Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: "Ci scusiamo per il disagio"

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Data Registrazione
    27/05/11
    Località
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Messaggi
    2,347

    "Ci scusiamo per il disagio"

    Prendete i treni, per andare al lavoro ? Io si, non uso la moto perchè dovrei fare 70 - 80 km al giorno (e mi costerebbe troppo), ed inoltre il degrado delle strade e dei comportamenti nel traffico cittadino mi esaspera. Ma ... i treni sono gestiti quasi esclusivamnete dalla micidiale accoppiata rfi-trenitalia, rfi per l'infrastruttura e trenitalia per i rotabili.
    Oggi, il mio treno aveva 45 minuti di ritardo. Perchè ? mah ... sfiga ? riti vodoo avversi ? le macchie solari ? gomma forata ? ... no, pare per un problema ad un treno "merci" (oggi li chiamano cargo) che ha ostacolato il traffico per ore tra genova e savona causa guasto.
    Il motivo per cui ho aperto questa discussione: oggi la colpa è di un guasto ad un rotabile (quindi trenitalia), ma un'altra volta sarà colpa di rfi e via così.
    Ma, ieri ed oggi commentavamo (così, per chiaccherare ...) le notizie su "macchine del fango" ... Io oggi vorrei commentare invece queste "macchina della merda", e cioè un sistema di trasporto "pubblico" (perchè il prezzo del trasporto è ancora basso, per un mese io spendo 49 euri ...) che però lascia spesso a desiderare, con ritardi e disservizi da film comico.
    E la voglia di commentare questo episodio (che non è sporadico, per il nostro sistema dei trasporti, guardate Roma Tiburtina, pochi giorni fa) mi è venuta per un fatto di marginale, però è la cosa che mi ha dato veramente , ma veramente fastidio, più del ritardo in se. Mentre aspettavo la partenza di questo "treno dei desideri" sentivo i discorsi dei viaggiatori, e mi sono fissato su due in particolare: due "extra comunitari" che hanno detto "non sono nemmeno capaci di far andare un treno". Non parlavano del personale ferroviario, parlavano di noi tutti, noi come popolo, dell'Italia. Anzi, loro come tutti noi parlavano dell' ITAGLIA, di quello che siamo diventati. Ma come siamo finiti così ? Questo vorrei capire

    P.S. Per cortesia, non accusatemi di razzismo ... ho volutamente citato il commento dei due viaggiatori di nazionalità straniera, per rimarcare la triste immagine che mostriamo al mondo, sia fuori che dentro il paese, e su questo mi interrogo. Per inciso, gli "italiani" sul treno hanno cominciato più semplicemente ad inveire, cristare, smadonnare ... come al solito

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685


    non ho una risposta ma ti capisco......



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  4. #3
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    amarezza, non ci sono + i treni in orario come un tempo,,,,,,,,,

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    amarezza, non ci sono + i treni in orario come un tempo,,,,,,,,,
    e quando mai ci sono stati dal dopo guerra ad oggi?
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gunman
    Data Registrazione
    16/05/11
    Località
    N-S-E-W e ogni tanto Milano
    Moto
    ce l'avevo .......
    Messaggi
    960
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Prendete i treni, per andare al lavoro ? Io si, non uso la moto perchè dovrei fare 70 - 80 km al giorno (e mi costerebbe troppo), ed inoltre il degrado delle strade e dei comportamenti nel traffico cittadino mi esaspera. Ma ... i treni sono gestiti quasi esclusivamnete dalla micidiale accoppiata rfi-trenitalia, rfi per l'infrastruttura e trenitalia per i rotabili.
    Oggi, il mio treno aveva 45 minuti di ritardo. Perchè ? mah ... sfiga ? riti vodoo avversi ? le macchie solari ? gomma forata ? ... no, pare per un problema ad un treno "merci" (oggi li chiamano cargo) che ha ostacolato il traffico per ore tra genova e savona causa guasto.
    Il motivo per cui ho aperto questa discussione: oggi la colpa è di un guasto ad un rotabile (quindi trenitalia), ma un'altra volta sarà colpa di rfi e via così.
    Ma, ieri ed oggi commentavamo (così, per chiaccherare ...) le notizie su "macchine del fango" ... Io oggi vorrei commentare invece queste "macchina della merda", e cioè un sistema di trasporto "pubblico" (perchè il prezzo del trasporto è ancora basso, per un mese io spendo 49 euri ...) che però lascia spesso a desiderare, con ritardi e disservizi da film comico.
    E la voglia di commentare questo episodio (che non è sporadico, per il nostro sistema dei trasporti, guardate Roma Tiburtina, pochi giorni fa) mi è venuta per un fatto di marginale, però è la cosa che mi ha dato veramente , ma veramente fastidio, più del ritardo in se. Mentre aspettavo la partenza di questo "treno dei desideri" sentivo i discorsi dei viaggiatori, e mi sono fissato su due in particolare: due "extra comunitari" che hanno detto "non sono nemmeno capaci di far andare un treno". Non parlavano del personale ferroviario, parlavano di noi tutti, noi come popolo, dell'Italia. Anzi, loro come tutti noi parlavano dell' ITAGLIA, di quello che siamo diventati. Ma come siamo finiti così ? Questo vorrei capire

    P.S. Per cortesia, non accusatemi di razzismo ... ho volutamente citato il commento dei due viaggiatori di nazionalità straniera, per rimarcare la triste immagine che mostriamo al mondo, sia fuori che dentro il paese, e su questo mi interrogo. Per inciso, gli "italiani" sul treno hanno cominciato più semplicemente ad inveire, cristare, smadonnare ... come al solito
    Perchè non gli hai chiesto come funzionano i treni al paese loro ?
    Ammesso che ce li abbiano i treni
    East or West , home is best .

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da gunman Visualizza Messaggio
    Perchè non gli hai chiesto come funzionano i treni al paese loro ?
    Ammesso che ce li abbiano i treni
    chissà si potrebbero avere brutte sorprese.....

    o forse perchè loro da un paese che si ritiene nei primi 8 al mondo come potenza industriale ci si attende qualche cosa in più?

    o sono solo chiacchere e distintivo
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    ....due "extra comunitari" che hanno detto "non sono nemmeno capaci di far andare un treno"....

    Con tutto il rispetto, e c'è pronto un fanxulo a chi oserà parlare di razzismo, persone come loro hanno contribuito a degradare in modo notevole le carrozze, che sono una parte decisamente centrale del sistema ferroviario e della percezione che si ha di esso.

    Su tutto il resto invece le responsabilità sono di tutti tipi e a tutti i livelli. Credo però che un sistema come quello di trasporto su rotaia funzioni bene solo in presenza di dipendenti veramente molto motivati, non credo che l'informatizzazione da sola riesca. Non a caso i treni vanno alla grande (anche se costano ben di più) in paesi a forte tradizione ferroviaria, cioè UK, Germania, Svizzera.

    Poi manutenzione ridotta, dirigenti strapagati, fancazzisti bla bla bla sono ovvietà.

  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, e c'è pronto un fanxulo a chi oserà parlare di razzismo, persone come loro hanno contribuito a degradare in modo notevole le carrozze, che sono una parte decisamente centrale del sistema ferroviario e della percezione che si ha di esso.

    Su tutto il resto invece le responsabilità sono di tutti tipi e a tutti i livelli. Credo però che un sistema come quello di trasporto su rotaia funzioni bene solo in presenza di dipendenti veramente molto motivati, non credo che l'informatizzazione da sola riesca. Non a caso i treni vanno alla grande (anche se costano ben di più) in paesi a forte tradizione ferroviaria, cioè UK, Germania, Svizzera.

    Poi manutenzione ridotta, dirigenti strapagati, fancazzisti bla bla bla sono ovvietà.
    in UK fanno cagare.....

    se mi parli di Germania, svizzera e scandinavia in generale ok....o giappone.....
    ma in tutti questi paese dove comunque l'immigrazione è molto forte..... la differenza sostanziale è l'educazione.... che in Italia latita....

    ma a ben vedere.... è vero che molti extra comunitari sono maleducati ect... ma ripeto.... molti italiani (e numericamente per forza di cose sono di più) non sono da meno.....

    penso che il treno che parte in notturna da roma per torino sia una delle cose più oscene....pare di tornare nell'800 con gli emigranti italiani....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    in UK fanno cagare.....
    Non sono d'accordo.... Sono semplici in molte tratte ma in orario e sempre ben tenuti

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se mi parli di Germania, svizzera e scandinavia in generale ok....o giappone.....
    ma in tutti questi paese dove comunque l'immigrazione è molto forte..... la differenza sostanziale è l'educazione.... che in Italia latita....
    Già !

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ma a ben vedere.... è vero che molti extra comunitari sono maleducati ect... ma ripeto.... molti italiani (e numericamente per forza di cose sono di più) non sono da meno.....
    Rigià

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    penso che il treno che parte in notturna da roma per torino sia una delle cose più oscene....pare di tornare nell'800 con gli emigranti italiani....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Data Registrazione
    27/05/11
    Località
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    e quando mai ci sono stati dal dopo guerra ad oggi?
    Io ho lavorato come consulente facendo test di sitemi software per una società fornitrice di rfi. Questi sistemi rilevano ed archiviano tutti i dati fondamentali della circolazione ferroviaria italiana, ritadi compresi. I ritardi costanti ed i disservizi non erano così frequenti come negli ultimi 3-4 anni. Non c'entra la politica in questo caso, perchè gli ibridi privato-pubblico rfi e trenitalia sono stati "equamente" ripartiti tra gli schieramenti avversi, ma la gestione a spregiudicata del trasporto ferroviario. Per il sistema di controllo, un treno può viaggiare con uno scostamento dall'orario teorico come amano dire i burocrati, fino a 5 minuti, e questo non è considerato ritardo. Tradotto, nessuno deve pagare penali. Ma 5 minuti sul traffico ferroviario medio nazionale di circa 20000 treni al giorno sono un tempo enorme, ed un costo sociale. Poi ci sono i treni soppressi, perchè sopprimendoli non generano ritardo e quindi neppure penali ... Perchè la gestione dei costi da questo punto di vista è molto attenta, diversamente dalla qualità del servizio, che ne paga le spese
    Durante l'episodio di ieri sera, ho sentito almeno tre annunci di soppressione treno in stazione nel giro di un'oretta.


    Citazione Originariamente Scritto da gunman Visualizza Messaggio
    Perchè non gli hai chiesto come funzionano i treni al paese loro ?
    Ammesso che ce li abbiano i treni
    In alcuni paesi del nord africa hanno sistemi ferroviari gestiti in modo moderno ed alcuni glieli abbiamo forniti noi, ossia società italiane (un mio collega lavora attualmente su uno di questi progetti, emissione di biglietti automatizzata in Egitto) ... Proprio per questo, fare il confronto è per me ancora più triste.

    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, e c'è pronto un fanxulo a chi oserà parlare di razzismo, persone come loro hanno contribuito a degradare in modo notevole le carrozze, che sono una parte decisamente centrale del sistema ferroviario e della percezione che si ha di esso.

    Su tutto il resto invece le responsabilità sono di tutti tipi e a tutti i livelli. Credo però che un sistema come quello di trasporto su rotaia funzioni bene solo in presenza di dipendenti veramente molto motivati, non credo che l'informatizzazione da sola riesca. Non a caso i treni vanno alla grande (anche se costano ben di più) in paesi a forte tradizione ferroviaria, cioè UK, Germania, Svizzera.

    Poi manutenzione ridotta, dirigenti strapagati, fancazzisti bla bla bla sono ovvietà.
    Vero, l'utenza maleducata ed incivile è la causa primaria del degrado delle carrozze passeggeri. Però il nostro sistema ferroviario era "buono", la sicurezza era superiore a quella di altri paesi europei, ed avevamo anche un'ottima tecnologia ferroviaria, ed i dipendenti in genere erano motivati e lavoravano bene (anche erano considerati una "casta" privilegiata).
    Ma "l'ibridazione" pubblico- privato delle FS durante gli ultimi 15 -20 anni ha portato a quello che vediamo oggi: un sistema ferroviario degradato, che "vive" sull'eredità del passato. Però lavori all'infrastruttura ne vengono fatti (commesse pubbliche enormi e molto redditizie !), il parco rotabili magari va un pò meno bene (si guadagna meno in quel caso ... ?)
    Ultima modifica di HornetS2000; 29/07/2011 alle 07:32 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  2. Dopo "che mezzi avete'" e "che caxxo fate?"... "ora caxxo volete?" ‎
    Di TonyManero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 17:59
  3. """ATTENZIONE!!!""" Rottura portatarga divina!!!
    Di Il Morri nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 12:48
  4. Cerco per PS2 "MOTO GP 07" "CARS" "RATATOUILLE"
    Di Monstermob nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/01/2008, 12:51
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/06/2007, 12:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •