Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Caberg V2R Ottimo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di iosys
    Data Registrazione
    09/01/07
    Località
    Genova
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    35

    Thumbs up Caberg V2R Ottimo

    A novebre ho cambiato il “vecchio” casco Vemar con un Caberg V2R. Dico vecchio ma in vero aveva solo 1 anno e mezzo solo che si erano gia’ formate crepe sulla calotta senza essere mai caduto da piu’ in alto della sella (2 volte) e sempre stando avvolto nel porta casco.
    In vero il Vemar l’ho avuto in antipatia gia’ dopo i primi 10 minuti che l’ho seriamente portato. Nonostante fosse un top di gamma (strapagato anche se in saldo) si e’ rivelato scomodo poco ergonomico.
    Per lungo tempo la visiera sibilava fastidiosamente dai 80Km/h e l’ho dovuta limare.
    Ergonomicita nulla
    L’assistenza poi in Liguri e’ un orrore ho cercato di acqusitare la mentoniera di ricambio, che essendo tenuta da appena un risvolto ho perso subito e non c’e’ stato verso. Sono riuscito a comprarla solo in vacaza persso un rivenditore nelle marche (Latini Moto che consiglio vivamente).
    Anche l’imbottitura dopo appena un lavaggio e 1 anno ha iniziato a sfilacciarsi

    Insomma VEMAR MAI PIU’ PER ME.

    Ora ho un Caber V2R e debbo dire invece che e’ tutto un altro mondo. Non so ancora la durata, ma portarlo e’ un piacere, comodo nella calzata non fa mai male piu’ silenzioso.
    Dotato poi di schermo anti-sole interno, forse lo preferirei un po piu’ scuro, ma ci sono dei limiti di legge per l’omologazione.
    L’interno in microfibra e’ vellutato aumentando molto il confort, sono curioso di vedere la traspirabilita’ in estate.

    Un’altra nota piacevole. Cadendo mi si e’ rovinato il bottone che comanda l’apertura areazione della calotta. Ho contattato l’azienda per mail per sapere se potevano vendere il pezzo di ricambio e loro si sono offerti di mandarmelo a gratis anche se la caduta era colpa mia!
    Solo l’anti-appannamento e’ un po scarso nelle lenti solari.

    Per ora il giudizio positivo mi fa nettamente pensare che anche il prossimo casco sara’ un Caberg.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di diego71
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Novara
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Messaggi
    3,168
    Sono andato sul sito della Caberg per vederlo, e ti diro', esteticamente non e' niente male.

    Hai preso il carbon o quello normale?

    Euri?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    io fossi in te starei più attento a non far cadere il casco.............
    che tipo di cupolino hai sulla sprint st?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    il caberg ha un difetto...almeno il mio 104solo che deve essere il modello precedente al tuo...invecchia presto..gli interni dopo un anno si sono consumati troppo
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Ho avuto un modulare Caberg ... non comprerò mai più caschi di quella marca!

    Entrava aria e acqua dappertutto... per esaminare il loro fott..issimo casco volevano che glielo spedissi ( senza casco come giro io??? )... solo che abitando molto vicino a loro quindi gli ho proposto consegna a mano per l'esame dei difetti e restituzione nel breve... risultato?
    Non mi hanno più risposto
    Nell'ultima mail che gli ho scritto, dopo innumerevoli solleciti, gli ho precisato che avrei scritto/detto questa cosa a chiunque abbia a chiedermi di questa marca... quindi

    Comunque malgrado il prezzo era un cascaccio plasticone

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di iosys
    Data Registrazione
    09/01/07
    Località
    Genova
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    io fossi in te starei più attento a non far cadere il casco.............
    che tipo di cupolino hai sulla sprint st?

