Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Decreto salvaroma e spending review.

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620

    Decreto salvaroma e spending review.

    Appena licenziato il decreto per salvare il comune di Roma dal fallimento.

    Oltre agli 800 e passa milioni per la Capitale, ci hanno infilato anche questi:

    Venti milioni per tappare i buchi del trasporto pubblico calabrese. Ventitré per i treni valdostani. Mezzo milione per il Comune di Pietrelcina, paese di Padre Pio. Uno per le scuole di Marsciano, in Umbria. Un altro per il restauro del palazzo municipale di Sciacca. Ancora mezzo per la torre anticorsara di Porto Palo. Un milione a Frosinone, tre a Pescara, 25 addirittura a Brindisi. Quindi norme per il Teatro San Carlo di Napoli e la Fenice di Venezia, una minisanatoria per i chioschi sulle spiagge, disposizioni sulle slot machine, sulle isole minori, sulla Croce Rossa, sul terremoto dell’Emilia-Romagna, sui beni sequestrati alla criminalità organizzata. E perfino l’istituzione di una sezione operativa della Direzione investigativa antimafia all’aeroporto di Milano Malpensa per prevenire le infiltrazioni mafiose nell’Expo 2015.



    Bene, stanno mettendo i costi sotto controllo e poi si riparte per la ripresa...



    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    il nuovo che avanza,speriamo che si vada alle elezioni presto ,e che si aprano gli occhi davvero stavolta.
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Da salva Roma a salva tutti Assalto per i milioni a pioggia - Corriere.it

    Le lobby si sono imposte,è una vera e propria "caccia al grano!!".
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Tutte le strade portano a Roma del resto...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    ..........aggiungo.................

    Siamo all’assurdo. L’emendamento al “decreto Salva Roma” in realtà salva gli sprechi delle municipalizzate. In particolare quelli di aziende quali ACEA e ATAC, non certo campioni dell’efficienza.

    Un emendamento del senatore Francesco Aracri, in quota Forza Italia, votato anche dal Partito Democratico con l’appoggio della CGIL, il sindacato che è formato al 52 per cento da pensionati, di fatto danno la golden share sui licenziamenti nelle inefficienti municipalizzate romane ai sindacati.

    Quegli stessi sindacati che hanno dato sempre l’appoggio per assumere personale in eccesso di ATAC che tutti gli italiani devono pagare tramite le loro tasse.

    Non bisogna scordare che i problemi di ATAC, non derivano dai circa 700 milioni di euro di perdite negli ultimi quattro anni, ma dagli oltre 3 miliardi di euro di sussidi. Questi sussidi servirebbero per il servizio che l’azienda offre ai propri cittadini.

    Sono sussidi enormi pari a 11 volte al costo di tutto del carburante di ATAC.

    Ma dove vanno tutti questi sussidi?

    I costi per vettura chilometro a Roma sono oltre i 6 euro. Un costo che è quasi 3 volte al costo in Gran Bretagna o doppio rispetto alla Svezia, dove si sono effettuate delle gare vere per decidere chi dovesse fare il servizio.

    Una liberalizzazione seria che permetterebbe un servizio di qualità con un risparmio enorme per i cittadini di Roma e per tutti i contribuenti italiani che pagano il debito della città di Roma.

    Ad oggi il Comune di Roma, assegna alla propria azienda comunale il servizio, senza troppi controlli, senza una gara che faccia uscire tutte le inefficienze. Anche laddove si sono svolte delle gare, come a Milano per ATM, si è presentato solo un concorrente, quello comunale.

    Senza le gare o con delle gare dove si conosce già il vincitore servono solo ad alimentare gli sprechi delle aziende governate dalla politica.

    C’è un problema in ATAC per quanto riguarda il numero del personale?

    Prima di rispondere con il populismo, ricordando come vi siano state assunzioni clientelari, basta guardare al numero di dipendenti.

    Solo per ATAC sono circa 12 mila, vale a dire circa il 50 per cento di tutti i dipendenti di tutta la Commissione Europea sparsi per il 28 stati dell’Unione. Il personale costa il doppio per vettura chilometro (una vettura che percorre un chilometro) per ATAC rispetto alla Svezia, dove gli stipendi sono ben superiori.

    Quindi la risposta alla domanda è: si, il personale è in eccesso.

    Un servizio, quello di ATAC, che costa complessivamente il doppio di quanto potrebbe costare se ci fosse una liberalizzazione seria.

    Cosa bisognerebbe fare?

    Il senatore Aracri, che è il vincitore di questo emendamento, ricorda che “non è con il far west in tema di liberalizzazioni che si risolvono i problemi del Comune di Roma”.

    Invece il tema delle liberalizzazione è da accettare, volenti o nolenti, perchè gli italiani non si possono più permettere di mantenere questi sprechi che devono pagare con le proprie tasse. Non è il costo del biglietto il problema. Biglietti e abbonamenti coprono il 21 per cento dei costi di produzione.

    Questo serve a ricordare che questi sprechi si pagano tramite le tasse generali.

    Tale differenza di efficienza rispetto ai casi europei, significa “in soldoni” negli ultimi quattro anni uno spreco di due miliardi di euro.

    Lasciando la golden share ai sindacati, che non a caso convergono con la posizione del Senato, di fatto si blocca un minimo di efficienza nelle aziende municipalizzate.

    Essere assunti per amicizia non è un criterio accettabile per un paese che ha un debito vicino a 2100 miliardi di euro, vale a dire che ogni neonato quando nasce ha un debito ben superiore a 30 mila euro.

    Le famiglie italiane non hanno più la possibilità di pagare doppio il servizio di ATAC solo per fare il favore ad una classe sindacale che difende delle posizioni di rendita.

    Forse la politica e i sindacati non se ne sono ancora accorti, ma i danni della recessione sono ormai evidenti da qualche anno.

    fonte:L

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Ca d vegna un cancher è giá stato detto?


    Inviato da mio iPad usando le dita...
    Se sei incerto......... accertati.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Eh ma qua bisogna sempre ricordare che il marcio viene dalla testa: finchè non si elimina la testa non c'è niente da fare.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Eh ma qua bisogna sempre ricordare che il marcio viene dalla testa: finchè non si elimina la testa non c'è niente da fare.
    E allora non resta
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Eh ma qua bisogna sempre ricordare che il marcio viene dalla testa: finchè non si elimina la testa non c'è niente da fare.
    Mi sa che non è tanto la testa, ma il corpo e la coda. I peones in parlamento e i burocrati nello stato sono come i marescialli nell'esercito: fanno quel che pare a loro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •