Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: "Voglio un troione brasiliano in cella": trascrizioni choc dei capigruppo indagati per spese pazze

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748

    "Voglio un troione brasiliano in cella": trascrizioni choc dei capigruppo indagati per spese pazze

    Il primo ottobre 2012 i capigruppo dell'Emilia Romagna si incontrano per parlare dello scandalo rimborsi. Il capogruppo Pd scherza:"Profumo di Passera vuole tagliare le Regioni non virtuose".

    “Non è ancora arrivato? E’ in carcere a guardare qual è la cella buona per lui“. Fuori i giornalisti aspettano i politici per una dichiarazione sull’inchiesta spese pazze, e dentro a porte chiuse i politici scherzano come se fossero in un bar. Ci sono le battute sull’allora ministro Corrado Passera: “Profumo di Passera ha detto che taglia i soldi alle Regioni non virtuose” e quelle sull’ex premier Mario Monti: “Scappo a Cuba e piscio sopra la sua foto“. Ci sono le discussioni sul posto dove dormire in carcere: “Magari mi trovo il troione brasiliano. Ci sono anche la Mambro e la Franzoni”. Ci sono l’amarezza e la preoccupazione, ma anche le provocazioni di una casta che quando si spengono i riflettori si lascia andare ai commenti. E il filo conduttore è soprattutto uno: che fine faremo? Da qui le battute, sulla vita in carcere come sull’ipotesi – scherzosa, si presume – di fuga. Nelle 200 pagine sulle conversazioni dei capigruppi finite agli atti dell’inchiesta c’è anche una parte in cui i consiglieri non parlano propriamente di interventi politici, ma in attesa che arrivino tutti i colleghi per iniziare la riunione si lasciano andare alle battute.


    E’ il primo ottobre 2012, da pochi giorni i consiglieri sanno dell’inchiesta della Procura di Bologna sui rimborsi spese. E si trovano per cercare una soluzione. In attesa di dare il via all’incontro, i politici scherzano sulla situazione e si provocano. La conversazione è stata registrata di nascosto dall’ex consigliere M5s Andrea Defranceschi ed è finita agli atti dell’inchiesta. Si tratta di una seconda riunione, dopo quella del 26 settembre, che dovrebbe servire per trovare un accordo su un testo da portare nell’aula del consiglio regionale per una nuova legge sui rimborsi. Alla riunione partecipano Defranceschi, Marco Monari capogruppo del Partito democratico, Roberto Sconciaforni della Federazione della Sinistra, Liana Barbati dell’Italia dei valori, Gian Guido Naldi capogruppo di Sinistra ecologia e libertà, il capogruppo ora deceduto della Lega Nord, Luigi Giuseppe Villani del Pdl. L’atmosfera è rilassata. Tra i bersagli ci sono anche l’allora presidente del Consiglio Mario Monti e l’ex ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. Il primo sarà autore pochi giorni dopo di un decreto per tagliare le spese delle Regioni (tra cui i vitalizi). L’altro invece ha minacciato in pubblico di commissariare gli enti non virtuosi. Ancora una volta il protagonista è il capogruppo Pd Marco Monari. Dopo la rivelazione del contenuto delle registrazioni, oltre ad autosospendersi dal partito, ha chiesto scusa ai giornalisti.

    “Le battute sul carcere: “Stanno guardando quali sono le celle buone”

    Il dialogo, che ilfattoquotidiano.it ha potuto leggere, comincia tra le battute. I consiglieri stanno aspettando gli assenti per dare il via alla riunione e scherzano sul fatto che qualcuno di loro possa finire in carcere per l’inchiesta. E’ il capogruppo Pd Marco Monari a parlare, forse riferendosi a qualche suo collega e immaginandolo in galera: “….è alla Dozza (il penitenziario di Bologna, ndr) sta guardando qual è la cella buona per… si mette con due tunisini… risate …con un cazzo in mano …(parole incomprensibili)…”.

    Ma di carcere si scherza anche in un altro punto della conversazione. Monari dice: “Ha fatto il giro delle celle!” Defranceschi poi aggiunge: “Ha detto questo è per Monari”. Poi Monari: “Monari è scocciatore”. Dopo alcune frasi interviene la capogruppo Idv, Liana Barbati: “…potrebbe capitarvi qualche avventura pericolosa, a me al massimo mi trovo con il troione brasiliano e magari mi diverto pure”. Poi uno dei presenti fa riferimento a Francesca Mambro, la donna condannata assieme a Valerio Fioravanti per la strage del 2 agosto: “C’è anche la Mambro in giro!”. E Monari ribatte facendo riferimento ad Anna Maria Franzoni che sta scontando la condanna a 16 anni per l’omicidio del figlio Samuele: “C’è la Franzoni eh, occhio… Se la Franzoni ti dice, che bella bambina”.

    ““Potrebbe essere il tuo ultimo rimborso, puoi fare quel cazzo che vuoi”

    Il capogruppo Pd poi scherza su una sua fuga in aereo dall’Italia verso Cuba: “Potrebbe essere il tuo ultimo rimborso, puoi fare quel cazzo che vuoi”, gli dice Defranceschi. “No, non chiedo mica il rimborso… non mi faccio più vedere però”, ribatte Monari. “Ma c’è l’estradizione a Cuba? Hai studiato?”, chiede ancora l’allora capogruppo M5s. “Da Cuba no”. “E ti dichiari giustamente comunista perseguitato… Ti salvano”, interviene Naldi. “Ce l’avrai da qualche parte, vecchio comunista, la maglietta con la foto di Fidel”, gli chiede scherzosamente Liana Barbati. “Tatuata nel cuore”, scherza Monari (che viene dalla Margherita e non è mai stato comunista). “Appena arrivo all’aeroporto però piscio sulla foto di Monti”, conclude il capogruppo Pd. E poi riferendosi all’allora ministro del governo di Mario Monti, Corrado Passera, è di nuovo Monari a fare le sue battute: “Ho visto che Profumo di Passera dice commissariare le Regioni non virtuose”. E a chi gli chiede chi stabilisce la virtù delle regioni, Monari risponde: “Lui!”.

    ““Appena arrivo a Cuba piscio sulla foto di Monti”

    Il politico del Partito democratico a inizio riunione torna a parlare ancora dei giornalisti che da alcuni giorni sono fissi nel palazzo della Regione per chiedere commenti sull’inchiesta e aspettare sviluppi. “Oh comunque c’è un livello di accanimento veramente bestiale. Io stamattina sono arrivato giù alle sette e mezza e c’era Velonà (cronista del Corriere di Bologna, ndr), perché io lo riconosco, con un altro che non so chi sia… due tre fotografi”. Gian Guido Naldi, capogruppo di Sel, spiega che probabilmente tutti aspettano l’arrivo della Guardia di finanza, che in quei giorni fa spesso visita ai palazzi di viale Aldo Moro. “…aspettano la finanza – gli fa eco Monari – e quando arrivi lì hai chiuso eh! Cioè è già fatta. C’è già un giudizio politico sulla vicenda”.

    ““Report, con quella troia della Gabanelli”

    Ma il parere sui giornalisti torna, da parte di Monari, mentre si discute del più e del meno con i colleghi. Il tono è scherzoso: “Io cercavo di guardare la Domenica sportiva, ma mia moglie diceva: ‘No guardiamo’…”, racconta l’allora capogruppo Pd non sapendo di essere registrato. A questo punto si sente la voce di Defranceschi: “Come, invece di guardare Report?”. E Monari gli risponde: “Report, con quella troia della Gabanelli! Appena la vedo mi viene l’orchite. No io volevo vedere Gilardino, ma mica me l’hanno fatto vedere”.

    ““La Procura ci guarda”

    Durante la riunione del 1 ottobre, più breve di quella del 26 settembre, si parla di come il testo arriverà e andrà discusso in aula. Obiettivo è quello di trovare una via d’uscita che possa permettere di risollevare il clima e superare lo scandalo delle spese pazze in Regione. Monari dice ai colleghi: “Secondo me , visto che c’è la procura della Repubblica che guarda l’aula, sarebbe opportuno evitare di fare i cretini anche in aula. Però se vogliamo dare spettacolo…”.

    ““Il caffé? Se lo paghiamo con i nostri soldi meglio diminuire il costo”

    Ed è a questo punto, tra le parti della conversazione registrata che ilfatto.it ha potuto leggere, che comincia una discussione sulle singole spese. E proprio il consigliere Pd, parlando delle buvette della Regione, commentando con i colleghi un articolo di giornale che parlava in quei giorni dei rimborsi usati anche per il caffé dei consiglieri commenta: “Se lo paghiamo con i nostri soldi conviene diminuire (il costo)…”
    spesso un rutto vale più di mille parole

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    ..ma sì.. in fondo stiamo parlando della gente del partito che soddisfa i requisiti del 40% dei votanti.. che vuoi che sia
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..ma sì.. in fondo stiamo parlando della gente del partito che soddisfa i requisiti del 40% dei votanti.. che vuoi che sia
    e si ritorna sempre al nocciolo della questione....
    spesso un rutto vale più di mille parole

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    Avevo gia' linkato il tutto in un altro post, ma vabbe' .
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    e si ritorna sempre al nocciolo della questione....
    ..e non è un caso.. parte tutto da lì..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Avevo gia' linkato il tutto in un altro post, ma vabbe' .
    diamogli visibilità... repetita juvant (o almeno ci si spera)
    spesso un rutto vale più di mille parole

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Sbaglio o è una maniera di parlare comune a milioni di italiani?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Sbaglio o è una maniera di parlare comune a milioni di italiani?
    mah, non so tu, ma in genere io non parlo di come mi vedrei in galera...

    E’ il capogruppo Pd Marco Monari a parlare, forse riferendosi a qualche suo collega e immaginandolo in galera: “….è alla Dozza (il penitenziario di Bologna, ndr) sta guardando qual è la cella buona per… si mette con due tunisini… risate …con un cazzo in mano …(parole incomprensibili)…”.

    Dopo alcune frasi interviene la capogruppo Idv, Liana Barbati: “…potrebbe capitarvi qualche avventura pericolosa, a me al massimo mi trovo con il troione brasiliano e magari mi diverto pure”. Poi uno dei presenti fa riferimento a Francesca Mambro, la donna condannata assieme a Valerio Fioravanti per la strage del 2 agosto: “C’è anche la Mambro in giro!”. E Monari ribatte facendo riferimento ad Anna Maria Franzoni che sta scontando la condanna a 16 anni per l’omicidio del figlio Samuele: “C’è la Franzoni eh, occhio… Se la Franzoni ti dice, che bella bambina”.
    spesso un rutto vale più di mille parole

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Ach'io non faccio programmi su quando sarò in galera, visto che non ho di questi problemi. Intendo dire che quei dialoghi per quanto triviali corrispondono più o meno al linguaggio da bar dell'italiano medio. Poi è evidente che se parlano così è perché in galera ritengono di non andarci.
    Se l'intenzione è far scandalizzare ancor di più di quanto si debba per i fatti criminosi, lo trovo un inutile articolo di colore.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ach'io non faccio programmi su quando sarò in galera, visto che non ho di questi problemi. Intendo dire che quei dialoghi per quanto triviali corrispondono più o meno al linguaggio da bar dell'italiano medio. Poi è evidente che se parlano così è perché in galera ritengono di non andarci.
    Se l'intenzione è far scandalizzare ancor di più di quanto si debba per i fatti criminosi, lo trovo un inutile articolo di colore.
    se partiamo dal presupposto che gli articoli debbano in primis informare, ed aprire gli occhi a chi li ha ostinatamente chiusi, allora non lo trovo così inutile
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •