Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 176

Discussione: Ok M5S vi racconto la mia esperienza

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012

    Ok M5S vi racconto la mia esperienza

    Ciao ragazzi,
    questo non è uno spot elettorale, non mi interessa farlo, ognuno è libero di pensarla come vuole e, chiaramente, le nostre ideologie politiche arrivano anche dall' "imprinting" che ci lascia la famiglia nella quale cresciamo...
    Vengo a me:
    Sono consigliere comunale del M5S a Comacchio, abbiamo vinto le elezioni lo scorso maggio con il 70% (settanta!!!) dei voti, abbiamo vinto senza alleanze, senza accordi sotto banco con altre liste civiche o altri partiti.
    I gettoni di presenza di noi consiglieri vengono devoluti in beneficenza ad associazioni del territorio. La destinazione dei fondi viene decisa con un'assemblea con i nostri attivisti e per alzata di mano. Insomma lo facciamo gratuitamente!
    Non sto a raccontarvi come sia nata la nostra lista ma vi dico come ci sono entrato io: il nostro attuale sindaco è il mio migliore amico, un giorno si presenta nel mio ufficio e mi chiede un favore personale... dargli la possibilità di inserire il mio nome nella sua lista perchè, a pochi giorni dalla scadenza dei termini per presentarla, non era ancora riuscito a formare la squadra che voleva. Gli ho detto di sì e lo avrei fatto indipendentemente dal simbolo che lo avrebbe rappresentato sui manifesti elettorali.
    Perchè vi dico questo?
    Lo faccio per farvi capire che non sono un invasato per Grillo che, tra l'altro avevo conosciuto personalmente prima che nascesse il Movimento e non mi aveva, in quel momento, colpito più di tanto anzi, ero abbastanza scettico sul Beppe persona... Da dentro posso garantire che nessuna intromissione di Grillo o Casaleggio si è mai manifestata, lo scrivo perchè è uno dei punti sui quali veniamo attaccati.
    A me il programma del M5S piace e mi piace che finalmente "cittadini normali" possano entrare in Parlamento e dare visibilità a quanto succede all'interno dello stesso.
    Credo che il Movimento, alle elezioni, prenderà un mare di voti, i sondaggi sono tutti "taroccati" perchè facciamo paura, le piazze sono sempre piene e il 22 a Roma sarà l'apoteosi. Io non so se riuscirò ad esserci, avrei anche dovuto parlare alla piazza ma ci sarà di sicuro, Marco (il nostro sindaco).
    Cercano in tutti i modi di darci contro, ostruzionismo sui giornali (in Emilia, sembrano scritti da Bersani), attacchi personali, allusioni assurde su tanti argomenti ma noi cerchiamo comunque di fare il nostro lavoro e la cosa più bella sono le reazioni della gente quando siamo nelle piazze o quando camminiamo per strada.
    Non sono un ipocrita, mi rendo conto molto bene del fatto che il "nostro successo" non arriva solo dai nostri meriti ma anche dai demeriti di chi ci ha governato e ci governa, forse non saremo la soluzione migliore per l'Italia ma l'autolesionismo di alcuni miei concittadini mi stupisce tantissimo... a capo delle altre forze politiche ci sono gli stessi da 20 anni, quando vogliamo andare avanti con loro?
    Questa la mia esperienza fino ad oggi, non me la sono cercata ma adesso sono felice di essere tra quelli che stanno provando a cambiare le cose mettendoci la faccia
    Ultima modifica di Albe78; 16/02/2013 alle 14:43
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    sono lieto di parlare direttamente con un esponente di questo movimento. E quando mi ricapita

    posso chiederti nel concreto come vi siete mossi e come vi state muovendo per l'amministrazione del Comune?

    qual è il vostro valore aggiunto rispetto ai politicanti di mestiere?

    scusami se approfitto, ma sono veramente curioso e ho tantissime domande in testa (che non ti farò, stai tranquillo )

    p.s. come sai io sono di una regione dove il M5S ha fatto il boom alle regionali e se tanto mi da tanto alle prossime non sarà da meno. Per fortuna, dal mio punto di vista
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,431
    Citazione Originariamente Scritto da Albe78 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    questo non è uno spot elettorale, non mi interessa farlo, ognuno è libero di pensarla come vuole e, chiaramente, le nostre ideologie politiche arrivano anche dall' "imprinting" che ci lascia la famiglia nella quale cresciamo...
    Vengo a me:
    Sono consigliere comunale del M5S a Comacchio, abbiamo vinto le elezioni lo scorso maggio con il 70% (settanta!!!) dei voti, abbiamo vinto senza alleanze, senza accordi sotto banco con altre liste civiche o altri partiti.
    I gettoni di presenza di noi consiglieri vengono devoluti in beneficenza ad associazioni del territorio. La destinazione dei fondi viene decisa con un'assemblea con i nostri attivisti e per alzata di mano. Insomma lo facciamo gratuitamente!
    Non sto a raccontarvi come sia nata la nostra lista ma vi dico come ci sono entrato io: il nostro attuale sindaco è il mio migliore amico, un giorno si presenta nel mio ufficio e mi chiede un favore personale... dargli la possibilità di inserire il mio nome nella sua lista perchè, a pochi giorni dalla scadenza dei termini per presentarla, non era ancora riuscito a formare la squadra che voleva. Gli ho detto di sì e lo avrei fatto indipendentemente dal simbolo che lo avrebbe rappresentato sui manifesti elettorali.
    Perchè vi dico questo?
    Lo faccio per farvi capire che non sono un invasato per Grillo che, tra l'altro avevo conosciuto personalmente prima che nascesse il Movimento e non mi aveva, in quel momento, colpito più di tanto anzi, ero abbastanza scettico sul Beppe persona... Da dentro posso garantire che nessuna intromissione di Grillo o Casaleggio si è mai manifestata, lo scrivo perchè è uno dei punti sui quali veniamo attaccati.
    A me il programma del M5S piace e mi piace che finalmente "cittadini normali" possano entrare in Parlamento e dare visibilità a quanto succede all'interno dello stesso.
    Credo che il Movimento, alle elezioni, prenderà un mare di voti, i sondaggi sono tutti "taroccati" perchè facciamo paura, le piazze sono sempre piene e il 22 a Roma sarà l'apoteosi. Io non so se riuscirò ad esserci, avrei anche dovuto parlare alla piazza ma ci sarà di sicuro, Marco (il nostro sindaco).
    Cercano in tutti i modi di darci contro, ostruzionismo sui giornali (in Emilia, sembrano scritti da Bersani), attacchi personali, allusioni assurde su tanti argomenti ma noi cerchiamo comunque di fare il nostro lavoro e la cosa più bella sono le reazioni della gente quando siamo nelle piazze o quando camminiamo per strada.
    Non sono un ipocrita, mi rendo conto molto bene del fatto che il "nostro successo" non arriva solo dai nostri meriti ma anche dai demeriti di chi ci ha governato e ci governa, forse non saremo la soluzione migliore per l'Italia ma l'autolesionismo di alcuni miei concittadini mi stupisce tantissimo... a capo delle altre forze politiche ci sono gli stessi da 20 anni, quando vogliamo andare avanti con loro?
    Questa la mia esperienza fino ad oggi, non me la sono cercata ma adesso sono felice di essere tra quelli che stanno provando a cambiare le cose mettendoci la faccia

    Sono contento che tu sia così convinto che il M5S prenderà un mare di voti ma onestamente, pur condividendo molto, credo che nell' Italia di oggi sia assai difficile gestire la cosa pubblica onestamente come voi sicuramente avete fatto a livello locale. Purtroppo si fa un gran parlare di "voto di scambio" e, con la situazione al collasso famigliare che abbiamo, penso che non saranno solo "voci".

    Comunque "IN CULO ALLA BALENA"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012
    La situazione ereditata nel nostro Comune era e, per certi versi è ancora tragica. Non posso, ovviamente, parlare di certe cose ma a livello di organizzazione, pur non essendo noi degli esperti politici ,ci siamo resi conto immediatamente che molte cose non andavano. Faccio un solo esempio, non esisteva nemmeno un censimento delle proprietà del Comune e in molti uffici pagavamo l'affitto a privati, ti sembra normale? La gestione anche a causa della spending review, deve per forza essere al risparmio. Ci accusano di non aver avviato opere ma ci siamo ritrovati a dover pagare anni di arretrati alle imprese che avevano lavorato per noi in passato. Come iniziare nuovi interventi se ancora i vecchi sono da pagare?
    Potrei scrivere tante cose ma non saprei da dove iniziare posso dirti che c'è molto ostruzionismo a livello provinciale e regionale ma teniamo botta. Il valore aggiunto c'è non dobbiamo niente a nessuno, non siamo soggetti a logiche di partito, pensiamo al nostro Comune e basta. Non dobbiamo favori a finanziatori per la campagna elettorare, ci siamo autofinanziati e abbiamo vinto le elezioni con 2000€ contro le decine di migliaia spese dagli altri candidati. Abbiamo 11 consiglieri contro 6 in consiglio, il fatto di non aver stretto alleanze ci rende fortissimi in quella sala! Probabilmente con alcuni di noi in Parlamento avremo un peso maggiore anche al di fuori del Municipio e qualche problemino si risolverà più facilmente

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Un grande in bocca al lupo ...
    Le verre est un liquide lent

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Sono contento che tu sia così convinto che il M5S prenderà un mare di voti ma onestamente, pur condividendo molto, credo che nell' Italia di oggi sia assai difficile gestire la cosa pubblica onestamente come voi sicuramente avete fatto a livello locale. Purtroppo si fa un gran parlare di "voto di scambio" e, con la situazione al collasso famigliare che abbiamo, penso che non saranno solo "voci".

    Comunque "IN CULO ALLA BALENA"
    Scusa non avevo visto il tuo commento!
    Vedrai, il Movimento farà il botto... non ne sono convinto, ne sono sicuro!
    Hai ragione, gestire la cosa pubblica onestamente non è facile, in fondo siamo persone e come tali facilmente condizionabili ma nel programma del M5S ci sono tante belle proposte che limitano le possibilità, per i parlamentari, di arricchirsi... poi, ripeto, hai ragione, ma fino ad oggi proposte come le nostre dagli altri schieramenti non ne ho sentite!
    Staremo a vedere
    Sulla balena, beh... speriamo che non caghi
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da Albe78 Visualizza Messaggio
    Scusa non avevo visto il tuo commento!
    Vedrai, il Movimento farà il botto... non ne sono convinto, ne sono sicuro!
    Hai ragione, gestire la cosa pubblica onestamente non è facile, in fondo siamo persone e come tali facilmente condizionabili ma nel programma del M5S ci sono tante belle proposte che limitano le possibilità, per i parlamentari, di arricchirsi... poi, ripeto, hai ragione, ma fino ad oggi proposte come le nostre dagli altri schieramenti non ne ho sentite!
    Staremo a vedere
    Sulla balena, beh... speriamo che non caghi
    Bisogna che poi ci sia consequenzialità nel caso qualcuno sgarri e che non si cominci a far cerchio intorno ai propri solo perché propri. Non c'é vergogna nell'essere accompagnato da disonesti se questi vengono poi allontanati non appena si viene a sapere che lo sono.
    Le verre est un liquide lent

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Bisogna che poi ci sia consequenzialità nel caso qualcuno sgarri e che non si cominci a far cerchio intorno ai propri solo perché propri. Non c'é vergogna nell'essere accompagnato da disonesti se questi vengono poi allontanati non appena si viene a sapere che lo sono.
    Sono d'accordo!
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Come sai da me i deputati trattengono su 11000,00 euro/mese solo 2500,00 euro.

    Direi che già questo è un atto rivoluzionario
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Come sai da me i deputati trattengono su 11000,00 euro/mese solo 2500,00 euro.

    Direi che già questo è un atto rivoluzionario
    In Parlamento saranno 5000€ lordi
    http://www.beppegrillo.it/movimento/...rlamentare.php
    Ultima modifica di Albe78; 16/02/2013 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •