Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Casco modulare Schuberth C3

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di easy rider
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Messaggi
    2,072

    Lightbulb In arrivo lo Schuberth C3


    Riporto da internet
    "Schuberth presenta la nuova generazione dei caschi modulari. Più piccolo, più leggero e anche più silenzioso: Schuberth C3, il casco perfetto. Dai creatori del casco modulare, la nuova generazione è arrivata: Schuberth C3. Il nuovo casco modulare prodotto dal più famoso produttore di caschi tedesco ha un look inconfondibile, grazie al suo aspetto molto sportivo per un modulare. C3 è disponibile in due misure di calotta e grazie al suo design compatto è il più piccolo casco modulare sul mercato. ------------------------------------------------------------------------------------------- Visiera Pin lock® • Visiera Pin Lock montata di serie, non consente alla visiera di appannarsi grazie alla camera d’aria che crea. Visierino parasole interno • Più ampio rispetto al modello precedente C2, può essere abbassato maggiormente ed azionabile con un semplice gesto. • Meccanismo e cursore apertura/chiusura preciso e stabile ------------------------------------------------------------------------------------------- Aeroacustica Tutti i caschi da strada e da competizione Schuberth sono sviluppati tenendo conto dei più rigorosi criteri scientifici attraverso l’uso della galleria del vento. • Casco estremamente silenzioso grazie al collare acustico • Solo 84dB a 100 Km/h su moto senza cupolino o altre appendici aerodinamiche • Ulteriori sviluppi nel concetto di sicurezza, riducendo il livello di rumore, aumenta la concentrazione e l’attenzione del guidatore. ------------------------------------------------------------------------------------------- Ventilazione Il C3 possiede un innovativo ed altamente efficiente sistema di ventilazione : • 7 litri di aria fresca al secondo a 100 km/h. • Presa d'aria sulla mentoniera. • Grande presa d’aria disposta sulla parte superiore del casco. • Sistema di estrazione attiva dell’aria estremamente efficace. Inoltre il sistema di rivestimento interno estremamente innovativo garantisce la massima comodità. ------------------------------------------------------------------------------------------- Aerodinamica Il C3 è un casco rivoluzionario. Nessun paragone con altri caschi è solamente pensabile, grazie alla sua straordinaria aerodinamicità e alle caratteristiche che rendono la guida accomodante come non mai. Le sue caratteristiche lo rendono superiore e avanti rispetto ai tempi. • Forma aerodinamica, sviluppata in galleria del vento. • Altissima stabilità direzionale. • Assenza di turbolenza."


    dimenticavo un piccolo particolare insignificante: costa 580 euro
    Ultima modifica di easy rider; 07/10/2008 alle 18:59
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    è il momento di comprare il C2 a meno di 300

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di easy rider
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    è il momento di comprare il C2 a meno di 300
    veramente io il c2 l'ho comprato circa un anno fa a 270 euro
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  5. #4
    Kappista L'avatar di BLUTORNADO!!!
    Data Registrazione
    17/06/06
    Località
    ivrea (TO)
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    3,328
    hihihi lo voglio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Romania
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    Messaggi
    544
    ieri mi è arrivato in negozio il C3..ne ho tenuto solo 1 per un cliente che, poi gli altri li ho dati tutti indietro!!!

    terribile! è di un plasticoso e di un rigido da far paura!! si, è piccolo e leggero (come un shoei di 5 anni fa) ha finalmente i pinlock (con i nolan di 5 anni fa) ma la qualità è da Cinese 100%

    fidatevi, se andate a guardarlo per bene e proverete a toccare le plastiche, saranno tutto rigide tipo la panda degli anni '80..

    sconsigliatissimo!

    le tecnologie che ha introdotto non sono nulla che sul mercato gira da parecchi anni..in più avere un casco super silenzioso su naked tipo le nostre non si riesce nemmeno a percepire la differenza con un altro casco..perlomeno non cosi tanta come schuberth publicizza

    saluti
    el_bandito

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Data Registrazione
    31/12/06
    Località
    vinovo (to)
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Messaggi
    4,514
    arai for ever
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  8. #7

    INFO

    Ciao.....ho letto quanto dice El_Bandito.....ma dici davvero???..perchè altri che l'hanno visto sono rimasti ben impressionati....

    CIao.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di easy rider
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    Citazione Originariamente Scritto da el_bandito Visualizza Messaggio
    ieri mi è arrivato in negozio il C3..ne ho tenuto solo 1 per un cliente che, poi gli altri li ho dati tutti indietro!!!

    terribile! è di un plasticoso e di un rigido da far paura!! si, è piccolo e leggero (come un shoei di 5 anni fa) ha finalmente i pinlock (con i nolan di 5 anni fa) ma la qualità è da Cinese 100%

    fidatevi, se andate a guardarlo per bene e proverete a toccare le plastiche, saranno tutto rigide tipo la panda degli anni '80..

    sconsigliatissimo!

    le tecnologie che ha introdotto non sono nulla che sul mercato gira da parecchi anni..in più avere un casco super silenzioso su naked tipo le nostre non si riesce nemmeno a percepire la differenza con un altro casco..perlomeno non cosi tanta come schuberth publicizza

    saluti
    el_bandito
    le tue critiche mi incuriosiscono molto,spiegati meglio e poi vediamo di adottare gli stessi parametri di giudizio (es. io considero il C2 un ottimo casco, forse un po troppo pesante e con visiera delicata, ma come voto gli darei un 7 e mezzo...tu che ne pensi?)
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Romania
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    Messaggi
    544
    easyrider :
    dunque, mi base principalmente su due aspetti
    1. feeling appena lo prendi in mano : leggero e compatto è una vera rivoluzione in casa Schuberth.
    2. qualità percepita : i tanti pezzi in plastica grezza evidenziano un taglio sui costi di produzione troppo marcato rispetto allo standard a cui Schuberth ci ha abituati. tutto quello che tocchereto scricchiolerà e solo a guardare quella plastica sembra di graffiarla.

    il punto 2 è quello che mi ha fatto esprimere un giudizione complessivo negativo anche se il punto 1 è forte : se però cercate leggerezza e compattezza Shoei offre tutto questo da anni.

    chi però 1/2 anni fa, alle porte del nuovo acquisto di un casco modulare aveva da scegliere tra Shoei e Schuberth, aveva tutto il diritto di scegliere schuberth per silenziosità (calzare stretto e "tappare" le orecchie è uno dei trucchi usati in Schuberth per essere silenzioso) e il marchio accoppiato al BMW

    ora, secondo me, il mercato offre cosi tanto che merita guardare anche alternative. grosse novità non ha introdotto, prezzo medio/alto (ca €500,00 euro) e scarsa percezione di qualità.

    sarò lieto di risp alle vs domande.

    saluti
    el_bandito

    Chi volesse venire a vederlo lo invito da me per una prova

    la calzata però è fantastica : mai sentito uno schuberth meglio del C3 sulla mia testa..si sente lo sviluppo nuovo del C3 per la calzata ed il fatto che sia piccolo (veramente) offre un'ottima sensazione di stabilitò del casco.

    saluto
    el_bandito
    Ultima modifica di el_bandito; 11/10/2008 alle 13:13 Motivo: UnionePost automatica

  11. #10
    Kappista L'avatar di BLUTORNADO!!!
    Data Registrazione
    17/06/06
    Località
    ivrea (TO)
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    3,328
    l ho visto e mi piace un sacco ..

    pensi sia poco robusto?

    a quanto li vedi?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Casco modulare Schuberth blu per errato acquisto
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/12/2011, 10:32
  2. Schuberth modulare concept blu met NUOVO, vendo!!!
    Di Dottor.Lacki nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 14:40
  3. casco schuberth j1
    Di brasletti nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 18:30
  4. Casco Schuberth C2
    Di aldolibero nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/11/2009, 18:27
  5. Vendo casco Schuberth
    Di xpdev nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/09/2007, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •