Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Bufala padana...........

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Mesmarich
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Messaggi
    1,813

    Bufala padana...........

    ........e non intendo la mozzarella, ma gli uffici di rappresentanza a Monza inaugurati in pompa magna pochi giorni fa con i nostri, intendo dei contribuenti, soldi.

    Ministeri a Monza, le sedi fantasma:
    gli uffici inaugurati sabato sono già chiusi
    Nella Villa Reale a Monza nessuna indicazione sui dicasteri
    di Bossi, Calderoli, Tremonti e Michela Brambilla

    ROMA - Un bluff in salsa verde padana. Un’inaugurazione tarocca. I quattro uffici di rappresentanza aperti in pompa magna sabato da Umberto Bossi, Roberto Calderoli, Giulio Tremonti e Michela Brambilla, sono chiusi. Sbarrati. Senza un custode o segretaria che dia uno straccio di informazione. Senza neppure un cartello che indichi l’esistenza in vita delle sedi che hanno messo a soqquadro la maggioranza e fatto traballare il governo.

    I ministeri nordisti sono un fantasma. Uno spettro che si aggira per Monza.

    E pensare che sabato Calderoli aveva parlato «di sogno realizzato». Bossi aveva promesso «più posti di lavoro per la nostra gente». E Roberto Cota, governatore piemontese accorso all’inaugurazione, con un filo di commozione che gli incrinava la voce aveva aggiunto: «Questo è un tassello di un processo che porterà lo Stato più vicino ai cittadini».
    I leghisti l’avevano detto: «La sede sarà operativa da settembre». Ma non hanno avuto la delicatezza (l’accortezza?) di lasciare indicazioni sulla palazzina di Villa Reale. Un «ripassate a settembre». Almeno un «chiuso per ferie». Tanto meno una bacheca con affisse le informazioni per il pubblico. Orari, funzioni, servizi, giorni di apertura. Anche in città, perfino sul viale che conduce alla nuova sede, non compare alcun cartello segnaletico che certifichi l’esistenza degli uffici voluti da Bossi. Che dica: «Per i ministeri si va di là».

    «E’ stata una specie di caccia al tesoro», racconta l’esponente dell’Udc Luca Volonté: «Ero in Brianza per alcuni impegni familiari e ho deciso di fare una deviazione per scoprire quali servizi sono offerti dalle nuove sedi di rappresentanza ai cittadini e agli imprenditori. Nessuno ha saputo dirmi nulla. Alla fine, per fortuna, ho trovato alcuni operai che facevano lavori di manutenzione e sono stati loro a indicarmi la palazzina. Credevo di avercela fatta, invece nisba».
    La porta ministeriale era sbarrata. Delle targhe in ottone mostrate con orgoglio sabato da Calderoli, «Ministero delle riforme», «Ministero dell’Economia», «Ministero del Turismo», «Ministero della Semplificazione», nessuna traccia. Volonté ha esplorato, metro dopo metro, i muri esterni di Villa Reale per scovare un’entrata secondaria. Ancora nulla. Ha cercato un campanello, un citofono. «Speravo che qualcuno mi potesse dire se, e quando, avrei potuto ottenere le informazioni che cercavo. Un altro buco nell’acqua».

    Insomma, una specie di set di Cinecittà. In cartapesta. Finto e tarocco. Neanche una segretaria. Neppure un citofono. Tanto meno un custode. I tre locali arredati di tutto punto con scrivanie, poltrone in pelle, salottini, foto di Giorgio Napolitano, Bossi e l’arazzo dell’eroe padano Alberto da Giussano, chiusi con tre mandate di chiave. Fatta la festa gabbato lo santo.

    Eppure, in occasione dello show lumbàrd, non era stato risparmiato nulla ai giornalisti. Con i suoi pantaloni verde padano, calice di spumante in pugno e nell’altra mano una manciata di patatine, Calderoli aveva mostrato dove avrebbe alloggiato Bossi: «Per lui un ufficio tutto suo. Io, Tremonti e Brambilla, invece staremo nella stessa stanza. Nella terza lavoreranno le segretarie».

    Che fosse un bluff, però, non era poi così difficile capirlo. «Per ora c’è un solo computer», aveva ammesso il Calderoli medesimo con un filo di imbarazzo. «Telefoni? Per adesso non ci sono ancora». Ma Bossi, imperterrito: «In un Paese dove non si vuole cambiare niente, abbiamo dovuto partire da qualcosa. I cittadini verranno qui e avranno il loro sportello, senza dover fare tanti chilometri per niente».

    I chilometri che ha percorso inutilmente Volonté. «Ho visto una desolazione assoluta, questa storia dei ministeri al Nord è una grottesca pantomina», dice il rappresentante centrista. «Mi viene da suggerire ad Alemanno di concentrarsi su Roma. A Monza, stia tranquillo, non c’è proprio nulla».

    E del nulla si ciba la polemica padana. L’altra notte a Calderoli è scappata di nuovo la frizione: «Credo che i ministeri debbano stare vicino al territorio in ragione delle proprie competenze», ha detto arringando un drappello leghista. «Ha senso il ministero dello Sviluppo economico a Roma? Per me avrebbe più senso che stesse a Brescia, perché sarebbe come mettere il ministero del Lavoro a Napoli, dove non sanno di cosa si parla». Stefano Caldoro, governatore del Pdl della Campania non l’ha presa bene: «Calderoli dice il falso e offende. Non solo i napoletani sanno bene cos’è il lavoro, ma il lavoro è voluto, cercato, preteso da chi non ce l’ha». Un po’ come i ministeri a Villa Reale. Ci sono, ma non ci sono.
    Martedì 26 Luglio 2011

    Ministeri a Monza, le sedi fantasma: gli uffici inaugurati sabato sono già chiusi*-*Il Messaggero
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    mah

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Le verre est un liquide lent

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    Attenzione, mi pare avessero detto che l'inagurazione era appunto pochi giorni fa, ma l'apertura da settembre...

    ...sempre una cazzata resta, s'intende

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    soldi da riciclare?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Attenzione, mi pare avessero detto che l'inagurazione era appunto pochi giorni fa, ma l'apertura da settembre...

    ...sempre una cazzata resta, s'intende
    si l'ho sentito pure io
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    oddio, non e' che a roma uno che cerca un ministero o uno sportello (?) ministeriale sia molto piu' avvantaggiato

    pregherei volonte' di accompagnarmi in qualche peregrinazione capitolina

    che poi quella dei ministeri a monza sia una buffonata, l'ho gia scritto altrove e lo ribadisco qui

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Data Registrazione
    05/09/08
    Località
    Segrate
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Messaggi
    1,211
    Governo Italiano - I Ministri del governo Berlusconi

    di tutta la "squadra" che forma il governo, i quattro ministri in questione sono tutti lombardi. Pur vero che non sono gli unici (anche Maroni, Romani e Gelmini lo sono)...però intanto questi si sono fatti l'ufficio "sotto casa", anziché a Roma.
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Amo così tanto la comicità demenziale che quasi quasi prendo la tessera della lega.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che sia un bufala????
    Di tormento nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 04/08/2011, 07:04
  2. Ma...è una bufala???
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08/10/2010, 07:21
  3. Bufala???
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 10:13
  4. Raduno a Castelletto: PIOGGIA in Val Padana!
    Di mcgripp nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/03/2007, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •