Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Piscicelli fa tremare Palazzo Chigi: “Adesso mi incazzo e racconto tutto” Intervista al costruttore

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Localit
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925

    Thumbs up Piscicelli fa tremare Palazzo Chigi: “Adesso mi incazzo e racconto tutto” Intervista al costruttore

    rancesco de Vito Piscicelli riassume cos al Fatto la molla che lo ha spinto a collaborare con la Procura di Roma: Quelli che andavano in vacanza gratis o che ho pagato sono tutti ai loro posti al ministero e alla presidenza del Consiglio. Io che lavoravo e pagavo per non avere rotture, sono trattato come se fossi il mostro. Mi braccano le troupe di Mediaset perch atterro sulla spiaggia per il vento? Ora mi incazzo e racconto tutto.

    I pm romani hanno fatto il punto con i Carabinieri del Ros. Piscicelli sar risentito. Gli indagati sono cinque e tra questi ci sono il commissario dei mondiali di nuoto Claudio Rinaldi e il magistrato contabile Antonello Colosimo. Gli altri tre sono funzionari che hanno avuto un ruolo nel controllare i cantieri dei mondiali del nuoto. Piscicelli ha accetatto di parlare con il Fatto e finalmente fa nomi e cifre: Ho pagato un milione di euro in contanti complessivamente ai funzionari pi tanti favori e incarichi di lavoro. Mi hanno spennato come un pollo, capito? Altro che mostro. E ora mi minacciano anche.

    Piscicelli chi la minaccia?

    Ho appena finito una lunga seduta per una denuncia con i carabinieri della caserma di Orbetello. Stamattina (ieri Ndr) sono uscito dal cancello della mia villa allArgentario e ho trovato ad aspettarmi tre persone, tutte con la pistola che si vedeva sotto il maglione. Mi hanno minacciato pesantemente. la seconda volta che succede. La prima volta era stato a piazza di Spagna, alluscita da un ristorante. Ero da solo e anche allora ho denunciato tutto ai magistrati. Quel giorno mi hanno detto: stia attento a quello che fa. Non sembravano delinquenti comuni ma persone di un certo livello. Non vogliono che parli con i pm.

    Piscicelli perch allimprovviso ha deciso di colaborare?

    A luglio mi sono presentato spontaneamente ai pm perch non sopportavo pi questa situazione. Mi trattano come se fossi colpevole di chiss cosa. Solo per una telefonata maledetta nella quale mio cognato dice quella battuta da c, sui terremotati scusi il termine e io non lo contraddico perch ero stanco nella notte. Ma io non ho mai lavorato a LAquila.

    A dire il vero gli investigatori sostengono che era proprio lei a parlare. Comunque la sua immagine rimasta inchiodata a quella telefonata. Ad altri andata meglio. Carlo Malinconico, che ha fatto le vacanze a spese sue, sottosegretario

    Io non ho nulla contro Malinconico. Non ho mai lavorato con lui ma lho conosciuto e lo considero una bella persona. Ma le pare possibile che a mi fanno fuori da tutto, mi mettono in carcere e mi trattano come un mostro mentre lui invece diventato sottosegretario alla presidenza del consiglio? A me sospendono la licenza di volo solo perch mi chiamo Piscicelli e non certo per latterraggio sulla spiaggia in pieno inverno con il vento forte, mentre a lui nessuno dice nulla. Ma si accorto che ieri non cera traccia in nessun articolo del nome di Malinconico mentre io, pure se collaboro con la Procura, sono sempre il mostro? Non sar che centra il fatto che lui era presidente della federazione degli editori dei giornali e ora alla Presidenza del consiglio?

    Allora ce la racconti finalmente questa storia delle vacanze di Malinconico a Porto Ercole

    Dunque un giorno mi chiama Angelo Balducci e mi invita a prendere un aperitivo nel centro di Roma. Io vado e lui mi dice: Francesco mi devi prenotare due vacanze. La prima a Capri per due amici francesi, che per pagano loro e non ti devi preoccupare di altro che di prenotare. La seconda, invece allhotel Pellicano di Porto Ercole, lospite Carlo Malinconico, per in questo caso ti prego di anticipare tu la somma.

    Piscicelli ma lei un ingegnere o un agente di viaggio? E poi che vuol dire anticipa tu?

    Angelo Balducci era potentissimo allora. Sapeva che conoscevo bene Roberto Sci, il padrone dellhotel Pellicano e non potevo dire di no. Gli feci solo presente che una camera al Pellicano costa 1500 euro a notte. Cos anticipai i soldi e ancora oggi aspetto che Balducci me li restituisca.

    I Carabinieri del Ros di Firenze hanno accertato che lei ha pagato 9 mila e 800 euro, come da fattura alla sua societ. Ma sostengono che lei avrebbe pagato ancora altre volte. Insomma quellaperitivo con Balducci quanto le costato?

    S vero, unaltra volta Diego Anemone mi chiese di prenotare di nuovo pagando ma non mi sono fatto fregare e ho chiesto a Diego di anticiparmi i soldi. Ho pagato in contanti s ma con i soldi suoi.

    Ha chiesto i soldi indietro a Malinconico o a Balducci?

    Ma scherza? Malinconico non mi aveva chiesto nulla. Quanto a Balducci, non elegante fare una cosa del genere. In certi ambienti non si usa. Certamente speravo che Balducci me li restituisse ma non avrei mai osato chiederli. Mi costituir parte civile nel processo e me li ridar.

    A chi ha dato i soldi?

    Questo lo deve chiedere ai magistrati. Io noto che i funzionari che lavoravano con me sono ancora tutti l. Per esempio Paolo Zini che dirigeva i lavori o il commissario Claudio Rinaldi. Un magistrato mi ha chiesto di mettergli a disposizione il mio autista per un anno. Il coordinatore per la sicurezza, Pierpaolo Gandola, voleva uno stipendio in nero di 2 mila e 500 euro al mese. Ma l ho pagato un mese solo e poi ho detto basta. Poi ho dato un incarico di progettazione spendendo 700 mila euro a un team allinterno del quale cera il figlio della dottoressa Natalia Muzzatti, Fabio Frasca, perch era una funzionaria importante del ministero e mi chiese Angelo Balducci, tramite lingegnere Bentivoglio di aiutare il figlio.

    Dichiarazioni tutte da verificare. Il magistrato contabile Antonello Colosimo che per ieri ha dichiarato sono completamente estraneo. Mentre Fabio Frasca replica: Facevo parte di un team con altri due progettisti e mi occupavo della parte strutturale per tutte le gare a cui ha partecipato Piscicelli per i mondiali di nuoto, il compenso stabilito era di 80 mila euro.

    da Il Fatto Quotidiano del 6 gennaio 2012
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente che si pu sempre fare l'imbecille,mentre il contrario del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localit
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Localit
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Mah, se davvero questo avesse intenzione di vuotare veramente il sacco non glielo lascerebbero fare.. credo sia solo un messaggio per far capire a chi debba "proteggerlo" dopo l'ennesima boiata di farlo in fretta. Per conto mio il tizio svalvolato ed una mina vagante e mi sa che il prossimo atterraggio di fortuna sar molto meno morbido che l'ultimo sulla rena.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Localit
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Mah, se davvero questo avesse intenzione di vuotare veramente il sacco non glielo lascerebbero fare.. credo sia solo un messaggio per far capire a chi debba "proteggerlo" dopo l'ennesima boiata di farlo in fretta. Per conto mio il tizio svalvolato ed una mina vagante e mi sa che il prossimo atterraggio di fortuna sar molto meno morbido che l'ultimo sulla rena.
    se non altro adesso ci sono altri nomi da tenere sott'occhio e da fargli le pulci per gli ultimi 10 anni
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Localit
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    se non altro adesso ci sono altri nomi da tenere sott'occhio e da fargli le pulci per gli ultimi 10 anni
    Per carit non intendevo sminuire ne l'indagine e ne il coinvolgimento di chi altri verr indagato ma solo dire che mooolto probabilmente i o il nome del deus ex machina si guarder bene dal farlo..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Discussioni Simili

  1. Palazzo Chigi o della Cuccagna.
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 20/01/2010, 20:31
  2. cosa c'e' dietro il caso Marrazzo. La “questione” cliniche private
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/11/2009, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •