Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: GENOVESI, ATTENZIONE!!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,439

    Thumbs down GENOVESI, ATTENZIONE!!!!

    se andate a farvi curare presso la ASL, occhio che non cadete dalla padella nella brace:

    G8 di Genova, il medico di Bolzaneto ha fatto carriera


    Giaomo Toccafondi partecipò ai soprusi della caserma vicino a Genova. Adesso viene premiato dalla sua Asl. Il dottore è uscito dal processo solo grazie alla prescrizione. Per i giudici agì con "particolare crudeltà"

    È il medico in mimetica ricordato da tanti ragazzi rinchiusi nella caserma di Bolzaneto. È uno dei dottori chiamati a rispondere civilmente per gli orrori del G8. Ma per lui nessuna sanzione. Anzi, la sua Asl ha deciso di premiarlo.

    Molti protagonisti di quei giorni non hanno subìto conseguenze, anzi, hanno ottenuto promozioni. Sono diventati alti dirigenti, questori.

    MA NON si parla soltanto degli appartenenti alle forze dell’ordine. Ecco il dottor Giacomo Toccafondi. A dieci anni dal G8 il medico genovese non ha subìto alcuna conseguenza. Eppure è uno dei quattro dottori che, secondo i magistrati, avrebbero partecipato alle violenze di Bolzaneto. Il processo penale, con decine di testimonianze, ha ricostruito nei dettagli le violenze nella caserma alle porte di Genova. Furono ore di delirio, sopraffazioni, umiliazioni e libero sfogo alle peggiori inclinazioni di alcuni poliziotti e agenti penitenziari. È perfino difficile riuscire a leggere le parole dei testimoni. I magistrati nella sentenza parlano di un inferno, ricordano che “lo shock di questa esperienza fu tale che a molte donne iniziò il ciclo (mestruale, Ndr) prima del ritmo naturale”.

    Il dottor Toccafondi è uscito indenne dal processo. Ha ottenuto la prescrizione anche se dovrà rispondere civilmente. Per la Corte di Appello è stato un medico “che anziché lenire la sofferenza delle vittime di altri reati, l’aggravò, agendo con particolare crudeltà su chi inerme e ferito, non era in grado di opporre alcuna difesa, subendo in profondità sia il danno fisico, che determina il dolore, sia quello psicologico dell’umiliazione causata dal riso dei suoi aguzzini”.

    MA IL MEDICO di Bolzaneto oltre a non essere punito è stato anche premiato: oggi è un dirigente medico della Asl 3 Genovese, la più importante della Liguria e una delle maggiori d’Italia. Non solo: nel 2004 è stato invitato, proprio dalla sua Azienda Sanitaria Locale, a fare il capo del “Medical Service” in Kosovo al seguito dell’esercito. Un onore cui molti medici aspirano.

    G8 di Genova, il medico di Bolzaneto ha fatto carriera | Ferruccio Sansa | Il Fatto Quotidiano


    un brava personcina, medico scrupoloso e attento:

    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...ondannati.html

    CON TRE condanne e un' assoluzione è stato definito ieri il processo a carico di quattro medici accusati di omicidio colposo, quello legato alla morte di una detenuta ecuadoriana (Delia Garcia Quinde, 35 anni, madre di 5 figli), morta il 29 marzo 2002 a causa di una meningite tubercolare non diagnosticata. Ai dottori Giacomo Toccafondi e Marilena Zaccardi, difesi dall' avvocato Mario Iavicoli, sono stati inflitti dodici mesi di carcere ciascuno, mentre il dottor Antonio Abbondati (assistito dall' avvocato Ersilio Gavino) è stato punito con 8 mesi di reclusione.
    Detenuta a Pontedecimo, la giovane donna accusò reiteratamente malesseri vari, ma i sanitari che si occuparono di lei omisero di approfondire gli accertamenti sulla paziente. La Garcia fu ricoverata al San Martino e qui venne diagnosticata la grave patologia. Troppo tardi, però. Fu aperta un' inchiesta e due periti di Torino conclusero che se il male fosse stato diagnosticato tempestivamente e adeguatamente curato, la donna sarebbe stata quasi sicuramente salvata.


    CHI E' IL DOTTOR GIACOMO TOCCAFONDI?
    il dottor Toccafondi è uno degli imputati nel processo in corso a Genova per le torture inflitte ad oltre 250 persone, italiane e straniere, che nel mese di luglio del 2001 “transitarono” per il carcere provvisorio di Genova Bolzaneto. Il dottor Toccafondi era stato nominato, dal Magistrato Sabella, coordinatore di tutte le attività inerenti il servizio sanitario presso il sito penitenziario di Bolzaneto. Avrebbe dovuto occuparsi dei manifestanti: visitarli e, se feriti, curarli o disporne il trasferimento in ospedale. A Bolzaneto arrivarono moltissimi feriti (provenienti dalla macelleria messicana della Scuola Diaz, dalle strade di Genova, rastrellati dagli ospedali dove si erano recati per le ferite subite) ma nessuno di loro fu curato, anzi! Molti subirono nuove violenze, percosse ed ingiurie proprio a Bolzaneto. Il dottor Toccafondi costrinse un manifestante a gridare “Viva il duce”, ad un altro disse “Alla Diaz dovevano fucilarvi tutti” oppure “bastardi”. Ad una ragazza tedesca, con la bocca distrutta dalla polizia alla Diaz, disse, invece di prestarle le cure necessarie, puntandole un manganello alla bocca: “Manganello, manganello”. Il dottor Toccafondi a Bolzaneto non indossava il camice sanitario, come ogni medico che si rispetti, ma una maglietta con la scritta “Polizia penitenziaria” ed i pantaloni di una tuta mimetica, così che molti dei manifestanti pensarono che si trattasse di un agente della penitenziaria e non di un medico. Il dottor Toccafondi a Bolzaneto si è appropriato di alcuni effetti personali dei manifestanti dicendo che erano i suoi TROFEI, vantandosi di avere anche dei TROFEI che aveva raccolto in Bosnia. Nel processo in corso per Bolzaneto sono state rinviate a giudizio 45 persone tra carabinieri, agenti di polizia, agenti di custodia, medici ed infermieri carcerari. Le accuse nei loro confronti sono: abuso d’ufficio, violenza privata, lesioni personali, percosse, ingiurie, minacce e falso ideologico, abuso di autorità contro detenuti o arrestati, violazione dell’ordinamento penitenziario, e omissione di referto. Nella richiesta di rinvio a giudizio sono elencati gli abusi verbali e fisici subiti dai detenuti:
    - i detenuti sono stati sottoposti a trattamenti crudeli, inumani e degradanti in violazione dell'art. 3 della Convenzione europea sui diritti umani e le libertà fondamentali che vieta la tortura. Il dottor Toccafondi è stato rinviato a giudizio per minacce, ingiurie, violenza privata, percosse e danneggiamento e, nonostante questo, è stato richiamato in servizio dal Ministero della difesa. Verrà nuovamente impiegato in qualche missione “di pace” come già in passato è stato inviato in Bosnia? Sono questi gli elementi che l’Italia invia all’estero in paesi già devastati da conflitti e guerre? E’ per questo che alcune delle donne transitate a Bolzaneto hanno subito la minaccia: “Avrebbero dovuto stuprarvi tutte come in Kossovo”??
    Enrica Bartesaghi - Comitato verità e giustizia per Genova


    Bergamo Blog - CHI E' IL DOTTOR GIACOMO TOCCAFONDI?




    e quindi direi che i suoi miseri 90000€ annui se li meriti tutti:

    http://www.asl3.liguria.it/doc_op_tr...COMO145582.pdf



    complimenti ancora.... fortuna che non sono di genova

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    Questa gentaglia meriterebbe la carrozzina a vita.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    Torino
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Messaggi
    12,039
    Io non riesco nemmeno a finirlo, quest'articolo


    Ricordo ancora troppo bene tutto quello che è accaduto a Genova e sto male solo a ripensarci.

    Mi vergogno del mio Paese ogni volta che ripenso a quei giorni.



    Questa notizia è un ulteriore pugno nello stomaco.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,439
    a me piu' leggo ste robe (perche ormai la cosa pubblica e la politica, un po a tutti i livelli, sono piene di gente che ha avuto condanne) piu' mi sovviene che i coglioni siamo noi che tiriamo avanti rispettando la legge e comportandoci civilmente....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    Torino
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Messaggi
    12,039
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    a me piu' leggo ste robe (perche ormai la cosa pubblica e la politica, un po a tutti i livelli, sono piene di gente che ha avuto condanne) piu' mi sovviene che i coglioni siamo noi che tiriamo avanti rispettando la legge e comportandoci civilmente....

    Sono d'accordo, ma a Genova si è andati veramente oltre, ma tanto oltre.....


    Ma tanto questo è un Paese dove basta ripetere la stessa menzogna a ripetizione per farla diventare verità.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,955
    tanto per rimanere in tema di G8 e di premiazioni per le "condanne della Diaz".

    Mortola a capo della Polfer di TorinoL'ex numero uno della Digos di
    Genova, condannato in secondo
    grado per i fatti del G8, dirigerà
    il compartimento da tempo
    vacante. L'ira del sindacato: «Si doveva attendere la Cassazione»
    torino
    Spartaco Mortola è stato nominato dirigente del compartimento Polfer di Torino, assumerà l'incarico dal primo agosto. L’ex numero uno della Digos di Genova, condannato in secondo grado, in due diversi procedimenti, per i fatti del G8, in particolare tre anni e 8 mesi per l'irruzione alla scuola Diaz e a un anno e due mesi per l'induzione alla falsa testimonianza dell'allora questore di Genova Francesco Colucci, era stato promosso questore il 2 giugno scorso.

    Una scelta forte da parte dell'amministrazione, che in precedenza aveva smentito le indiscrezioni sull'avanzamento di carriera, che non ha suscitato la dura presa di posizione del sindacato di polizia Silp Cgil di Genova, con un comunicato del segretario, Roberto Traverso, secondo cui sarebbe stato importante attendere l'esito della sentenza della Corte di Cassazione, cui la difesa ha presentato ricorso, dal momento che per Mortola, 52 anni, originario di Camogli, la Corte di appello di Genova aveva anche stabilito l’interdizione di cinque anni dai pubblici uffici.

    Una sentenza che, ribaltando l'assoluzione in primo grado, non ha fermato gli scatti di carriera. Per gli ambienti ministeriali però la condanna avrebbe “frenato” la possibilità che gli venisse assegnata subito una questura da dirigere.

    Surfers Rules

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    West Sicily
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Messaggi
    2,270

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Data Registrazione
    24/02/10
    Località
    Milano
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Messaggi
    4,554
    Bisognerebbe anche chiedersi come mai non è stato radiato dall'albo
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Data Registrazione
    27/05/11
    Località
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Messaggi
    2,347
    Ed anche sarebbe bello sapere per quali misteriosi motivi, la verità processuale non sia stata accertata/confermata prima che la prescrizione potesse invalidare tutto. Comuqnue, sapendo la cosa e conoscendo il personaggio, è nei diritti del paziente eventualmente rifiutare la cura ed il medico. Giusto ?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    Torino
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Messaggi
    12,039
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    tanto per rimanere in tema di G8 e di premiazioni per le "condanne della Diaz".

    Mortola a capo della Polfer di TorinoL'ex numero uno della Digos di
    Genova, condannato in secondo
    grado per i fatti del G8, dirigerà
    il compartimento da tempo
    vacante. L'ira del sindacato: «Si doveva attendere la Cassazione»
    torino
    Spartaco Mortola è stato nominato dirigente del compartimento Polfer di Torino, assumerà l'incarico dal primo agosto. L’ex numero uno della Digos di Genova, condannato in secondo grado, in due diversi procedimenti, per i fatti del G8, in particolare tre anni e 8 mesi per l'irruzione alla scuola Diaz e a un anno e due mesi per l'induzione alla falsa testimonianza dell'allora questore di Genova Francesco Colucci, era stato promosso questore il 2 giugno scorso.

    Già ...
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ATTENZIONE ATTENZIONE : BELLA E LIETA NOTIZIA
    Di Grisu san nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 21:12
  2. ATTENZIONE ATTENZIONE - 2° MOTORADUNO "SAGRA DELLA QUAGLIA" - TOSCANA
    Di Poggi84 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 16/08/2010, 22:26
  3. HELP Genovesi!!!
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 26/12/2009, 11:29
  4. Genovesi al T-Day????
    Di Dr.Male nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/06/2009, 19:05
  5. help genovesi
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/06/2009, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •