Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: IMU aguzziamo le orecchie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Data Registrazione
    02/11/09
    Località
    Zena
    Messaggi
    817

    IMU aguzziamo le orecchie

    Ieri piccola discussione col Papà viene fuori la faccenda IMU.

    Io abbozzo un:

    bhe togliere l'IMU è un rischio visto che chi lo paga di più dovrebbe essere chi ha le case più ricche e quindi è una sorta di patrimoniale, colpisce più i ricchi che i poveri.
    E lui:
    giusto ma se decidono di fare un tetto a 500 euro di rendita catastale, l'IMU non lo pagherà chi ha case più modeste; sai che faranno invece: non la faranno pagare a chi ha un reddito inferiore a 36.000 euro.......cioè artigiani, tassisti e chi non dichiara i guadagni anche se ha un sacco di soldi sotto il materasso.....


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Dovrebbero mettere 500€ di franchigia allora. Se no chi ha una rendita catastale di 502€ paga per intero? Peccato che prima di poter rendere equo un discorso del genere ci vuole la riforma del catasto che ha ancora da arrivare dopo decenni. Ci sono fior di appartamenti di pregio nei centri storici con rendite bassissime e un mucchio di appartamenti popolari ma moderni in periferia che le hanno molto più alte. Per adesso vengono aumentate a raffica e indiscriminatamente, soprattutto quando si è costretti a fare una variazione catastale per lavori o altro. Io in seguito ad alcune variazioni su locali uso ufficio e rimesse che ho dovuto fare in seguito alla cessazione della mia attività e alla loro diversa destinazione, comprese le modifiche interne che ha fatto una società a cui ho affittato un ufficio, ho accumulato almeno un paio di migliaia di € di redditi in più. Su fabbricati vecchi e in periferia.
    Anche il discorso sulle fascie di reddito è in sé corretto, ma ovviamente l'evasione fiscale è una variabile poco controllabile.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Data Registrazione
    02/11/09
    Località
    Zena
    Messaggi
    817
    500 euro di rendita catastale non è pochissimo. Almeno vedo molti amici che hanno case normali non centrali e rendite di 3/400 euro

    Poi giusta l arevisione del catasto, ma si farà su base politica?.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Bah... io dico che la tassa di proprietà formalmente è una cagata.. tuttavia in altri Paesi al mondo esiste, non siamo gli unici ad avere questa cosa..

    Il problema vero è che siamo gli unici a non avere Governo, non avere politici ed avere una situazione economica allo sfascio.. questo è il problema.. c'è chi su questa faccenda dell'IMU ha fondato la sua resurrezione dal nulla (in combinazione al generoso supporto degli "avversari") quando invece è un punto che è più chiacchiere che altro..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Non credo ci voglia poi chissa che a rivedere il catasto e in base a quello proporre una nuova imu,che si calcoli in base a reddito e valore catastale dell'immobile e nucleo familiare,cosi saltano fuori anche i nullatenti con l'attico in piazza navona
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non credo ci voglia poi chissa che a rivedere il catasto e in base a quello proporre una nuova imu,che si calcoli in base a reddito e valore catastale dell'immobile e nucleo familiare,cosi saltano fuori anche i nullatenti con l'attico in piazza navona
    Se non ci si limita a fare aumenti ad minchiam come quelli che fanno adesso si tratterà di un lavoro lungo e complesso, che necessiterà anche di richiesta e acquisizione di documentazioni e di ispezioni sul posto. Se nessuno procede a spron battuto non si farà mai.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Bah... io dico che la tassa di proprietà formalmente è una cagata.. tuttavia in altri Paesi al mondo esiste, non siamo gli unici ad avere questa cosa..
    con quello che si paga di IVA (4% o 10%...bruscolini), imposte di registro, notaio ed altro, chi compra casa (prima o no non ha importanza) non dovrebbe pagare sti balzelli sulla proprietà.

    Cosa fanno negli altri paesi non mi interessa visto quanto siamo diversi a tutti i livelli.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Se non ci si limita a fare aumenti ad minchiam come quelli che fanno adesso si tratterà di un lavoro lungo e complesso, che necessiterà anche di richiesta e acquisizione di documentazioni e di ispezioni sul posto. Se nessuno procede a spron battuto non si farà mai.
    Non capisco il perchè di tutto questo lavoro,forse qualcosa mi sfugge.
    la mia casa è accatastata,ci pagavo l'ici ora l'imu conoscono la struttura della casa in che zona è e le variazioni subite sono state registrate(sanno in quante persone ci abitano e in base alle dichiarazioni dei redditi anche il reddito del nucleo familiare),quindi se la zona di casa mia non ha subito modifiche che ne hanno fatto aumentare il valore la casa avrà più o meno lo stesso o no???si rivede il parametro per associare il valore agli immobili e quello si applica,se la zona ha acquistato importanza è ovvio che il valore catastale salirà di conseguenza 80 mq in centro a roma non potranno mai valere come 150 in centro a terralba o cagliari o qualsiasi altra città.
    Sbaglio o forse non è cosi semplice
    Con i disoccupati che ci sono si farebbe in un attimo,inoltre ho anche visto che moltissimo si trova on-line.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Non capisco il perchè di tutto questo lavoro,forse qualcosa mi sfugge.
    la mia casa è accatastata,ci pagavo l'ici ora l'imu conoscono la struttura della casa in che zona è e le variazioni subite sono state registrate(sanno in quante persone ci abitano e in base alle dichiarazioni dei redditi anche il reddito del nucleo familiare),quindi se la zona di casa mia non ha subito modifiche che ne hanno fatto aumentare il valore la casa avrà più o meno lo stesso o no???si rivede il parametro per associare il valore agli immobili e quello si applica,se la zona ha acquistato importanza è ovvio che il valore catastale salirà di conseguenza 80 mq in centro a roma non potranno mai valere come 150 in centro a terralba o cagliari o qualsiasi altra città.
    Sbaglio o forse non è cosi semplice
    Con i disoccupati che ci sono si farebbe in un attimo,inoltre ho anche visto che moltissimo si trova on-line.
    Ho letto che per esempio di molti stabili antichi dei centri storici gli accatastamenti non riportano ancora le planimetrie perché un tempo non si usava. Inoltre si sta passando ora dalla classificazione per vani a quella a superficie. Poi penso sia facile che ci siano ancora, sempre nei centri storici, appartamenti di pregio adiacenti a stamberghe mai ristrutturate. Non parliamo poi delle ristrutturazioni mai segnalate, che saranno migliaia.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ho letto che per esempio di molti stabili antichi dei centri storici gli accatastamenti non riportano ancora le planimetrie perché un tempo non si usava. Inoltre si sta passando ora dalla classificazione per vani a quella a superficie. Poi penso sia facile che ci siano ancora, sempre nei centri storici, appartamenti di pregio adiacenti a stamberghe mai ristrutturate. Non parliamo poi delle ristrutturazioni mai segnalate, che saranno migliaia.
    Hanno appena fatto un servizio a rai 2 bruxelles impone all'Italia una riforma.
    Da quello che ho capito il prob maggiore è la volontà.
    In italia una casa di tot mq in periferia paga di più di una casa degli stessi mq in centro,perché la prima è accatastata come residenziale la prima come popolare, basterebbe solo rivedere questa stronzata x cominciare a fare qualcosa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •