Originariamente Scritto da
lucmoto
immaginavo che la maggior parte delle risposte sarebbero state sul perché del cambio... la spiegazione è semplice, la mia povera schiena, unitamente al fatto che un incidente di qualche anno fa a Varano ha un po' ridotto la mobilità del mio braccio destro, mi fa preferire la postura alta che quella con i semimanubri
prima che con la Tuono ho corso con un 1198S e prima ancora con un CBR600RR, strapreparate entrambe, grandi moto, molto efficaci in pista, ma alla fine di ogni turno le mie vertebre gridavano vendetta
quando sono passato alla naked Aprilia, le cose sono cambiate in meglio: nelle ultime due stagioni ho corso su alcune delle principali piste italiane ed europee migliorando e non di poco i best lap dappertutto
e faticando (e soffrendo) la metà che con le suddette carenate. tanto per darvi un'idea, lo scorso agosto a Brno sono riuscito a fare una sessione da 55' consecutivi, girando costantemente sullo stesso passo dei tempi di qualifica del giorno prima. e sono tornato ai box non dico riposato, ma quasi... due settimane più tardi, sullo stesso circuito, ci sono tornato con un gsx-r 600, una moto fantastica, per le mie dimensioni la miglior 600 carenata, con cui per la prima volta ho toccato l'asfalto con il gomito, ma dopo ogni turno da 20', ero distrutto
sono stato abbastanza esauriente per gli scettici?
ps. Atom, che bella posizione di guida che hai, complimenti!