    E' stato difficile non cadere in lacrime davanti all'ufficio il casco lo tengo sempre coperto se non lo indosso ci tengo sacrfamente

    Sulal ST ho comprato il cupolio maggiorato della GIVI e mi trovo molto bene protegge bene anche a velocita autostradali. Silenzioso sui fino a 110. fastio lieve fino 130 poi il macello, funziona quindi bene per il controllo della velocita' senza dover guardare in basso sul contachilometri

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Odino
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Bergamo
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Messaggi
    1,501
    Citazione Originariamente Scritto da iosys Visualizza Messaggio
    A novebre ho cambiato il “vecchio” casco Vemar con un Caberg V2R. Dico vecchio ma in vero aveva solo 1 anno e mezzo solo che si erano gia’ formate crepe sulla calotta senza essere mai caduto da piu’ in alto della sella (2 volte) e sempre stando avvolto nel porta casco.
    In vero il Vemar l’ho avuto in antipatia gia’ dopo i primi 10 minuti che l’ho seriamente portato. Nonostante fosse un top di gamma (strapagato anche se in saldo) si e’ rivelato scomodo poco ergonomico.
    Per lungo tempo la visiera sibilava fastidiosamente dai 80Km/h e l’ho dovuta limare.
    Ergonomicita nulla
    L’assistenza poi in Liguri e’ un orrore ho cercato di acqusitare la mentoniera di ricambio, che essendo tenuta da appena un risvolto ho perso subito e non c’e’ stato verso. Sono riuscito a comprarla solo in vacaza persso un rivenditore nelle marche (Latini Moto che consiglio vivamente).
    Anche l’imbottitura dopo appena un lavaggio e 1 anno ha iniziato a sfilacciarsi

    Insomma VEMAR MAI PIU’ PER ME.

    Ora ho un Caber V2R e debbo dire invece che e’ tutto un altro mondo. Non so ancora la durata, ma portarlo e’ un piacere, comodo nella calzata non fa mai male piu’ silenzioso.
    Dotato poi di schermo anti-sole interno, forse lo preferirei un po piu’ scuro, ma ci sono dei limiti di legge per l’omologazione.
    L’interno in microfibra e’ vellutato aumentando molto il confort, sono curioso di vedere la traspirabilita’ in estate.

    Un’altra nota piacevole. Cadendo mi si e’ rovinato il bottone che comanda l’apertura areazione della calotta. Ho contattato l’azienda per mail per sapere se potevano vendere il pezzo di ricambio e loro si sono offerti di mandarmelo a gratis anche se la caduta era colpa mia!
    Solo l’anti-appannamento e’ un po scarso nelle lenti solari.

    Per ora il giudizio positivo mi fa nettamente pensare che anche il prossimo casco sara’ un Caberg.
    Interessa anche a me quel casco. E' quello in fibra di carbonio, vero?
    Quanto l'hai pagato per curiosità?

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di iosys
    Data Registrazione
    09/01/07
    Località
    Genova
    Moto
    Sprint ST 1050
    Messaggi
    35
    non credo che sia quello in fibra, e comunque il Vemar in carbonio non e' durato nulla per cui non ci tenevo alla fibra.

    Io l'ho trovato in offerta con fortuna sfacciata pagato 100euro, di listino ne viene 215

    Comunque molto valido

    PS
    La Caberg mi ha spedito gia' tutto il necessario per ripararlo e ora e' come nuovo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lacuna
    Data Registrazione
    16/05/09
    Località
    Udine
    Moto
    Bonnie White '10
    Messaggi
    1,819
    Ri-uppo questo thread!
    Qualcun'altro che ha questo casco e ha dei pareri a riguardo?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    il mio caberg è da museo.... ha baciato l'asfalto di binetto e si è fusa la calotta
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Casco Caberg taglia S
    Di Gianjose nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 09:35
  2. caberg ego
    Di Stecca nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/05/2011, 10:35
  3. Casco Caberg Century
    Di Bonneville85 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 22:46
  4. Caberg Sintesi
    Di flyboy nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/07/2009, 18:47
  5. Casco modulare Caberg
    Di Mago75 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/08/2007, 19:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •