ma è piu lungo spiegarlo che farlo! sono piccoli accorgimenti che ci fanno durare nel tempo le cose!

grazie della dritta!!!!
steo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-06-2008, 07.53.30   #25
D74
Triumphista D.O.C.

L'avatar di D74

Registrato il: 16-03-2008
Regione: Toscana
Moto: Daytona 675
Uomo

ogni lordume a me viene via con un semplice panno carta di quello morbido bagnato con acqua tiepida o fredda se non c'è altro.
e poi asciugo con un altro panno carta sempre morbido.

Variante con un panno.
D74 è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 25-06-2008, 15.28.20   #26
DOCG
Triumphista

L'avatar di DOCG

Registrato il: 04-03-2007
Regione: Toscana
Moto: Tiger 1050 nera

Ragassi credo che il pronto mobili per la visiera sia come una cazzotto in un occhio....!!!
DOCG non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-09-2008, 11.20.12   #27
kelino
Triumphista Junior

L'avatar di kelino

Registrato il: 12-09-2008
Regione: ALTA MURGIA !!!
Dove sono
Moto: Speed Triple 955i '03 Neeeeeeera! Suzuki RM 125 'o8 Vespa 125 PX '81 Aprila TRIAL 320 '79
Invia un messaggio via MSN a kelino Manda un messaggio tramite Skype™ a kelino Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da ariel Visualizza messaggio
ciao! ti posso dare il mio suggerimento, che da brava donnina di casa, sono (purtroppo ) la ''pulitrice ufficiale'' dei caschi in casa...
tra l'altro i nostri caschi sono nuovi nuovi quindi li tratto coi guantin di velluto...
dunque... prendo un'abbondante quantita di cotone idrofilo ( o se vuoi anche una pezza vecchia) e la immergo in acqua bollente e gliela lascio su per un pochino cosi tutto il cimitero dei moscerini si rammollisce. poi lo rimuovo cercandoi non non grattare... non usare pezze o saponi abrasivi senno' la graffi!!! io uso un panno in microfibra apposito per questa operazione. lo compri facilmente in qualunque supermercato a poco piu di due euro. dopo aver rimosso quasi tutto passo dell'alcool oppure un prodotto che si chiama crista clean della aiax... e viene come nuovo.
se posso darti un altro suggerimento, porta sempre con te una confezione di salviettine umidificate. esempio.. se vai fuori un giorno intero, nella sosta pranzo gliele passi e inizi a rimuoverne un po' cosi a casa il lavoro ti verra' piu' semplice!! tutto chiaro!?!? detto cosi forse sembra un po complicato ma è piu lungo spiegarlo che farlo! sono piccoli accorgimenti che ci fanno durare nel tempo le cose!
Non immergerei la visiera in acqua con detersivo poichè il trattamento antifog in questo modo viene via.
La parte esterna con acqua e vetril. L'interno panno umido, ma solo acqua.
Quando sono in moto io porto tra strumentazione e cupolo un panno di dain umido così ogni tanto, durante l'uscita, tolgo via il grossso...

kelino
Vecchio 17-09-2008, 21.02.04   #28
Jesy77
Triumphista Senior

L'avatar di Jesy77

Registrato il: 02-06-2007
Regione: Abruzzo
Dove sono
Moto: Speed 1050 MattBlack 07. Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
Uomo

Di solito la smonto e la lavo con acqua tiepida e sapone neutro . Per asciugarla uso un panno morbido !!!!!!!!!!!!!!!
Jesy77 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-09-2008, 21.46.30   #29
bastard inside
Triumphista Magnifico

L'avatar di bastard inside

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Lazio
Moto: Speed3/R6
Uomo

io uso un pezzo di carta scottex inumidita

Ultima modifica di bastard inside : 20-09-2008 alle ore 09.24.58.
bastard inside non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-09-2008, 22.23.30   #30
blade62
Triumphista

L'avatar di blade62

Registrato il: 02-05-2006
Regione: liguria
Moto: speed triple 1050 / bmw gs 1200 adv
Manda un messaggio tramite Skype™ a blade62 Uomo

uso la spray per i monitor del pc..

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione