Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Abbigliamento tecnico
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-06-2008, 10.24.05   #1
daiquiri
Triumphista Senior

L'avatar di daiquiri

Registrato il: 22-09-2007
Regione: friuli
Moto: ex cr250,shiver la bianca la bella
Uomo
PULIZIA VISIERA CASCO

Buongiorno a tutti

come da titolo vorrei sapere,voi la visiera come la pulite?
la mia è completamente ricoperta di moscerini e come il solito aspetto l'ultimo momento per fare i lavori..in fatti non ci vedo una mazza!!
altra cosa,servono prodotti a posta o si può fare con alcool o qualche altro prodotto casalingo?

grazie a tutti
daiquiri non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-06-2008, 11.22.43   #2
ariel
Triumphista Junior

L'avatar di ariel

Registrato il: 05-09-2007
visiera

ciao! ti posso dare il mio suggerimento, che da brava donnina di casa, sono (purtroppo ) la ''pulitrice ufficiale'' dei caschi in casa...
tra l'altro i nostri caschi sono nuovi nuovi quindi li tratto coi guantin di velluto...
dunque... prendo un'abbondante quantita di cotone idrofilo ( o se vuoi anche una pezza vecchia) e la immergo in acqua bollente e gliela lascio su per un pochino cosi tutto il cimitero dei moscerini si rammollisce. poi lo rimuovo cercandoi non non grattare... non usare pezze o saponi abrasivi senno' la graffi!!! io uso un panno in microfibra apposito per questa operazione. lo compri facilmente in qualunque supermercato a poco piu di due euro. dopo aver rimosso quasi tutto passo dell'alcool oppure un prodotto che si chiama crista clean della aiax... e viene come nuovo.
se posso darti un altro suggerimento, porta sempre con te una confezione di salviettine umidificate. esempio.. se vai fuori un giorno intero, nella sosta pranzo gliele passi e inizi a rimuoverne un po' cosi a casa il lavoro ti verra' piu' semplice!! tutto chiaro!?!? detto cosi forse sembra un po complicato ma è piu lungo spiegarlo che farlo! sono piccoli accorgimenti che ci fanno durare nel tempo le cose!
ariel non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-06-2008, 11.27.31   #3
Nerozz
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Nerozz

Registrato il: 29-04-2006
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Speed '08 Matt Black
Invia un messaggio via MSN a Nerozz Uomo

Panno di microfibra + acqua

non usare sostanze aggressive tipo alchool o altri pridotti simili, rovinerai i trattamenti della visiera. (antigraffio, antiappannamento ecc..)

Straquoto il suggerimento di usare una salvietta umida (sempre acqua) spesso, così il lavoro diventa proprio una cavolata!

VENDO ACCESSORI!
Vecchio 16-06-2008, 11.27.37   #4
fearless1972
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di fearless1972

Registrato il: 28-01-2008
Regione: G.T.M. marche
Dove sono
Moto: street triple white fusion with LEOVINCE sympony
Manda un messaggio tramite Skype™ a fearless1972 Uomo

io uso il synpol!!!! diventa perfetta!!!
Vecchio 16-06-2008, 11.34.27   #5
ariel
Triumphista Junior

L'avatar di ariel

Registrato il: 05-09-2007

Citazione:
Originalmente inviato da Nerozz Visualizza messaggio
Panno di microfibra + acqua

non usare sostanze aggressive tipo alchool o altri pridotti simili, rovinerai i trattamenti della visiera. (antigraffio, antiappannamento ecc..)

Straquoto il suggerimento di usare una salvietta umida (sempre acqua) spesso, così il lavoro diventa proprio una cavolata!

ohh cacchio!! non lo sapevo!! allora da oggi evitero' di usare l'alcool e scusate per il suggerimento poco indicato, allora ero io la prima a sbagliare!! spero che per due volte appne adi pulizia, non ho compromesso le specifiche della visiera! chi mi rincuora?!?!?!?!??!?
ariel non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-06-2008, 17.57.34   #6
frarch
Triumphista

L'avatar di frarch

Registrato il: 28-04-2008
Regione: Sicilia (Africa)
Moto: B-Bonnie '08 White Fusion
Invia un messaggio via MSN a frarch Uomo

pelle di daino e acqua..
frarch non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-06-2008, 18.37.31   #7
KIKO
Triumphista

L'avatar di KIKO

Registrato il: 07-03-2008
Regione: Veneto
Moto: Triumph Thruxton
Uomo

Io uso una specie di spray/schiuma apposito della Berner, va benone ma non ricordo il nome del prodotto. Assieme a questo panno in microfibra pulito sempre Berner.
KIKO non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-06-2008, 18.59.11   #8
valterone
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valterone

Registrato il: 04-08-2006
Residenza: Strada dei castelli e del prosciutto, ma il prosciutto sta prendendo la muffa.....
Regione: Forum Julii.
Dove sono
Moto: ErreEsse nove e cinquantacinque.....

Acqua tiepida (ma anche fredda, se non c'è altro...) e ritaglio di vecchia pelle di daino oppure panno in microfibra oppure una calza da donna.......

Niente alcool, specialmente all'interno dove di solito ci sono i trattamenti antiappannaggio.

Trovi in vendita delle confezioni apposite con una salvietta umida e una asciutta. Marca Sonax a 1 euro e 20........ne tengo sempre una in borsa.

Sotto ai 100 km/h i moscerini non si spiaccicano......
Vecchio 16-06-2008, 20.23.36   #9
toro69
Triumphista

L'avatar di toro69

Registrato il: 03-05-2008
Regione: Marche
Dove sono
Moto: SPEED 955I BLACK 04
Uomo

acqua e sapone e una classica spugnetta da piatti logicamente utilizzata dalla parte morbida non da quella abrasiva e asciugare il tutto con un classico asciugamano...
Vecchio 16-06-2008, 20.38.17   #10
Medoro
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Medoro

Registrato il: 25-04-2006
Regione: La terra dei nuraghi
Dove sono
Moto: Pipizziri 07
Invia un messaggio via MSN a Medoro Donna

io lo pulisco semplicemente con una pelle bagnate e poi lo asciugo con lo scottex,poi ci passo un po di pronto legno quello in crema cosi il casco diventa lucidissimo e se piove sei a posto perchè lascia una patina sulla visiera che l afa scivolare via,ma se non piove neppure te ne accorgi
Per me si va nella città dolente,per me si va nell'eterno dolore,per me si va tra la perduta gente.Giustizia mosse il mio alto fattore:fecemi la divina potestate,la somma sapienza e l'primo amore.Dinanzi a me non fur cose create,se non eterne,e io eterno duro.Lasciate ogni speranza voi ch'entrate.”
Medoro non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione